Problema luminosità e durata batteria e altri problemi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Smartphone Huawei Ascend Y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema luminosità e durata batteria e altri problemi

Salve, mi è stato regalato l'HUAWEI ASCEND Y330 meno di una settimana fa e sto avendo alcuni problemi.
    1) ho impostato la luminosità al minimo, ma rimane sempre fortissima al massimo. Come diminuirla?
    2) La batteria mi dura pochissimo, anche quando lo uso poco, perché?
    3) Come si fanno gli screenshot?
    Grazie mille per l'aiuto, sono un po' preoccupata per i primi due punti.

Baby Android
    Dispositivo
    y330
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da fe.aresu Visualizza il messaggio
    Salve, mi è stato regalato l'HUAWEI ASCEND Y330 meno di una settimana fa e sto avendo alcuni problemi.
    1) ho impostato la luminosità al minimo, ma rimane sempre fortissima al massimo. Come diminuirla?
    2) La batteria mi dura pochissimo, anche quando lo uso poco, perché?
    3) Come si fanno gli screenshot?
    Grazie mille per l'aiuto, sono un po' preoccupata per i primi due punti.
    Innanzitutto non sono un esperto di smart ed android ma ho solo il Y330 comprato per necessita' a 70 € scarsi....pensando che fosse un buon telefono e basta...facebook ,yutubby,giochini e balle varie non mi toccano ...basta che funzioni per telefonare ed sms ...stop.

A me distattivando tutto wifi ,gps ,blutooth, browser vari e tutte le applicazioni inutili (twitter face ecc) ,notifiche ,dati mobili ,ecc ecc e lasciando solo la rotazione schermo ,e' durato anche piu' di una settimana tra una ricarica e l'altra con qualche telefonatina al di'...vedi un po' in "risparmio energetico" (menu' impostazioni) si dovrebbe arrivare a capire come sei messa e cosa/come disattivare le applicazioni non necessarie quando il telefono e' in sospensione/standby .Le applicazioni disattivate le puoi poi utilizzare/attivare quando e' necessario cliccandole sul display o da impostazioni/ecc alla bisogna,chiudendole ovviamente prima dello standby/sospensione del tel.

La luminosita' dello schermo all'esterno con sole pallido e' ....."nun se vede na mazza" ...anche con in naso attaccato al display e testa coperta da un velo (pietoso) .In pratica la regolazione luminosita' e "virtuale" perche max e min non cambiano -NNNIENTE- (sono uguali),la regolazione in pratica e' solo un giochino inutile.(forse anche dannoso per la psiche)

Mi pare che al momento di una delle prime accensioni e "pasticciamento" del telefono questo mi chiese se volevo regolare la luminosita' automaticamente (o cose simili) e da quel momento la regolazione divento' inutile e non ho piu' trovato il modo di far apparire lo stesso messaggio...al punto che non son neanche sicuro di averlo realmente visto..........(vecchiaia che avanza): anche perche' il telefono non ha sensori di luce......sssssse qualcuno sa come aumentare (e per te dimuniure la luminosita') al 330 : posti ,cosi risolvo il problema anche io.....(al limite riattivo il minuscolo sagem di 10 anni fa....)
    Al link seguente cerca il manuale y330 per come disattivare tutte le applicazioni all'avvio ed impostare il risparmio energetico sia per chiudere eventuali applicazioni aperte ma non necessarie a telefono in standby : http://consumer.huawei.com/it/support/index.htm

"screenshot?????" :..... CHI E' COSTUI ????
    (sul g330 ,per fare quella cosa li' , : premere volume + (o- ?) e tasto di accensione insieme ,per un po')

Se invece usi l'apparato come un terminale o giochi ad allegra fattoria e sei sempre connessa........lascia perdere perche' piu' di un 'ora o due la batteria non sopravvive,ovvero rassegnati a caricare il telefono 2-3 volte al di' o portarti dietro un paio di batterie esterne,cosa necessaria anche con gli altri smart del resto.

Salu' BB

-----------------------------------------------------------------------------------
    Risolto problema: basta ripristinare impostazioni di fabbrica e non fare mai piu regolare la luminosita' in automatico,prima del ripristino memorizzare le varie password da qualche parte.Al riavvio la luminosita' e' di nuovo regolabile.......ma al sole ,o con luce forte...,si vede ben poco come quasi tutti i telefoni popolari e no.

ariSalu BB

Comunque dopo un po' di tempo che lo uso valuto il "telefono" come medio/discreto per prestazioni telelefoniche, uso pratico (un po lento a chiamare... pero'), e funzioni disponibili (quasi tutto hotspot compreso ) , ottimo per uso "solo telefono"(cosa che pero' riesce a fare un qualunque telefono da 9,90 €) +o- sufficiente x navigazione/giochini ,visibilita,velocita' ,Ottimo per durat batteria in modalita SOLO telefono (oltre una settimana),ma una vera C....A come appareecchio fotografico : telefoni di 6/7 anni fa con neanche 2 Mpixel a confronto erano delle hasselblad. Le foto ed i filmati sono delle interpretazioni del tutto personali di ottica(Scaaaarsa) e ccd (ancora peggio) insieme ccd e lenti riescono a fare ,a volte,graziosi acquerelli piu' che foto da buttare ,in caso di luce non "brillante" e meglio lasciar perdere e fare uno schizzo a mano della scena, mal che vada almeno sul foglio non c'e caduta ldi luce ai bordi ne colori sballati e contorni indefiniti......ma anche con la luce brillante e meglio prender nota dei colori e nomi dei soggetti e poi intervenire col potosiop e corregere i colori e aggingere i volti ....merita la sostituzione per questo motivo, e pensare che credevo che il mio vetusto ed economico lg facesse ormai cacare ,inoltre allo stesso prezzo (-70€) c'e roba ben migliore per fotografare...diciamo che ,soprattutto per la fotocamera, puo valere al max meno di 25-30 € ,meglio se con 5 € di traffico inclusi...perche' sara' poi necessario comprare anche delle cuffie da qualche marocchino in strada per sentire meglio radio e musica......
    Avendo usato altri smart della huawey, molto meglio riusciti con pochi € in piu di costo, devo dire che Y330 (leggere pero' post successivo aggiunto 2 anni dopo) a mi ha deluso ed ho fatto un errore a comprarlo.Prendete nota.........

Pessimismo e rassegnazione ....
    arar BB
    Ultima modifica di prozak; 17-08-2016 a 20: 29

Baby Android
    Dispositivo
    y330
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ba....tanto per partecipare .
    Dpo due (2) anni di utilizzo posso dre ce tutto sommato era un buon telefono senza pretese ma affidabile e poco impegnativo,e lo uso ancora come svgelia dopo la sostituzione con un P9 lite.
    Integro e correggo qualcosina del giudizio precedente .
    1) la resa delle cuffie e sonora dell'Y330 e superiore a quella del S5 della mia signora ,ai tempi ascoltavo con robe vecchie ma di alto livello senza essere al corrente della loro qualita',per cui il giudizio sulla qualita' audio e cuffie va' letto oi come discreta.....
    2)La fotocamera e videocamera tutto sommato e' accettabile ,ho visto di peggio con 5 megapiselli disponibili,e comunque x watsapp o face ecc e ben piu' che sufficiante ,in condizioni di luce ed esposizione buone le foto sono stampabili (in formato limitato)ed anche (qualcuna)accettabili viste nello schermo da 23" che uso....alcune(poce) foto ,interpretate in modo strano dall'occhio del 330, sono risultate addirittura da esposizione....anche se non molto definite.
    3)La durata della batteria e',dopo alcuni mesi di utilizzo e nella maniera descritta nel post precedente,secondo me eccezzionale visto cosa sento da conoscenti e amici:in pratica caricavo il 330 ogni 15 giorni con ancora un 10 e + % disponibile con il p9 che ho ora e nelle stesse condizioni non passo i 7 giorni.Ora che lo uso come sveglia senza sim basta una ricarica MESE .
    Avendo provato ad usarlo in rete devo dire che e' lentuccio ma per cose solite di watsapp e simili va come il P9 che ho adesso.....
    4) Dsplay non granche luminoso e definito ma ho visto che su 3,5" o 4" dei tempi c'era roba peggiore a costo ben superiore ...

Aggeggio onesto ed affidabile senza pretese che fa tutto quel che fanno i smart piu' costosi e recenti ma bisona aver un po di pazienza per alcune applicazioni o utilizzi....ma fa'.
    BB