huawei home non risponde, chiudere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    huaweiy330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

huawei home non risponde, chiudere?

ragazzi è esasperante, non so più cosa fare ho rimosso la sd e disinstallato alcune applicazione (compreso chrome e facebook) insomma cè davvero ben poco ma spesso mi appare questa scritta
    huawei home non risponde, chiuderla? mi dite cosa può essere?
    un altro problema frequente e irritante è la rubrica che sparisce e non è più visualizzabile.

Baby Android
    Dispositivo
    zte nubia z7 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ti consiglio di fare un reset di fabbrica e vedere se il problema persiste

Baby Android
    Dispositivo
    huaweiy330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da michele999 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare un reset di fabbrica e vedere se il problema persiste

come si fa, da telefono spento tasto di on off e volume? si ho fatto quello, ma non è un vero hard reset tant'è che ho ritrovato delle applicazioni che avevo installato, comunque va sicuramente meglio anche se mi è ricapitato quando ho installato whats app e lho poi trascinato in una cartella,
    la sd lho rimossa e non più inserita, è possibile che anche una sd di qualità scadente, (tipo 4, di marca x comprata in negozio cinese) possa incidere?

Baby Android
    Dispositivo
    zte nubia z7 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Prova a seguire questi passaggi:
    1 spegni il telefono
    2 premi il tasto del volume Su + Power per qualche secondo e ti comparirà la schermata di recovery
    3 muovendoti con i tasti volume seleziona "factory reset/wipe data" e successivamente seleziona "delete all user data"
    4 seleziona reboot system now
    5 una volta che il tuo telefono sarà acceso vai su impostazioni-->Backup e reset--> factory data reset--> reset
    In questo modo il telefono dovrebbe essere ben resettato

Baby Android
    Dispositivo
    huaweiy330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    fatto, il problema persiste, non capisco che fare, sembrava unmiracolo un telefono low cost che funzionasse così bene.

Baby Android
    Dispositivo
    zte nubia z7 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    A questo punto credo che dovresti provare a flashare la rom, prova a vedere qualche guida su internet.

Baby Android
    Dispositivo
    huaweiy330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da michele999 Visualizza il messaggio
    A questo punto credo che dovresti provare a flashare la rom, prova a vedere qualche guida su internet.
    significa che devo rootarlo ?possibile che non esiste un metodo meno complicato per sistemare questo telefono?

Baby Android
    Dispositivo
    zte nubia z7 mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    allora prova ad installare un launcher alternativo, se anche con quello ci sono dei problemi o ricorri all'assistenza del telefono oppure puoi riflashare la rom che comporta il root dello smartphone (se però non credi di riuscire a eseguire il riflash della rom rivolgiti all'assistenza perchè il primo è un procedimento abbastanza pericoloso e potresti rompere il tuo telefono)

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei G700
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Una possibile soluzione su alcuni modelli, ad esempio il G700

Anche se ho un cellulare diverso, l'Huawei G700 Dual Sim, cercando sul motore di ricerca "Huawei Home non risponde" ho trovato in testa questa discussione.

Credo dunque che possa essere estremamente utile farvi sapere come ho risolto io il problema che magari può essere applicato anche al Y330 o ad altri modelli.
    Il mio caso è quello di quando il cellulare si accende, ma si impalla con la scritta "Huawei Home non risponde" e compare la schermata che propone solo "attendi" o "ok".

A questo punto, per mia esperienza, cambia poco l'una o l'altra scelta, ma il mio modello G700, come forse altri modelli, ha possibilità di farvi accedere comunque alle impostazioni.
    Anche se non comparivano le normali icone sullo schermo, sono potuto arrivare nei settaggi del cellulare grazie alla parte superiore dello schermo, quella che segnala le tacche e il livello della batteria per intenderci.
    Da lì, con un menu a tendina, c'è il tasto delle impostazioni (l'icona dell'ingranaggio), quindi sono potuto arrivare alla voce "applicazioni", poi spostandomi orizzontalmente col dito, ho scelto "tutte" e nell'elenco fortunatamente mi sono ritrovato "Huawei Home".

Visto che il problema era dato da questa applicazione, ho pensato bene che potessi risolverlo cancellando i dati e la cache, facendo dunque "cancella cache" e poi "cancella dati",
    non ricordo se ho fatto pure "termina" e poi "avvio", ma credo di no.

Come per magia il cellulare è tornato a funzionare quando ormai avevo perso le speranze dopo vari riavvii.
    Unica piccola pecca è che le impostazioni di visualizzazione scelte da me sono andate perse, ossia le icone non erano più disposte come erano state settate da me, ma nulla di grave,
    ho provato a riavviare ed è anche stato più veloce nel riavviarsi, a quel punto ho rimesso le icone come desideravo e il cellulare è tornato a funzionare normalmente.

Quindi se il vostro cellulare vi consente di raggiungere le impostazioni pur non facendovi comparire le icone che normalmente appaiono, potresti riuscire a cavarvela senza dover resettare nulla.