Aiuto!!! Ho cancellato per sbaglio alcune app di sistema e ho sputt---to il tel! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto!!! Ho cancellato per sbaglio alcune app di sistema e ho sputt---to il tel!

Salve Ragazzi,

Vi chiedo aiuto e solidarietà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Avevo fatto il Root ottenendo i permessi di root. Ho iniziato a scaricare delle app per rimuovere le app di sistema della Tim. Prima cmq avevo fatto un backup sulla SD con l'app di dotazione del tel. Poi, cercando, mi sono imbattuto su una app che non ricordo e ho cancellato delle app di sistema. Da quel momento non mi funzionava piu la rete, il desktop dello smartphone e il playstore. Cosi ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma quando si è riacceso il tel. mi si blocca la procedura guidata dicendomi: "l'applicazione google play service si è bloccata in modo anomalo"; "il processo com.google.process.gapps si è interrotto"; "l'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo".
    Io francamente vorrei fleshare la rom e mettercene una migliore di quella di dotazione.

Vi ringrazio anticipatamente della Disponibilità.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Hai sbagliato, fare il root, senza sbloccare il firmware è la via più rapida per mandare il telefono in brick.

Disistallare o togliere aaplicazioni di sistema, nel migliore dei casi è inutile, nel peggiore DANNOSO.

Non puoi fare un hard reset, i file che hai modificato si trovano nella PARTIZIONE DI RIPRISTINO, cioè appunto quella che ti serve per riprstinare il telefono.

L'unica via è quella di flashare il firmware da 0, attraverso qualche tool messo a disposizione da hauwei

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Intanto GRAZIE!!!
    Nel sito di Huawei ho trovato il seguente firmware da 1.3 GB: Y330-U01 VFirmware(100R001C00B123CUSTC432D001,France,German y,Italy,Spain,Belgium,Netherlands,Android 4.2,EMUI 2.0,05012JUY).Non so, mi può essere utile o devo trovare un tool opportuno? Cmq quando accendo lo smartphone pigiando i tasti volume + accensione, la SD e la memoria del telefono me la vede. Non so: dalla SD posso istallare qualcosa o far partire qualcosa? Cmq successivamente, se possibile, vorrei istallare una custom rom differente e non brandizzata.

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    RAGA.... CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora a CRIMESCENE del suggerimento sul firmware! Sono andato nel sito della Huawei, ho trovato un file da scaricare col nome Firmware (Y330-U01 VFirmware(100R001C00B123CUSTC432D001,France,German y,Italy,Spain,Belgium,Netherlands,Android 4.2,EMUI 2.0,05012JUY)), ho letto la GIUDA contenuta dentro, ho formattato una SD in FAT32, ho creato una cartella nella SD chiamandola "dload", ho copiato un file tra quelli scariti e ce l'ho messo dentro. Poi ho messo la SD nel telefono e l'ho acceso in modalità di ripristino. E' partito tutto in automatico, la procedura ha avuto buon fine e ho riavviato.
    Alla fine, adesso, mi ritrovo un sistema non brandizzato Tim, nuovo e funzionante!!!
    Diciamo che per le conoscenze che ho: MI E' ANDATA DI CULOOOOOOOOOOOO!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei y330-u01
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    IO ho provato a fare il root di huawei y330-u01 con ogni programma immaginabile. l unico che ci riesce parzialmente è rootgenius ma dopo pochi secondi non funziona più. potresti spiegarmi come hai fatto te gentilmente? che sto impazzendo. Ovviamente debug usb era attivo.

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao Lorescream,

io per il root ho usato Rootgenius_en.
    Ho prima installato hisuite sul pc, praticamente avviando l'installazione dal telefono dopo aver connesso il cell al pc via usb e clikkato su hisuite sulla barra delle notifiche del cell. Immagino avrai fatto cosi anche te. Aver installato hisuite sul pc automaticamente consente al pc di avere i driver del telefono.
    Poi ho attivato il debug e fatto partire Rootgenius dal pc con privilegi di amministratore. Finita la procedura mi son trovato una app nuova nel telefono, denominata kinguser. Se non la vedi, prova a aggiungerla manualmente. Almeno spero ci sia da qualche parte. Con l'app kinguser do i permessi di root alle app che lo necessitano.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Poi, mi potresti spiegare cosa intendi quando dici che Rootgenius ti fa il root e poi non ti funziona piu??

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei y330-u01
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Bruno83 Visualizza il messaggio
    Poi, mi potresti spiegare cosa intendi quando dici che Rootgenius ti fa il root e poi non ti funziona piu??

Ma prima di fare il boot hai cambiato il firmware con la guida che hai linkato sopra? anch'io uso root genius en ma non l ho eseguito come amministratore e sulle notifiche era impostato mtp. Adesso provo come hai detto tu e poi ti fo sapere. e poi che non funziona più significa che su root checker x 2 minuti mi diceva che era root e dopo poco invece diceva no conneted e non mi faceva installare cerberus nelle app di sistema ne altri programmi

- - - Aggiornato - - -

hi suite era installato e io non ho un pc windows ma uso parallels desktop su mac non so se può influire

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend y330
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Il firmware l'ho dovuto installare dopo il root dato che avevo mandato il telefono in brick. MTP va bene, l'importante è che sia attivo il debug. Non so se i driver del telefono erano installati nel pc. Infatti se colleghi il telefono via usb e selezioni nel telefono Hisuite anziché MTP ti istalla Hisuite nel pc, e con esso i driver nel pc, necessari per il root. Forse l problema è proprio l'uno di un Mac. Prova con un windows. In ogni caso per vedere se il root è andato a buon fine puoi usare l'app "root cheker" scaricabile dal Playstore.

Fammi sapere, ciauz