vediamo se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi, finora ho sempre usato l'app calendario nativa del mio huawei ascend p7 ma ora mi sono accorta che questo non è sincronizzato con il calendario di Google del pc. se dal pc voglio visualizzare gli eventi questi non sono sicronizzati. si lo è invece l'agenda dei contatti con i relativi compleanni salvati, quindi gli unici eventi che riesco a vedere sul pc sono appunto i compleanni.
scaricando la app di calendar nel mio telefono sono riuscita a fare apparire i nuovi eventi creati nel telefono e visualizzarli sul calendario del pc.
ma come faccio in modo che gli eventi che avevo già inserito vengano sincronizzati? tutte le opzioni di sincronizzazione sono attive e funzionanti, tanto e vero che ora che ho scaricato la app di calendar nel telefono i nuovi eventi creati li sincronizza in automatico, ma è per quelli vecchi che non riesco a recuperare su pc perché sono salvati sul telefono ma dalla app di calendario nativa non mi dava la possibilità di modificare il luogo di salvataggio, l'unica possibilità era sul telf. ho letto in altre discussioni che bisognerebbe riuscire ad esportare gli eventi dal mio vecchio calendario ma non trovo il modo... così se perdo il telefono non ho più modo di vedere il calendario... potete aiutarmi?