Huawei Ascend P7, cosa vorreste sapere? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    la recensione è già stata fatta da un pò: Recensione Huawei Ascend P7 » - AndroidWorld.it, qui siete OT.
    Comunque la fotocamera (e il display) del nexus 5 non è assolutamente penosa, non facciamo disinformazione.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend p7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io lo ho da alcune settimane, e provengo dal mondo Apple che ho abbandonato perchè è indecorosa la politica di prezzo che stanno attuando per delle device che hanno "si" inventato un mondo, ma che da anni sono inaridite e nulla apportano più al concetto di smartphone.

Ora, per problemi lavorativi mi sono ritrovato nella situazione di dover sostituire il mio iPhone 4S con un nuovo device, e devo dire che il P7 è eccezionale sotto diversi aspetti.

Batteria:

Se non lo spremo in maniera indecorosa, arrivo con il 35% di batteria a metà pomeriggio. Spremerlo mediamente significa però usare tutte le app (foursquare, twitter, facebook, tapatalk, grondr e altre) con 3 telefonate di media durata. Oltre ovviamrnte alle email, ed a tutto il resto. Con le notifiche email in push, 4 account configurati, etc. Rispetto al mio 4S ci sono infiniti miglioramenti, dove con un utilizzo simile occorreva il cavo di alimentazione dopo pausa pranzo.

Hardware:

Bene, io non sono uno smanettone che gioca a rotta di collo (nemmeno con i giochi app tipo Candy Crush o Farmville) e per questo non sono un beta tester affidabile, ma devo dire che il processore è fluido, la RAM abbondante e gli impuntamenti che ogni tanto avvengono (e ce ne sono soprattutto con app non natie) sono lievi e non particolarmente fastidiosi.

Display:

fantastico. Nettamente migliore del mio 4S, ha colori brillanti ed accesi e soprattutto è molto customizzabile dal punto di vista del risparmio energetico. Puoi settare anche la temperatura colore, è davvero un display completo sotto ogni aspetto.

Fotocamere:

E' uno dei punti di forza dello smartphone. Fa foto davvero molto belle, e il fatto di poter alloggiare una micro SD porta la capacità del device da 16GB a 48GB in 2 minuti e spendendo 10€. Non ho ancor aprovato i video, ma le fotografie sono davvero nitide e ben fatte.

Materiali, ergonomia:

sono praticamente i medesimi dell'iPhone ... gorilla glass e alluminio spazzolato. E' un telefono bellissimo da sfoggiare e tenere in mano (paradossalmente, non esistendo ancora pellicole custom, è un peccato telerlo nella cover comprata su amazon). Leggero, maneggevole ma soprattutto sottile ... un punto di forza.

Punti deboli?

Ne ha ... certo che ne ha. A me è già capitato due volte che si spenga, ovvero che apro il flip e trovo il telefono o spendo, o in reset (inserire pin). Non so se la cover contribuisca a questo, ma è fastidioso. E non credo di essere però l'unico (amici che hanno un Galaxy S4 denunciano lo stesso problema).

Ogni tanto si inpunta mentre usi facebook e questo è un problema.

Huawei non è un brand particolarmente appetibile, ci sono sempre i soliti che quando lo vedono gridano alla "cinesata" ... ma per questo basta fregarsene.

In definitiva, lo consiglierei a chiunque desideri uno smartphone top ... spendendo poco. Se uno però vuole un brand che faccia appeal, deve guardare altrove.

Baby Android
    Dispositivo
    p7 Huawei
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, io l'ho appena comperato quindi ancora lo devo testare, volevo sapere se qualcuno sa come inserire per gli sms il layout della tastiera 4x3 che mi rimane più comoda. Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend P7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sconsigliatissimo! Ho questo smartphone da circa un anno, non mi trovo per niente bene! Venivo da un cellulare di basso livello e speravo che P7 potesse soddisfarmi. Sin da subito, ho notato il problema principale... Si surriscalda come un forno! Esempio lampante. Avevo messo a copiare dei file dalla memoria interna alla micro SD. Ora, capisco che fossero 8GB, però 93 °C mi sembrano eccessivi! E questo è ogni giorno! Poi Lag, lag e ancora lag. I 2 GB di Ram non si sentono per niente, lag decisamente inaccettabili su questo dispositivo. Fotocamera buona, ma materiali esterni SCADENTI. Parlo della lente che protegge la fotocamera. Dopo qualche settimana, ho dovuto sostituire tutta la back cover perché si era graffiata la lente della fotocamera. Conseguenza? Foto orribili. Vi chiederete "Cosa avrai mai fatto per far graffiare così tanto il vetro?!". Assolutamente, NULLA. Poggio il telefono sulla scrivania, sul tavolo, OVUNQUE, facendo attenzione a non farlo strisciare, semplicemente posandolo e rialzandolo. La Batteria non è mai durata un granché. Anche senza un utilizzo smodato, mi abbandona tra le 13 e le 14. In definitiva, un pessimo, pessimo acquisto.

prima« 12

LinkBacks (?)

1. Blog
    Refback This thread
    18-07-2014, 20: 46