Roottare lo smartphone - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Riguardo al discorso di installare applicazioni al di fuori del Play Store, per chi arriva da un altro sistema può essere un punto poco chiaro, per precisare:
    Si possono installare applicazioni liberamente sia dal Play Store che da qualsiasi altra fonte, non c'è alcun vincolo.
    Nelle impostazioni, spuntando la casella "Consenti l'installazione di applicazioni da fonti diverse da Play Store" si dà il consenso. Il root non ha niente a che vedere con questo.
    Se si installa una applicazione a pagamento senza pagarla a chi ne ha i diritti, si tratta di pirateria, indipendentemente dalla fonte.
    Le applicazioni si possono installare dal Play Store, da altri store (come quello di Amazon per esempio) o direttamente dall'apk, se non ci sono sopra dei diritti.
    Ovviamente se un'applicazione è pubblicata su uno store, scaricarsi l'apk da un'altra fonte per non pagarla è illegale.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da HDzBLaZe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono appena passato ad Android da WP8 (Lumia 920) e finora ho avuto esperienze solamente con JailBreak e WP Unlock, ma con il root non c'ho mai avuto a che fare... Eccomi quindi qui a chiedervi informazioni su quello che sto per fare.
    Innanzitutto premetto che ho esperienza con l'informatica e con il modding dopo aver modificato numerosi dispositivi, console etc. (essendo anche una passione). Vorrei quindi sapere di più sui rischi che corro (a parte l'invalidità della Garanzia) rootando il mio smartphone e naturalmente come uscirne (per esempio in caso di brick). Naturalmente mi riferisco ad un device in particolare, l'Ascend P6, ho visto la Guida sul forum e vorrei sapere se funziona anche per la build con cui arriva il cellulare (4.2.2). Ditemi tutto quello che sapete, tra rischi e tips, e sopratutto se mi conviene rootarlo anche non avendo un minimo di esperienza (capitemi è arrivato da poco più di un mese).
    Grazie mille
    non so se l'hai fatto poi il root, comunque seguendo le guide in giro con eRoot, io l'ho fatto in 5 minuti, e di tutti i cell che ho rootato, il P6 è davvero il più semplice.
    Sulla domanda che molti pongono, perchè farlo, beh.. io l'ho fatto per sbrandizzare e installare app dal Play Store ufficiale che richiedono permessi di root per funzionare. niente di illegale.
    Ultima modifica di nibbio67; 09-01-2014 a 13: 25

prima« 12