Salve a tutti, possiedo uno Huawei Ascend mate 7 di cui sono molto soddisfatto.

Unica pecca del telefono è la digitazione sulla tastiera, che trovo lenta e soprattutto molto imprecisa rispetto ad altri terminali.

Ho notato, probabilmente, anche qual'è il problema: i singoli tasti della tastiera sono troppo ravvicinati, e quindi c'è più probabilità a sbagliare nella digitazione di una parola , tralaltro ho anche le dita non proprio da pianista per cui il problema è ancora più evidente. Anche nel mio precedente Huawei, uno Ascend G700 avevo la stessa problematica.
Sul Samsung di mia moglie con schermo da 5 pollici non ho alcun tipo di problema perchè i tasti, pur essendo più piccoli, sono abbastanza distanti l'un l'altro, quindi in definitiva la scrittra risulta più precisa.

Ovviamente ho provato a cercare qualche opzione per dimensionare i tasti, ma anche cambiando le dimensioni, la distanza tra gli stessi resta invariata quindi il problema non si risolve.

Attendo suggerimenti per sapere se posso utilizzare un'altra tastiera (magari con più parametri di configurazione) e se qualcun altro ha avutoi le stesse mie difficoltà.

Ringrazio in anticipo
ciaoo