Sblocco logo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Sblocco logo

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei ascend g6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sblocco logo

Buongiorno, sono nuovo e non capisco niente di informatica. Ho comprato da qualche mese un Huawei ascend g6 tramite un sito online. Lo stesso mi è stato spedito dalla Germania e porta il logo Swisscom. Con la scheda Tim non riesco a disattivare la deviazione quando occupato o irraggiungibile. La Tim mi ha sbloccato la scheda diverse volte, e tante volte ho provato personalmente a disattivare la deviazione. Il punto assistenza Huawei mi ha detto che dipende dal fatto che il cell è impostato con operatore Swisscom e non c'è soluzione. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Sarebbe il caso di sapere se il sistema operativo è branded o meno: all'avvio ti parte un logo dell'operatore? Se si, prova a installare una rom nobrand, vedi qui su XDA.

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei ascend g6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    All'inizio parte prima col logo Huawei e quindi col logo Swisscom. Puoi essere più chiaro e dettagliato, perché non capisco niente di informatica? Ti ringrazio infinitamente se mi aiuterai.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Allora, da come hai descritto la cosa, il cell è brandizzato e molto probabilmente funziona solo con SIM dell'operatore che ci hai detto. L'unica soluzione è flashare un firmware no-brand, ma una rapida ricerca non ha fruttato risultati, almeno per me, a parte XDA. In poche parole devi cercare una guida per il flash/installazione di un altro firmware/sistema operativo. Ma se non sei ferrato, potresti rivolgerti ad un centro specializzato in riparazioni. Con una 10ina di euro te lo fanno

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei ascend g6
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Allora, da come hai descritto la cosa, il cell è brandizzato e molto probabilmente funziona solo con SIM dell'operatore che ci hai detto. L'unica soluzione è flashare un firmware no-brand, ma una rapida ricerca non ha fruttato risultati, almeno per me, a parte XDA. In poche parole devi cercare una guida per il flash/installazione di un altro firmware/sistema operativo. Ma se non sei ferrato, potresti rivolgerti ad un centro specializzato in riparazioni. Con una 10ina di euro te lo fanno
    Grazie Maiorano91, molto gentile.