Problematico questo Huawei Ascend G6... :( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problematico questo Huawei Ascend G6... :(

Ciao a tutti! Purtroppo inizio appena arrivata con un bel problema da sottoporvi...
    Poco più di un mese fa ho acquistato un Huawei Ascend G6 e, quasi immediatamente, mi sono resa conto dell'esigua memoria interna. Fortunatamente avevo già inserito la scheda SD che possedevo (una kingston da 32 GB) che avevo usato col mio Galaxy S III Mini. Impostata la scheda SD come memoria predefinita, dopo un po' ho iniziato ad avere i seguenti problemi...
    1)Quando trasferisco le immagini su pc poi non me le riconosce più come immagini né su telefono né su pc
    2)ho fatto 2 foto proprio oggi,le ho anche inviate e dopo un paio d'ore una non me la fa vedere più (tutto grigio ) e l' altra mi fa la scomparsa "a scacchi "...
    Ho provato a salvare tutto sul pc, formattare la scheda prima dal cellulare e poi dal pc. Ho ritrasferito i files sul cellulare ma alcune immagini non me le rimetteva più (non modificate assolutamente, solo copiate)
    Stamattina addirittura, nell'aprire la fotocamera mi dice "spazio su scheda SD esaurito, salvataggio su memoria interna"... Inutile dire che c'è ancora qualcosa come 30 GB di spazio libero! O.O
    Che devo fare? Lo porto in assistenza? Grazie mille

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento: sembra che la situazione peggiori man mano... non mi faceva cambiare la foto profilo Whatsapp dicendo "Impossibile caricare i dati immagine. Riprovare più tardi". Passo alla memoria interna come predefinita e questo problema scompare...
    Non so se può essere utile...da ignorante totale in materia, potrebbe essere che la scheda SD si sia danneggiata?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    è possibile, sì...per testare la micro-sd ti conviene utilizzare questo software (da pc), che in pratica non fa altro che riempire la micro-sd di dati, e poi leggerli. Se ovviamente non riesce a leggerli significa che è danneggiata, e puoi buttarla via...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

millymilly (15-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ho testato ma niente, nessun problema rilevato. Provo mettendo un'altra scheda sd e vedo
    P.s.: quando ho collegato il telefono al pc, Windows mi ha chiesto se volevo riparare l'unità (cioè la scheda SD) quindi credo che sia comunque danneggiata

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ok, credo che a questo punto ci sia proprio un problema della "Galleria" come applicazione. Anche impostando la memoria interna le foto me le cancella (cioè me le fa vedere tutte grigie e illeggibili)
    Temo che lo dovrò portare già in assistenza

Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 20 volte in 19 post
    per la galleria prova ad usare quickpic io ormai uso solo questo in tutti i miei device e ottima e gratis.....se non risolvi allora portalo in assistenza

Baby Android
    Dispositivo
    HAUWEI Ascend G6
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Exclamation Problematico sì!!

Io lo ho da una settimana e non mi connette al PC. Ho avuto anche io problemi con la SD. In pratica non posso fare foto perchè non ho la possibilità di salvarle, non posso caricare foto dal pc, non posso usare le foto del profilo FB per la rubrica... AIUTATEMIIIIII già lo odio e vorrei tornare al mio amato NOKIA LUMIA 800 che non mi ha mai tradito!