Fotocamera non funzionante dopo aggiornamento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    huawei G6-U10
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Fotocamera non funzionante dopo aggiornamento

Ho aggiornato il mio huawei G6 e da quel momento la telecamera non funziona più visualizza una schermata verde.
    Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il cellulare ha resettato tutto tranne l'aggirnamnto.
    Cosa posso fare?
    Aiutatemi.
    Grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ti ho modificto il titolo perchè "aiuto" non è consono con il regolamento, ed oltretutto non aiuta nessuno, sopratutto te.

Se si tratta di un problema software, avvenuto per qualche motivo durante l'aggiornamento il reset non può avere effetto, i file si trovano nella partizione di sistema (che è anche quella di ripristino).

Devi provare a riflashare la rom, giusto per essere sicuri, ma a mio avviso si tratta di un problema hardware, ed il fatto che la cosa sia uscita fuori dopo un aggiornamento è solo un caso, in quanto comunque durante un aggiornamento di sistema l'hardware in qualche modo viene "stressato", e se esiste un qualche tipo di problema "nascosto", è lì che viene fuori.

Se il terminale è in garanzia ti conviene spedirlo in assistenza...........effettuare di nuovo un flash potrebbe anche risolvere, ma non è detto, anzi se davvero il problema è hardware la cosa potrebbe risultare fatale.

Ovviamente si presume che hai tutto stock, visto che non fai menzione di eventuali modifiche
    Ultima modifica di crimescene; 06-03-2015 a 21: 39

Baby Android
    Dispositivo
    huawei G6-U10
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ti ho modificto il titolo perchè "aiuto" non è consono con il regolamento, ed oltretutto non aiuta nessuno, sopratutto te.

Se si tratta di un problema software, avvenuto per qualche motivo durante l'aggiornamento il reset non può avere effetto, i file si trovano nella partizione di sistema (che è anche quella di ripristino).

Devi provare a riflashare la rom, giusto per essere sicuri, ma a mio avviso si tratta di un problema hardware, ed il fatto che la cosa sia uscita fuori dopo un aggiornamento è solo un caso, in quanto comunque durante un aggiornamento di sistema l'hardware in qualche modo viene "stressato", e se esiste un qualche tipo di problema "nascosto", è lì che viene fuori.

Se il terminale è in garanzia ti conviene spedirlo in assistenza...........effettuare di nuovo un flash potrebbe anche risolvere, ma non è detto, anzi se davvero il problema è hardware la cosa potrebbe risultare fatale.

Ovviamente si presume che hai tutto stock, visto che non fai menzione di eventuali modifiche
    Il problema è molto grosso perchè riguarda tutti coloro che hanno effattuato l'aggiornamnto.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se si tratta di un problema "comune" c'è poco da fare, se non segnalarlo al produttore ed aspettare che rilasci una pach che risolvi il problema

Android Pro
    Dispositivo
    M2 note Meizu - Acer 8"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    avete risolto?
    io si il metodo non è facilissimo
    dovete scaricare la rom ufficiale da internet
    e poi fargliela reinstallare