Continua caduta linea telefonica - Ascend G6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6-U10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Continua caduta linea telefonica - Ascend G6

Ho preso un Ascend G6: mi piace molto a livello estetico, funziona ottimamente nel comparto internet-messaggi-giochi, non ho i problemi segnalati da alcuni circa i temi, ma ne ho uno che mi sta facendo impazzire e che pare - stando a quel che leggo in giro - di molti, ma non di tutti. Riguarda la frequente caduta delle linea telefonica quando si sta parlando al telefono: accade spesso, indifferentemente se chiamo io o sono chiamato da altri, qualche volta dopo pochi secondi e altre volte dopo qualche minuto di conversazione. La linea cade, il telefono perde completamente l'aggancio alla rete telefonica e occorre aspettare qualche secondo che ritrovi il campo e ripermetta di chiamare (per poi, magari, cadere subito dopo). Lì per lì ho pensato fosse un problema di rete (Wind su Roma), ma accade solo a me e non ad altri amici che hanno lo stesso operatore; ho pensato fosse un problema di movimento mentre parlo, ma succede anche stando completamente fermo nel medesimo punto e stando attendo che le mie mani non coprano angoli del cellulare e impediscano le ricezione del segnale. A questo punto non so che fare, anche perché è molto fastidioso: se uno smartphone non funzione da "phone", poco mi interessa di tutto il resto... Vi chiedo: è un problema del software (e quindi devo aspettare un aggiornamento ufficiale, anche perché non saprei avventurarmi in modifiche di root o firmware) o è un problema del mio telefono (e quindi va mandato in assistenza) o è un problema strutturale di questo modello o di questa marca (e quindi tanto vale buttarlo)? Aiutatemi!

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6-U10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Alla fine, esasperato dal continuare a perdere telefonate, ho chiamato il call-center Huawei: gentilissimi! Mi è stato suggerito di fare un ripristino generale del telefono e ripartire da zero; in caso contrario di rivolgermi all'Assistenza, che mi avrebbe ritirato per un po' il telefono e ne avrebbe controllato software e hardware... Ero un po' scettico sul ripristino, ma invece ha funzionato: tutti i problemi sono risolti. Ora mi godo il mio Ascend G6 che valuto ottimamente, già solo per il rapporto qualità/prezzo (io l'ho pagato 140 euro a metà ottobre 2014).

Baby Android
    Dispositivo
    huawei g6 3g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

anche a me....

Ciao, scusa se riprendo questo tuo topic, ma ho il huawei da 2 giorni, sono di roma e utilizzo wind e mi succede la stessa cosa....Premesso che non ho ancora scaricato app (tranne wapp), ho cancellato qualche app che non mi interessava quindi praticamente il telefono è così come uscito dalla fabbrica, che tipo di ripristino ti hanno suggerito? tu esattamente cosa hai fatto? ciao e grazie!!!

PS: ancora soddisfatto del tuo cell?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6-U10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Beh... Ho eseguito - come mi è stato suggerito - un normale reset del telefono. Vale a dire: Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica. In questo modo il telefono viene completamente azzerato di tutto (rubrica, messaggi, foto, account, video, app...) e riportato alle condizioni iniziali con le quali esce dalla fabbrica. Con questa procedura io ho risolto: il telefono non mi ha più dati problemi nelle chiamate e la linea telefonica regge senza problemi in normali condizioni di segnale. Prova anche tu e fammi sapere come va...

Per il resto, dopo qualche mese di utilizzo, sono davvero contento: il telefono, oltre che bello, funziona bene e non mi ha dato problemi. Ha una buona durata di batteria (ovviamente proporzionata all'uso più o meno intenso che si fa) e buona è la resa video. Per il rapporto qualità/prezzo posso dire che è un ottimo acquisto...

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Valjean per aver trovato utile questo post:

sonia.s (10-03-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    g6
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Valjean Visualizza il messaggio
    Alla fine, esasperato dal continuare a perdere telefonate, ho chiamato il call-center Huawei: gentilissimi! Mi è stato suggerito di fare un ripristino generale del telefono e ripartire da zero; in caso contrario di rivolgermi all'Assistenza, che mi avrebbe ritirato per un po' il telefono e ne avrebbe controllato software e hardware... Ero un po' scettico sul ripristino, ma invece ha funzionato: tutti i problemi sono risolti. Ora mi godo il mio Ascend G6 che valuto ottimamente, già solo per il rapporto qualità/prezzo (io l'ho pagato 140 euro a metà ottobre 2014).
    io ho notato che perdeva l'aggancio con l'operatore per via del 4g , infatti io non ho contratto per il 4g ma il mio operatore
    copre anche in 4g in zona , quando provava a registrarsi sulla rete 4g senza ovviamente riuscirci perdeva segnale per un minuto ,e' bastato settarlo automatico solo 3g/2g.

Baby Android
    Dispositivo
    huawei g6 3g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    purtroppo non ho un 4g (era mia intenzione prenderlo, per un eventuale utilizzo futuro, e lo avevo pure trovato in un iper a buon prezzo, peccato che avevano sbagliato le caratteristiche e fosse un 3g invece che un 4g) perciò non è quello il mio problema. Ho comunque ripristinato il tutto così come suggerito da Valjean e per ora va, speriamo che duri.

Ciao e grazie a tutti