connessione wifi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione connessione wifi

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

connessione wifi

Ciao a tutti sono un nuovo utente e nuovo possessore di smartphon,Huawei ascend g300,brandizzato vodafone.
    Soddisfatto dell'acquisto buon telefono,intuitivo ma trovo difficoltà nella connessione wifi.
    Possiedo il modem alice gate plus 2,seguo la procedura di connessione,inserisco la password,mi connetto con segnale eccellente ma non mi fa navigare.
    Potete aiutarmi voi più esperti a superare questo ostacolo?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao a tutti.

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Il problema sta nelle impostazioni del Router, il telefono non c'entra nulla. Prova a disabilitare il DHCP e ad utilizzare un indirizzo statico (del tipo 192.168.1.xxx) al posto di quello dinamico.
    Prima di fare questo, prova se risolvi con questa app: http://tinyurl.com/b3dvbfv

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

marcob75 (09-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ciao lost,ho provato a seguire il tuo aiuto ma nonostante non sia molto abile con questa tecnologia ho dedotto che debba creare un account sul mio smart,per scaricare l'app,cosa che però non posso fare perchè non ho un abbonamento per internet e tanto meno questa benedetta connessioni wifi con il mio modem alice.Come posso rimediare?
    Grazie per la tua pazienza ....anche futura
    Ciao Marco.

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Non preoccuparti per la pazienza, figurati. Le app puoi scaricarle dal Playstore anche tramite il pc, ma poi non potendo sincronizzare il telefono il problema non si risolverebbe comunque. Io posso scaricartela e linkartela su Mediafire, poi tu dovresti scaricarla dal pc e, tramite cavetto usb, trasferirla al telefono per poi poterla installare. Per me non ci sono problemi; dimmi se ti è tutto chiaro e se sei in grado di farlo. Altrimenti dovresti mettere mano ai settaggi del Router, perchè li è il problema.....

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Eccoci...allora lost,ho effettuato la sincronizzazione dell'account con google da lavoro con wifi,da casa poi ho scaricato l'app e successivamente installata in wifi a lavoro sullo smart.quindi scaricata e installata ma la connessione esiste cmq con il modem ma non mi permette di navigare.La cosa strana la sai qul'è?Io posseggo un modem alice wifi 2 plus bussines,avuto in comodato con abbonamento senza canone da telecom,mentre a lavoro mi sono connesso con modem simile al mio ma con abbonamento telecom e non alice.Però mi sono dimenticato di dirti che io usufruisco tutt'oggi di linea infostrada connettendomi ad internet con modem alice.
    Guarda le ho provate di tutte anche aperto il modem e ponticellato i contatti interni come letto su guide online,ma senza risultato.
    Spero di risolvere senza dover sborsare altri soldi per l'acquisto di altro modem.
    Grazie lost,spero di venirne a capo.
    Ciao Marco.

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Quindi, se ho ben capito, navighi su rete cablata, con Infostrada utilizzando un modem Alice, ma non riesci a connetterti tramite la WiFi, giusto? Hai provato a connetterti (sempre in WiFi ovviamente) utilizzando un altro dispositivo, ad esempio un notebook od un netbook? Prova a fare anche questo tentativo: apri la pagina di configurazione del modem da browser web. Disabilita il DHCP ed imposta sul telefonino un indirizzo statico del tipo 192.168.1.xxx. Altro non saprei consigliarti, mi dispiace.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: connessione wifi

Ma cambiare router no?
    Ormai si trovano router ottimi a prezzi bassi, non vedo il motivo di impazzire per il modem di Alice che è risaputo dia moltissimi problemi...
    Cambialo...

Crimescene

Baby Android
    Dispositivo
    huawei ascend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Infatti hai ragione....