Come fare unroot g300? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    huawei asend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come fare unroot g300?

Salve a tutti, ho un problema con il mio Huawei ascend G300 preso con i punti Vodafone.

In pratica, da un po' di tempo capita saltuariamente che non ricevo più le chiamate e i messaggi, mentre la connessione internet funziona regolarmente. Non lo fa sempre, ma capita qualche ora al giorno. Di solito riavviando il telefono si risolve.

Ora, io in passato ho fatto il root , sbloccato il bootloader e installato la clockworkmod recovery , poi backup dell'imei e del telefono.
    in seguito non ho installato rom moddate, mi sono limitato a installare SD Maid per ripulire un po' il telefono e Gemini App Manager per disabilitare le app inutili che si avviavano all'accensione del telefono (Facebook, Google + e altre). Nient'altro, non ho nemmeno disinstallato niente.

Ora è da un po' che mi dà il problema che dicevo a inizio post. Ho messo un'altra sim all'interno del telefono e lo fa lo stesso, quindi non è colpa della sim ma del telefono.
    Ho fatto un ripristino dal backup che avevo fatto subito dopo aver fatto il root , ma il problema è rimasto.

Adesso, a meno che a voi esperti non venga in mente un motivo per cui il telefono possa avere questo problema, direi che è da mandare in assistenza.

Il telefono è ancora in garanzia, ma dovrei togliere il root e cancellare tutte le "tracce" perché sia valida.

Qui sorgono i problemi: come diavolo de-roota questo telefono?

Ho trovato su internet diverse guide, tutte in inglese. Il succo dovrebbe essere: scaricare e installare la stock ROM per il mio telefono.

Il punto è che il mio telefono ha come numero di serie V100R001C02B952, che da scaricare non si trova da nessuna parte. Sul sito della Huawei si trova solo la V100R001C00B952, che dovrebbe essere quello "generico", immagino che V100R001C02B952 sia quello specifico per l'Italia.

Qualcuno dice che potrei scaricarmi la ROM di Android GingerBread e mettere quella, che poi si può aggiornare a ICS.

Non riesco però a capire qual è la rom GB che dovrebbe andare bene. Teniamo conto che io ho come baseband 2030, e mi sembra di aver capito che non tutte le versioni di GB sono compatibili con questa baseband , è vero?

Poi, visto che molti dicono che sul g300 GB è meglio di ICS, se ci lascio GB la garanzia è comunque valida?

potete mica anche darmi delle istruzioni (magari dettagliate, se non chiedo troppo) su come procedere all'operazione, almeno sono sicuro di non sbagliare a tradurre dall'inglese?

grazie mille!

Baby Android
    Dispositivo
    huawei asend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Tra l'altro, io comunque non ho mai cambiato la rom sul mio telefono, ho solo messo root e bootloader. Non è che ci sia un modo per togilere questi due e basta?

Baby Android
    Dispositivo
    huawei asend g300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    E dell'app Universal Unroot cosa ne pensate?