Salve a tutti.

Venendo da un P8 Lite che "malauguratamente" ha deciso quest'estate di farsi un tuffo in mare suicidandosi, e avendo da agosto in mano solo il muletto (Wiko Rainbow Jam) mi stavo guardando in giro per un nuovo telefono da spendere intorno ai 150/170€.

Un mio collega di lavoro mi ha detto che un suo amico ha un P9 Lite che gli è stato regalato a cavallo di fine anno, ma venendo da IOS non lo voleva come muletto e lo rivende a 150€ compreso vetro di protezione (già installato) e cover (trasparente di marca sconosciuta, non un granchè).
Piccolo problema... essendo un regalo non ha lo scontrino e non vuole andare a farselo dare da chi gli ha fatto il regalo (per non far vedere che se ne sbarazza).

Ho letto che per Huawei la garanzia è verificabile tramite iMEI sul loro sito e sono andato a testare.
In effetti il P9 Lite (che ho in prova) risulta attivato il 02/01 e la garanzia risulta valida fino al 02/01/2019.
Addiritttura il mio vecchio P8 Lite risulta (sebbene defunto mi son ricordato che avevo ancora la scatola)) con garanzia fino al 16/08/2017.

A questo punto sono indeciso se acquistare questo P9 Lite o meno...

Avete consigli e/o esperienze simili in merito?