Buongiorno ragazzi!

Quello attualmente in mio possesso è il mio secondo Huawei P30 Pro (ho crepato lo schermo del primo per cui l'ho venduto e ricomprato un altro) e purtroppo sto avendo alcuni problemi con OK Google. Ricordo chiaramente che con il mio precedente P30 Pro, da schermo spento (anche con gli auricolari connessi) potevo richiamare Ok Google con l'apposito comando vocale e far partire direttamente le chiamate mentre adesso con il P30 Pro attuale devo prima sbloccare lo schermo per far partire la chiamata.
Analogamente prima potevo dire "Ok Google, riproduci Virgin Radio" e anche da schermo spento, rispondeva "Riproduco Virgin radio Italy da TuneIn" iniziando automaticamente e senza bisogno di sbloccare lo schermo a riprodurre la radio in streaming da TuneIn.
Inoltre ad esempio se dico "Ok Google riproduci canzone x su Spotify" piuttosto che riprodurmi la canzone, mi apre spotify, mi cerca la canzone ma non me la riproduce.

Ho spulciato tutte le impostazione ma davvero non riesco a capire come risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!