Permessi root x wildfire s | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Permessi root x wildfire s

Salve a tutti, sono alla mia prima discussione. Vengo al sodo.
    Appena due mesi fá avevo l' esigenza di un pó piú di memoria per il mio Corby gt i5500, e dando un'occhiata in giro mi soffermai, ed attuai con successo
    il metodo da voi suggerito, e cioé: root del terminale con universal androot, superuser e la app link2sd per linkare tutte le app sulla mia sd da 8gb partizionata con 1gb ext2, 300mb swap ed il resto fat32. FANTASTICO. Mi consentiva quasi 250APP!!!! con il 50% di memoria disponibile e senza il minimo rallentamento, con la possibilitá di poter fare quasi tutto, spostare app impensabili, addirittura congelarle ( LAYAR) o utilizzare market di altri paesi o operatori. Purtroppo ho perso il mio piccolo genio, ed a Natale mia moglie mi ha regalato un HTC Wildfire s. che ha lo stesso problema del samsung: poca memoria. Qualcuno sá come fare? IO ho provato sia il metodo sopra descritto che quello con HTC Super tool v3 senza risultati, anzi ho dovuto resettare (hard) 2 volte! Visto che vivo a Barcellona (Spagna) non mi é agevole risolverlo qui in giro, quindi se qualcuno mi puó dare un mano, diciamo che é mio ospite x un giorno.
    Grazie per l' attenzione
    Saluti

L'avatar di Fedecfx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    Io ho fatto così:
    Ho sbloccato il bootloader andando su htcdev.com (devi registrarti e poi devi seguire le istruzioni, sono abbastanza semplici ma richiedono abbastanza tempo, comunque la procedura è guidata passo per passo anche se è in inglese).
    Una volta sbloccato il boot devi installare una recovery, e io ti consiglio caldamente questa:
    [RECOVERY - UPDATE] Unofficial ClockworkMod Recovery v.5.0.2.6 - xda-developers
    La scarichi da dove c'è scritto UPDATED VERSION e la copi nella root della sd, avvii il boootloader e doverebbe installarsi da sola.
    Se ti viene fuori ina cosa tipo CID error, vai a pagina 11 del link di prima, un utente di nome Schnello ha postato un installer per windows per installare la recovery (ci sono tutte le istruzioni scritte li, è semplicissimo, una volta fatto però riavvia windows altrimenti se attacchi il telefono si blocca e per spegnerlo ti tocca togliere la batteria).
    Per avere finalmente il root vai qui:
    [TUTORIAL][ROOT] How to root your HTC Wildfire S? - xda-developers
    Passa direttamente a dove c'è scritto "Step 2: Flashing the rooting script by XDA.cn"
    Segui le istruzioni e una volta fatto quando accendi il telefono se è installata l'applicazione superuser vuol dire che hai ottenuto i permessi di root

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Fedecfx per aver trovato utile questo post:

Kh3m (14-01-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Fedecfx, innanzitutto grazie per i link estremamente utili.
    Volevo chiederti:
    sono indeciso se attivare i permessi di root ed il motivo e' che ho due anni di garanzia ed ho letto che una volta sbloccati questa viene persa.
    Quindi ti chiedo:
    c'e' un modo, in caso di problemi, di poter riportare il cellulare allo stato di rilascio del venditore? (Nel mio caso, la versione di Tim).

L'avatar di Fedecfx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    I permessi di root sono reversibili, non credo invece che lo sblocco del bootloader lo sia, se vuoi tenerti la garanzia è meglio se cerchi un altro metodo per ottenere i permessi di root, potresti provare HTC super tool oppure unlock root, anche se con me non ha funzionato... Io però Ho provato HTC super tool v2 adesso hanno aggiornato alla v3...potresti provare ...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao,
    ho scaricato i files necessari in questa pagina [UTIL][WIN][01/04] ACS HTC Super Tool v3 - xda-developers dove vi e' scritta una guida:
    Step 1: Make sure drivers are installed! (installati correttamente)
    Step 2: Make sure USB Debugging is enabled (trovato come si fa)
    Step 3: Un-Zip
    Step 4: Click on the SuperTool.exe
    Step 5: Enjoy!

EDIT:
    Provare a fare questa procedura, porta al rischio di corruzione di files del sistema e/o perdita di garanzia? Se si, che backup mi consigli di fare?
    Grazie
    Ultima modifica di Kh3m; 14-01-2012 a 18: 29