memoria interna telefono - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui e leggendo tra i vari forum, ho trovato questo di mimix86 che ha i miei stessi problemi di spazio memoria interna. In più vorrei eliminare anche alcune applicazioni come Timstore e Cubovision che non si possono semplicemente disinstallare.
    Mgy mi sembri esperto, potresti indirizzarmi su quello che spiegavi a mimix "rootare il telefono ed usare script come a2sd o app come link2sd dopo aver partizionato adeguatamente la SD"?
    Grazie in anticipo...

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MicheleS Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui e leggendo tra i vari forum, ho trovato questo di mimix86 che ha i miei stessi problemi di spazio memoria interna. In più vorrei eliminare anche alcune applicazioni come Timstore e Cubovision che non si possono semplicemente disinstallare.
    Mgy mi sembri esperto, potresti indirizzarmi su quello che spiegavi a mimix "rootare il telefono ed usare script come a2sd o app come link2sd dopo aver partizionato adeguatamente la SD"?
    Grazie in anticipo...
    Ciao ho anche io lo stesso problema (in linea di massima) mi appello al buon cuore di Mgy per avere ulteriori info!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

AUmentare memoria interna HTC wildfire S

Quote Originariamente inviato da week86 Visualizza il messaggio
    Ciao ho anche io lo stesso problema (in linea di massima) mi appello al buon cuore di Mgy per avere ulteriori info!
    Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè proprio non riesco a risolvere il problema della scarsa memoria interna del mio Wildfire S.

Ammetto di essere parecchio inesperto sulle questioni tecniche e il 90% dei termini che si usano in questo e altri forum sono per me arabo. Nonostante questo, ho provato a seguire passo passo guide e procedimenti ma proprio non ne vengo a capo, anche perchè ho un Mac e quindi le volte che ho provato l'ho fatto tramite PC prestatomi che dovevo subito restituire.

Per tagliare la testa al toro: c'è qualcuno di Milano disposto a fare le operazioni necessarie sul mio smartphone per aumentare la memoria e permettermi di installare altre apps? Magari qualcuno che l'ha già fatto e va "a colpo sicuro", così ci incontriamo un giorno e ce la caviamo in breve. Per il compenso pensavo di offrire una pizza e una birra...

Rispondete pure in pvt se volete. Grazie, M.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    <BR><BR>Devi rootare il telefono ed usare script come a2sd o app come link2sd dopo aver partizionato adeguatamente la SD. Se vorrai farlo trovi tutte le guide (o posso linkartele io) altrimenti non hai speranze se non acquistare un telefono con una memoria interna maggiore.
    Potresti gentilmente linkare a me le guide per rootare il telefono? grazie

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao MGY,

sono un nuovo utente del forum, ho già pubblicato un messaggio nella sezione Wildfire S (http://www.androidworld.it/forum/htc...14/index2.html) per il problema della scarsa memoria.

Sembra di capire che tu sappia come farlo e abbia link a guide "funzionanti". Me li potresti mandare per favore?

Anticipo che ho già provato più volte a fare il procedimento ma non sono mai riuscito ad arrivare in fondo con successo. Sono imbranato, immagina che parto da zero totale anche come vocabolario (rootare, partizionare?). Per di più lavoro con Mac il che complica le cose. Fino a domani comunque ho un PC in prestito e spero di riuscire a fare tutto prima di restituirlo.

Il mio HTC Wildfire è neutro, cioè non ha il logo di nessun operatore. L'ho preso in Spagna direttamente da HTC. Se ti servono altri dati (codici o chessò...) dimmi pure che cerco di recuperarli.

Sono un caso disperato, lo so.

In ogni caso, grazie.
    M.

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    ma qui non risponde nessuno? mi tocca cerca tutto da solo sta azzo di guida tra i meandri oscuri di parole quali root, ap2sd, fap, ecc ecc!!

e giusto per sfogo:
    ma come cacchio si fà a partorire uno smartphone con così poca memoria??? il fratellino grande stava messo allo stesso modo o solo questo è particolarmente non dotato? (da qui deriva la lettera s ??)
    e poi i geniacci della tim a mettere le loro zozze, lerce e luride app & robacce varie sperando che qualcuno le prema o le usi per sbaglio! via! le voglio levà come fossero parassiti!!
    Ultima modifica di ciso; 11-03-2013 a 19: 56

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da ene90 Visualizza il messaggio
    ma qui non risponde nessuno? mi tocca cerca tutto da solo sta azzo di guida tra i meandri oscuri di parole quali root, ap2sd, fap, ecc ecc!!

e giusto per sfogo:
    ma come cacchio si fà a partorire uno smartphone con così poca memoria??? il fratellino grande stava messo allo stesso modo o solo questo è particolarmente non dotato? (da qui deriva la lettera s ??)
    e poi i geniacci della tim a mettere le loro zozze, lerce e luride app & robacce varie sperando che qualcuno le prema o le usi per sbaglio! via! le voglio levà come fossero parassiti!!
    Nessuno è tenuto a rispondere. Se nessuno ha risposto ancora devi avere pazienza. Insultare non serve a niente.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Quote Originariamente inviato da ene90 Visualizza il messaggio
    è proprio questo il bello di android, si ha sempre qualcosa di nuovo da imparare..
    Ed è quello che dovrebbero fare gli utenti, quando si presenta un problema la soluzione c'è sempre, basta impegnarsi un poco a cercarla e a sforzarsi di capirne il funzionamento, non seguire come delle macchinette la guida, o peggio bombardare i forum di richieste di aiuto sperando di trovare la pappa già pronta..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    è proprio questo il bello di android, si ha sempre qualcosa di nuovo da imparare..
    Ed è quello che dovrebbero fare gli utenti, quando si presenta un problema la soluzione c'è sempre, basta impegnarsi un poco a cercarla e a sforzarsi di capirne il funzionamento, non seguire come delle macchinette la guida, o peggio bombardare i forum di richieste di aiuto sperando di trovare la pappa già pronta..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Si è proprio bello, ovviamente x te che hai popolarissimo nexus problemi a trovar aiuto manco ne hai...

Cmq x la cronaca
    Ho rootato, messo recovery, partizionato ma poi la partizione si è sputtanata, Ho provato 2 rom moddate, mi facevano cagar, Ho ripristinato ri partizionato e tenuto puro

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

prima« 12