memoria interna telefono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

memoria interna telefono

Ciao,
    da luglio 2011 possiedo un Htc Wilfire S. Non ci ho mai messo molte applicazioni, altre le ho provate e tolte... Moltissime le ho trovate già preinstallate nel telefono (vedi Facebook, Gmail ...) altre le ho messe xke ne traggo una certa utilità (home banking, whatsapp...). Adesso però mi ritrovo ad avere solo 7MB di memoria interna libera. Il che ovviamente non mi consente più nè di sincronizzare il telefono nè di scaricare aggiornamenti e nuove applicazioni.
    Non riesco a capire cosa sia successo... è possibile che sia un bug? o che qualche applicazione installata abbia creato qualche problema? Dite che è necessario un reset del telefono?... Need your help

L'avatar di Andrea1982 Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 8 volte in 7 post
    Un consiglio quando installi una nuova applicazione esegui questi semplici passaggi e cerca di sposare il tutto nella SD:
    Impostazioni----applicazioni-----utilizzo memoria------scaricate----seleziona le applicazioni che hai installato e spunta l'opzione Sposta su scheda SD, così facendo si liberà lo spazio interno della memoria dello smartphone. Dopo aver fatto quest'operazione riavvia il terminale.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Come Ho già scritto nel'altro post è un operazione che conosco e che Ho fatto già dall'inizio... Quindi quelle spostabili sono ovviamente nella SD card... Ma la memoria continua a diminuire...

mgy
    Guest
    Quote Originariamente inviato da mimix86 Visualizza il messaggio
    Come Ho già scritto nel'altro post è un operazione che conosco e che Ho fatto già dall'inizio... Quindi quelle spostabili sono ovviamente nella SD card... Ma la memoria continua a diminuire...
    <BR><BR>Devi rootare il telefono ed usare script come a2sd o app come link2sd dopo aver partizionato adeguatamente la SD. Se vorrai farlo trovi tutte le guide (o posso linkartele io) altrimenti non hai speranze se non acquistare un telefono con una memoria interna maggiore.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    <BR><BR>Devi rootare il telefono ed usare script come a2sd o app come link2sd dopo aver partizionato adeguatamente la SD. Se vorrai farlo trovi tutte le guide (o posso linkartele io) altrimenti non hai speranze se non acquistare un telefono con una memoria interna maggiore.
    cioè quindi le uniche due soluzioni sono queste? ...
    nessuno in questo forum ha risolto in altro modo??? quindi o perdo tempo a "rootare" il telefono oppure dovrei comprare un telefono con una memoria maggiore (supponendo che io a questo non sia affezionata o abbia soldi da buttare!)...

mgy
    Guest
    Ovvio che il secondo è un suggerimento provocazione! Certo che non serve acquistare un nuovo telefono (ci sei pure affezionata, cacchio). Però altre scelte non ne hai: se la memoria interna è poca non puoi sperare che aumenti da sola, anche se gli dimostri tutto l'affetto che vuoi! E allora non resta che "ingannarla" con link2sd.
    Dai su, fatti coraggio e perdi sto tempo: a beneficiarne saranno il tuo portafoglio e l'affetto che nutri verso il tuo "fuoco selvaggio"!

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ovvio che il secondo è un suggerimento provocazione! Certo che non serve acquistare un nuovo telefono (ci sei pure affezionata, cacchio). Però altre scelte non ne hai: se la memoria interna è poca non puoi sperare che aumenti da sola, anche se gli dimostri tutto l'affetto che vuoi! E allora non resta che "ingannarla" con link2sd.
    Dai su, fatti coraggio e perdi sto tempo: a beneficiarne saranno il tuo portafoglio e l'affetto che nutri verso il tuo "fuoco selvaggio"!
    Ho letto che a qualcuno aveva funzionato anche formattare il telefono e ripartire da capo... dite che è una cosa che non serve a nulla ed è stato solo un caso?

mgy
    Guest
    Se formatti e ricominci da capo cosa dovrebbe cambiare? Se hai una bottiglia che può contenere un litro d'acqua e la vuoti (la formattazione) quando comincerai a riempirla nuovamente, sempre 1 litro d'acqua potrà entrarci, no?

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Se formatti e ricominci da capo cosa dovrebbe cambiare? Se hai una bottiglia che può contenere un litro d'acqua e la vuoti (la formattazione) quando comincerai a riempirla nuovamente, sempre 1 litro d'acqua potrà entrarci, no?
    Verissimo, ma ho letto molti che hanno dato questa soluzione... probabilmente perché l'utilizzo della memoria sembra eccessivo per le poche applicazioni che ci ho messo!
    E soprattutto odio il fatto che non posso disinstallare quelle che già c'erano preinstallate!!!
    Cercherò di "rootare" il telefono quando avrò tempo!... so già che farò un gran macello!

mgy
    Guest
    No, se segui le guide non lo farai. Con Titanium Backup (una volta che avrai rootato il cellulophono) potrai sbarazzarti anche di quelle. Con molta cautela però.

12 »