Memoria già piena dopo solo POCHISSIME applicazioni..possibile? (HTC Wildfire S) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Flyer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Memoria già piena dopo solo POCHISSIME applicazioni..possibile? (HTC Wildfire S)

Ciao a tutti,
    è possibile che avendo solo le seguenti applicazioni installate

-Maps
    -Touchpal Keyboard (tastiera free per swype)
    -Facebook
    -Gmail
    -Ricerca vocale
    -Youtube
    -Info consumatori
    -App protector Pro
    -InfoCosti Tre

..più pochissime altre che complessivamente occupano circa 1MB...
    e lo spazio è praticamente finito..è possibile???

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Si è possibile, il wildfire s ha la memoria reketivamente piccola per la sense di HTC, non è un problema di Android, ma è il telefono che è di fascia medio-bassa, e ha solo 512 mega di memoria interna, di cui molti vengono occupati già dal sistema Android+ sense 2.1.
    Comunque se attendi presto sbloccheranno i bootloader, e, se nono hanno già fatto, ci saranno delle ROM custom-made che implenenteranno gli script come a2sd che risolvono in parte questo tipo di problemi, spostando gran parte delle applicazioni già presenti in /system sulla SD.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Flyer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    grazie per la celere risposta..
    ma per caso sai il motivo tecnico per cui non fanno in modo di poter installare le app sulla SD senza doverlo sbloccare e perdere la garanzia?
    Io vengo da un Nokia..e nativamente, tutto questo poteva essere fatto..non capisco perchè questa banalità, che è logicamente molto utile se uno vuole sfruttare il proprio cell..non è implementata all'origine..

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Cerchiamo di inserire i thread nelle sezioni apposite per cortesia.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
    grazie per la celere risposta..
    ma per caso sai il motivo tecnico per cui non fanno in modo di poter installare le app sulla SD senza doverlo sbloccare e perdere la garanzia?
    Io vengo da un Nokia..e nativamente, tutto questo poteva essere fatto..non capisco perchè questa banalità, che è logicamente molto utile se uno vuole sfruttare il proprio cell..non è implementata all'origine..
    I motivi tecnici ci sono, le applicazuoni che scarichi puoi benissimo spostarle sulla SD, ma il problema qui è un altro, è che la dense da sola già occupa la maggior parte della memoria, e la dense è principalmente fatta di widget, e i widget se li sposti sulla SD non funzionano, a meno che non Si crea una partizione ext sulla SD stessa e Si faccia in modo con un hack appunto che le applicazioni vengano lanciate dalla SD (così anche i widget).
    Inutile fare paragoni cin Nokia (che per la cronaca funzionano più o meno allo stesso modo) solo che hai più memoria a disposizione.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG ACE, HTC WILDFIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    io ho installato più applicazioni di te, una quindicina. alcune le spostate sulla sd (ovviamnte una parte di sistema è rimasta sulla memoria interna) e alcune sono solo sul telefono, tipo torcia, post it, ecc e poi ho lasciato go sms che occupa 6.5 mb più un paio di suoi temi e la traduzione in italiano poichè ritengo che l'applicazione sia più veloce. ho al momento 51 mb utilizzati e 99 liberi.
    questo dopo aver formattato l telefono. spiego meglio: ho avuto una serie di problemini e tra questi avevo notato un eccessivo e ingiustificato utilizzo di memoria. poi ho fatto un ripristino e ora va alla grande.
    dalla mia esperieza con il telefono credo che tu abbia un qualche problema, dei dati che ti occupano memoria o cose simili perchè, secondo me, con le applicazioni che hai detto mi sembra strano che hai poca memoria libera

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Infatti pare un poco strano, anche se la sense è piuttosto grossa e occupa.
    Fai un ripristino formattando bene tutto

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

..più pochissime altre che complessivamente occupano circa 1MB...
    e lo spazio è praticamente finito..è possibile???
    scusa ma per curiosità, per praticamente finito cosa intendi? nel senso quanti MB liberi hai attualmente?

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Flyer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da scrivania82 Visualizza il messaggio
    scusa ma per curiosità, per praticamente finito cosa intendi? nel senso quanti MB liberi hai attualmente?
    In questo momento ho 8,6MB liberi.

Ieri sono riuscito a trovare una lista di applicazioni da installare su SD ed ero contento..visto che almeno un pò di applicazioni SEMBRAVA riuscissi ad installarle..invece niente...questo telefono è "azzoppato"...

La "stranezza" che ho notato è che anche se le applicazioni le ho su SD mi occupano lo spazio su "archivio interno"..che dovrebbe essere quello della memoria del telefono e non della SD, giusto?

Me ne sono accorto perchè se disinstallo un'applicazione che so con certezza essere sulla SD, lo spazio di archivio interno mi aumenta. Come mai?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    In questo momento ho 8,6MB liberi.

Ieri sono riuscito a trovare una lista di applicazioni da installare su SD ed ero contento..visto che almeno un pò di applicazioni SEMBRAVA riuscissi ad installarle..invece niente...questo telefono è "azzoppato"...

La "stranezza" che ho notato è che anche se le applicazioni le ho su SD mi occupano lo spazio su "archivio interno"..che dovrebbe essere quello della memoria del telefono e non della SD, giusto?

Me ne sono accorto perchè se disinstallo un'applicazione che so con certezza essere sulla SD, lo spazio di archivio interno mi aumenta. Come mai?
    quando installi un'applicazione, questa va direttamente sulla memoria del telefono. alcune, tipo i widget (a meno che non si metta su un sistema modificato) o programmate in un certo modo, staranno solo là, senza possibilità di spostarle. altre consentono di essere spostate su sd. qui è il punto: anche per quelle che sposti una parte dell'applicazione resterà sempre e comunque sulla memoria del telefono. ciò serve a fare funzionare l'applicazione. è una parte minima ma ovviamente ogni applicazione occuperà dimensioni diverse.
    per il tuo caso ti consiglio di resettare il telefono e poi ogni volta che installi un'applicazione vai sul menù appunto "applicazioni" e lì ti sarà indicato se è possibile spostarla.
    ci sono varie applicazioni che consentono o meglio ti suggeriscono di fare questo passaggio. un'altra cosa è poi quella di installare magari un'applicazione soltanto che vada a sostituire tante varie, questa però è una cosa soggettiva poichè io mi trovo bene in questomodo, altri vogliono app per ogni necessità. ad esempio io ho installato android assistant che fa da file manager, visualizza le risorse di sitema, eventuamente da task killer (anche se non consiglio di killare applicazioni), sd mover, e altro.
    ripeto, resetta, secondo me è la soluzione migliore, poi facci sapere

11. I seguenti utenti hanno ringraziato scrivania82 per aver trovato utile questo post:

Cenere Rossa (25-02-2012)

12 »