Disattivazione Fast-boot, backup, sincronizzazioni,widget | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    Aci Sant'Antonio
    Dispositivo
    Htc Wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Question Disattivazione Fast-boot, backup, sincronizzazioni,widget

    Ciao a tutti,Ieri ho comprato il mio wildfire s e sono convinto che sia un buonissimo telefono, bisogna solo saperlo usare.Non essendo molto pratico trovo ancora delle difficoltà e essendomi accorto che ,dopo essermi registrato a htc sense, nonostante abbia deselezionato le sincronizzazioni automatiche, dopo aver chiuso certi programmi, alcuni si riaprono (es. Facebook) (e questo mi da abbastanza fastidio perché così facendo si riduce nettamente la durata della carica)Come posso risolvere questo "problema"?... ho letto che disattivando questo "fast-boot" la durata della batteria aumenta, sapete dirmi come fare per disattivarlo? dove si trova? e ancora un'altra cosa meno importante, come faccio ad eliminare determinate icone dalla pagina iniziale e posizionare-spostare altre?

  2. #2
    Android Senior
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Rovigo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    128
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    Ciao e benvenuto

    Il fastboot è una sorta di ibernazione del sistema, che porta ad un non completo spegnimento...
    Certe volte può dare dei problemi (è successo anche a me, infatti io lo ho disattivato), come un anomalo consumo a telefono spento. Per disattivarlo vai in impostazioni-->alimentazione--> e togli il segno di spunta da fastboot.

    Per spostare le icone e i widget della home devi semplicemente tenerci premuto sopra per circa un secondo, poi senza staccare il dito puoi trascinarli in un altro spazio o sull'icona in basso a sinistra per eliminarli.
    Per aggiungerne tieni premuto su uno spazio vuoto della home e selezioni ciò che vuoi (se vuoi una semplice icona basta tener premuto l'icona dal menu delle applicazioni).

    Per il problema della sincronizzazione, una volta tolta la sincronizzazione automatica non devi preoccuparti di chiudere di continuo i programmi (non farti troppe seghe mentali e non usare task manager che è provato e riprovato che non servono a nulla).

    Per quanto riguarda l'applicazione di facebook è risaputo che resta sempre il processo attivo e che se anche lo termini si riapre, ma non ti preoccupare che non consuma (troppa) batteria... Se sei andato in gestione applicazioni in esecuzioni e ti sei spaventato a vedere alcune applicazioni come "impostazioni", "Maps" e "touch input" sempre in esecuzioni, sappi che queste sono applicazione di sistema che è normale che restino sempre attive...
    Con questo è tutto...
    Se hai altri dubbi sarò felice di risponderti...

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    Aci Sant'Antonio
    Dispositivo
    Htc Wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille, sei stato chiaro e gentilissimo!Specificami una cosa sola: Non si possono chiudere definitivamente in alcun modo? e poi avrei un altro dubbio: conviene ricaricare la batteria da completamente scarica o arrivata a una certa percentuale ?

  4. #4
    Android Senior
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Rovigo
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    128
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    Purtroppo non si possono chiudere (comunque l'unica che servirebbe chiudere è quella di facebook, che in ogni caso non è pesantissima, e comunque ho notato che se non la chiudi e la lasci stare dopo un po' passa direttamente tra le applicazioni in cache, e quindi li consumo di batteria diventa nullo)...
    Comunque la gestione dei processi in android è ottima quindi non ti preoccupare troppo di eventuali applicazioni aperte.

    Per allungare la vita della batteria ho letto molte volte che conviene non farla scendere troppo spesso a livelli bassi (diciamo sotto il 25%), e che se è possibile una volta arrivati al 40% è meglio ricaricarla (anche qui senza mai scendere nel fanatismo, se devi usarlo sto telefono usalo senza farti troppi problemi)...
    Ovviamente anche lasciarlo sempre in carica non va bene, quindi quando ti segnala che è carico lascialo li massimo un altra ora poi staccalo se possible.

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    Aci Sant'Antonio
    Dispositivo
    Htc Wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille, sei stato gentilissimo
    Sei a conoscenza di qualche applicazione utile?


Discussioni simili

  1. 21-12-2011
    0Risposte
  2. Fast boot
    Da Selin nel forum HTC Wildfire S
    18-10-2011
    2Risposte
  3. Lanchuer Pro..disattivazione
    Da Just a doll nel forum Applicazioni
    12-06-2011
    3Risposte
  4. Problema FAST BOOT
    Da INCONTENTABILE nel forum HTC Desire HD
    23-01-2011
    5Risposte
  5. Contatti, sincronizzazioni...un casino!
    Da sartox nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    13-08-2010
    6Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1