Come trasportare aplicazione sulla SD (memoria esterna) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come trasportare aplicazione sulla SD (memoria esterna)

Salve ragazzi,possiedo un HTC wildfire S ma ho sempre avuto questo problema: la memoria del telefono interna molto poco capiente e non riesco a trasportare sulla SD applicazione installate sul telefono.
    Come posso risolvere questo problema? Devo craccare/sbrandizzare il telefono?Ci sono alternative
    Devo seguire queste guida?Ma funziona
    http://www.androidworld.it/forum/htc...dev-com-58979/

Android Senior
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho avuto lo stesso problema, ho dovuto cancellare alcune applicazioni meno utili ma che comunque usavo...

Rootare il cell non sarebbe un problema, ma ho due dubbi:

1) E' facile anche per principianti?

2) Mi permetterebbe a quanto capisco di spostare sulla scheda Sd varie applicazioni preinstallate (il mio cell ha all'accensione il logo tim), ma guardando il "peso" di tali applicazioni si parla di qualche kb...si risolve qualcosa?

Della garanzia poco importa, ormai è scaduta e poi non conto di rivenderlo...è molto vecchio ormai...

Cosa ne pensate?

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Le applicazioni preinstallate risiedono in una partizione a parte, non possono essere spostate sulla SD nemmeno col root, e disinstallarle non comporta altro che destabilizzare il sistema e NON a liberare memoria.
    Se volete un sistema snello installate una custom ROM basata su AOSP, che sicuramente vi permetterà anche di spostare le app su SD e ci guadagnerete in fluidità generale.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

Android Senior
    Dispositivo
    sony Xperia X10
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    [QUOTE=ale29-09;1275885]Le applicazioni preinstallate risiedono in una partizione a parte, non possono essere spostate sulla SD nemmeno col root, e disinstallarle non comporta altro che destabilizzare il sistema e NON a liberare memoria.
    Se volete un sistema snello installate una custom ROM basata su AOSP, che sicuramente vi permetterà anche di spostare le app su SD e ci guadagnerete in fluidità generale.

Ti ringrazio per la risposta, mi potresti anche suggerire quale applicazione in dettaglio installare? Magari un nome che la scarico oppure un link...perchè visto che ne capisco poco non saprei neanche cosa cercare...

Grazie!!!

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Le custom ROM non sono app, ma l'intero sistema operativo...dai un occhiata al sito di XDA Developers, controlla nella sezione relativa al tuo dispositivo e scegli la ROM che più ti attira, e per installarla segui le guide in questo forum

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj