[Thread ufficiale] Batteria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho acquistato il terminale la settimana scorsa e subito ho avuto problemi con la batteria. Attualmente avrò fatto 7/8 ricariche ma la durata mi sembra sempre veramente bassa, 11 ore circa senza gps/wifi/dati luminosità media 3 telefonate di circa 3 min. Ma in questo modo non posso usarlo come telefono, non riuscirei neanche a fare una giornata intera senza ricaricalo. Anche voi avete questi risultati ? Stavo pensando di mandarlo in assistenza.

Ho riscontrato un altro problema, che se regolo la luminosità al minimo dal widget risparmio energetico, quando lo riaccendo non vedo più niente e devo resettarlo staccando la batteria.
    Ultima modifica di trillius; 24-08-2011 a 13: 37 Motivo: errore

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG ACE, HTC WILDFIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da trillius Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il terminale la settimana scorsa e subito ho avuto problemi con la batteria. Attualmente avrò fatto 7/8 ricariche ma la durata mi sembra sempre veramente bassa, 11 ore circa senza gps/wifi/dati luminosità media 3 telefonate di circa 3 min. Ma in questo modo non posso usarlo come telefono, non riuscirei neanche a fare una giornata intera senza ricaricalo. Anche voi avete questi risultati ? Stavo pensando di mandarlo in assistenza.

Ho riscontrato un altro problema, che se regolo la luminosità al minimo dal widget risparmio energetico, quando lo riaccendo non vedo più niente e devo resettarlo staccando la batteria.
    i primi giorni ho avuto anche io la tua stessa impressione, ossia di una batteria che dura veramente poco. dopo vari cicli di ricarica, la situazione è migliorata. dalla mia esperienza posso dirti che più usi e ricarichi, più la batteria ti durerà, considera come se fosse un "rodaggio".
    poi ti consiglio di togliere tutti i vari aggiornamenti e sincronizzazioni che non ti occorrono e che partono in automatico. ti consiglio di verificare i settaggi del meteo, news, market, azioni, mail, ecc (dipende ovviamente dall'uso che fai).
    poi considera che i primi giorni si smanetta sempre sul telefono nuovo ed è normale consumare di più.
    per la luminosità ti consiglio di lasciare la regolazione automatica.
    prova per qualche settimana e facci sapere

L'avatar di Fedecfx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    Appena arriva il telefono lo metto in carica, verso le 17.
    Ci smanetto tutta la sera, wifi e prova di vari giochi appena scaricati, di notte spengo il telefono(tanto si riaccende in un attimo) e la mattina dopo vado a scuola, lo devo mostrare a tutti quindi ne faccio un uso intensissimo.torno a casa alle 14 che ho la batteria che sta per andare sul giallo; decido di testarlo e per arrivare a scaricare la batteria ci metto 3 ore e mezza di utilizzo continuo con la luminosità al 40%, usando il wifi e giocando.
    Sono davvero, davvero, davvero, soddisfatto.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Sono stato veramente deluso dalla durata batteria di questo dispositivo ma leggendo quello che avete scritto voi (del' flusso di ricarica) ho pensato fosse quello dato che l'ho da meno di un mese! comunque sono rimasto sbalordito dal messaggio di Fedecfx....... ma come cavolo fai a farlo durare così tanto io faccio il tuo stesso utilizzo e mi dura la metà!

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Se ti si scarica di notte quando è spento, disattiva il fast boot... Naturalmente, anche se è scontato, quando non li usi spegni wifi, bluethoot ecc..

L'avatar di HelterSkelter Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti!

Ho dei grossi problemi con la batteria del mio wildfire s (basandomi su ciò che avete scritto precedentemente).

Dunque, stacco il telefono dalla carica alle 8:30 del mattino. Arrivo alle 11:30 con ancora il 100% della carica dopo averci messo le mani pochissimo (tipo controllo dell'ora e un paio di visualizzazioni brevissime di siti web). Ma una volta scesa la carica dal 100% il telefono si scarica del 3-4% all'ora in stand-by. Se poi inizio a metterci le mani e navigare può anche scendere del 10% in mezz'ora.

Il telefono ha la connessione dati sempre attiva, dati in background (per whatsapp) ma il resto tutto disattivato. Nessuna notifica di alcun tipo da parte delle applicazioni dato che me le sono passato una ad una e tolto qualsiasi tipo di notifica. Luminosità dello schermo molto bassa. Ho provato anche disattivando i dati in background ma la situazione non è migliorata e ciò mi ha demoralizzato alquanto.

Ho notato però che se disattivo la connessione dati il telefono risorge completamente e ha una durata totalmente diversa. So che è normale la cosa, ma almeno credo di poter dire che non sia un problema di batteria.

A questo punto sono giunto alla conclusione che ci sia qualche applicazione o qualcosa standard del telefono che mi uccida la batteria ma sono due settimane che cerco di venirne fuori e non ci riesco. Ho scaricato anche un'app per il controllo dei consumi dati da parte delle applicazioni ma non c'era nulla di indicativo.

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto, glie ne sarei veramente grato.

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG ACE, HTC WILDFIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    è abbastanza normale che consuma tanto se sei connesso.
    prova comunque a vedere ogni quanto tempo ti si aggiornano i dati delle applicazioni, tipo meteo, mail, news ecc che se sono frequenti consumano batteria

Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie per la risposta ma ho già impostato tutto su sincronizzazione manuale e dove non era possibile ho dato il tempo massimo.

Non so se possa essere d'aiuto ma sulle percentuali di utilizzo batteria ho notato che ho addirittura il 98% sulla voce telefono.
    Ultima modifica di HelterSkelter; 27-10-2011 a 20: 02 Motivo: Informazione aggiuntiva

Dispositivo
    HTC Wildfire S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Girando per forum in lingua inglese per capirne di più su un effettivo problema di batteria del wildfire s ho scoperto questa pagina:

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=17383

ovvero molti possessori di questo telefono si lamentano della durata della batteria dando la colpa proprio all'alta percentuale di utilizzo di batteria della voce "telefono" (dialer). La percentuale inizierebbe a salire dopo la prima telefonata fatta o ricevuta e non scenderebbe più da sotto il 90%.fino al riavvio del telefono.

Mi piacerebbe sapere se anche gli altri che hanno scritto qui precedentemente hanno questa percentuale così alta.

Per farlo basta andare su

Impostazioni - Info sul telefono - Batteria - Utilizzo batteria.

Grazie!

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk.

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Io non ho questo problema... Ad esempio ho fatto una chiamata mezzora fa e su telefono ho 3%...

prima« 123 »

LinkBacks (?)