[Thread ufficiale] Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Batteria

Questo è il thread ufficiale dove si parla solamente della batteria di questo smartphone.

Nel caso si parli di domande specifiche e non "generiche" sulla batteria siete pregati di aprire un'altro post.

E' obbligatorio invece aprire nuovi post per guide, domande non inerenti la batteria oppure riguardanti il multitasking (Multitasking - Androidpedia - AndroidWorld Wiki).
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Voglio iniziare io.

Allora effettuo la prima ricarica. Accendo il telefono alle 7, durante tutta la mattinata smanettamenti vari, settaggio impostazioni, qualche telefonata, una ventina di sms, provo WIFI e connessioni alle varie reti e cose così. Nel pomeriggio alle 18 ho circa il 60% della carica. Collegato a rete WIFI, navigazione in internet, con un po' di market, scaricate 4/5 applicazioni, registrazione su htc hub e htc likes, scaricati widget e una app. Alla fine di tutto verso le 23:30 avevo il 15% di carica, naturalmente non ho navigato dalle 18 alle 23, ho fatto pause, ma lasciando acceso sempre il WIFI, ho anche testato il GPS e avviato le relative app (maps, luoghi, latitudine ecc...).

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Breve aggiornamento sulla batteria dopo circa una settimana di utilizzo...allora preciso che il mio utilizzo prevede poco internet (solo WIFI) è limitato a circa 1 / 1 e mezza ora al giorno, dove prevalentemente navigo nel market e scarico app, circa 50 sms, tre/quattro telefonate, un po' di smanettamenti (ancora devo personalizzarlo per bene e quindi, cambiamento profili, sfondo widget, disinstallazioni app ecc...), 15/20 minuti di Angry Bird e poco più...beh posso dire che riesco a fare tranquillamente 2 gg dell'utilizzo appena descritto.
    Naturalmente se tengo acceso il WIFI e quindi la sincronizzazione automatica la durata si riduce a circa un giorno.
    Se utilizzato semplicemente come telefono quindi, solo chiamate e sms: ricaricato la notte tra venerdì e sabato, rimesso in carica lunedì pomeriggio ore 15:00 con il 20% di batteria (portata a questo valore da circa 25 minuti di WiFi on market)...spero di essere stato utile

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG ACE, HTC WILDFIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    do un mio contributo....
    tutta la notte in carica e acceso stamattina alle 8, ho fatto un 50 minuti di telefonate, una quindicina di sms, 10-15 minuti di wifi per scaricare 2 applicazioni e navigare sul market. per risparmiare un pò di energia è stato fino ad ora in modalita gsm, ora ho abiltato la commutazione automatica. non ho traffico dati internet attivo poichè ancora non ho fatto una flat con il mio operatore. ora sono le 18.20 e sto al 40% di batteria. sembra un buon risultato? secondo me non tanto se considero che non ho il traffico dati

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da scrivania82 Visualizza il messaggio
    do un mio contributo....
    tutta la notte in carica e acceso stamattina alle 8, ho fatto un 50 minuti di telefonate, una quindicina di sms, 10-15 minuti di wifi per scaricare 2 applicazioni e navigare sul market. per risparmiare un pò di energia è stato fino ad ora in modalita gsm, ora ho abiltato la commutazione automatica. non ho traffico dati internet attivo poichè ancora non ho fatto una flat con il mio operatore. ora sono le 18.20 e sto al 40% di batteria. sembra un buon risultato? secondo me non tanto se considero che non ho il traffico dati
    Ciao

quanti cicli di ricarica avevi fatto? anche a me i primi giorni la batteria a sera andava ricaricata...e poi 50 minuti di telefonate è tanto! Comunque ora dopo quasi un mesetto, posso dire che arrivo a due gg pieni, naturalmente non ho il traffico dati attivo, il GPS è spento, disattivo i dati in background e la luminosità dello schermo è impostata su valori bassi. Per internet uso il WIFI, faccio gli aggiornamenti meteo ecc..., scarico applicazioni, mail ecc...ed arrivo alla sera del secondo giorno con circa il 20%.

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s --- samsung galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ragazzi, io uso il cellulare per telefonate ( 4-5 al giorno di circa 4 minuti ciascuna, sms, un po di internet, un po di market android, non gioco, un poco di skype ( 10 minuti max al giorno). Ma la mia batteria dura circa 16 ore massimo.. nel senso che quando la ricarico e gia arrivata al 5%

Android
    Dispositivo
    SAMSUNG ACE, HTC WILDFIRE S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da ale.fi Visualizza il messaggio
    Ciao

quanti cicli di ricarica avevi fatto? anche a me i primi giorni la batteria a sera andava ricaricata...e poi 50 minuti di telefonate è tanto! Comunque ora dopo quasi un mesetto, posso dire che arrivo a due gg pieni, naturalmente non ho il traffico dati attivo, il GPS è spento, disattivo i dati in background e la luminosità dello schermo è impostata su valori bassi. Per internet uso il WIFI, faccio gli aggiornamenti meteo ecc..., scarico applicazioni, mail ecc...ed arrivo alla sera del secondo giorno con circa il 20%.
    ciao
    in effetti non so quanti cicli di batteria ha fatto, nel senso che l'ho preso usato. io ne ho fatti 6. per il resto le impostazioni ho le tue stesse impostazioni tranne per la luminosità che è in automatico e forse faccio qualche telefonata in più. arrivo a sera al 20% circa e poi lo metto in ricarica tutta la notte (spento) altrimenti il giorno dopo non posso fare nulla. non è che per caso stare in ricarica tutta la notte possa danneggiare la batteria o la sua durata?

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da scrivania82 Visualizza il messaggio
    ciao
    in effetti non so quanti cicli di batteria ha fatto, nel senso che l'ho preso usato. io ne ho fatti 6. per il resto le impostazioni ho le tue stesse impostazioni tranne per la luminosità che è in automatico e forse faccio qualche telefonata in più. arrivo a sera al 20% circa e poi lo metto in ricarica tutta la notte (spento) altrimenti il giorno dopo non posso fare nulla. non è che per caso stare in ricarica tutta la notte possa danneggiare la batteria o la sua durata?
    Ciao, non so come aiutarti, io utilizzandolo come sopra descritto riesco a fare ampiamente due giorni, anzi qualche volta la sera del secondo giorno, mi "diverto" a far scendere la batteria per metterlo in carica. Io di solito quando lo carico lo metto in modalita' plane e lasciando il cell. acceso ed attaccato al carica batteria.

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Dolphin Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io uso il cellulare per telefonate ( 4-5 al giorno di circa 4 minuti ciascuna, sms, un po di internet, un po di market android, non gioco, un poco di skype ( 10 minuti max al giorno). Ma la mia batteria dura circa 16 ore massimo.. nel senso che quando la ricarico e gia arrivata al 5%
    Hai provato a disattivare la sincronizzazione autonomatica? I dati in background? la luminosita'?

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire s --- samsung galaxy next
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Originariamente inviata da Dolphin
    Hai provato a disattivare la sincronizzazione autonomatica? I dati in background? la luminosita'?

SI SI TUTTO DISATTIVATO... ... mi sa che la batteria di questi cellulari smartphone sono davvero povere di risorse

123 »

LinkBacks (?)