[GUIDA] Sblocco del bootloader con HTCdev.com | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Fedecfx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post

Cool [GUIDA] Sblocco del bootloader con HTCdev.com

Seguendo questa guida sbloccherete il bootloader del vostro HTC wildfire s, operazione necessaria per poter ottenere i permessi di root e installare una recovery custom.
    La guida si avvale del sito HTCdev.com, sito ufficiale di HTC dedicato agli sviluppatori.

ATTENZIONE:
    Ne l'autore di questa guida, ne androidworld, si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni al terminale dovuti
    a essa, o a una non corretta esecuzione della procedura.
    Premetto che la procedura, per quanto semplice, non è essente da rischi.
    La procedura INVALIDA LA GARANZIA
    LA PROCEDURA PREVEDE IL RESET DEL TELEFONO
    CONSIGLIO DI LEGGERE TUTTA LA GUIDA PRIMA DI INIZIARE

Requisiti:
    -HTC WILDFIRE S con batteria carica
    -Computer con connessione a internet (sistema operativo windows)
    -cavo USB-microUSB per collegare il telefono al pc

ATTENZIONE:come è stato anche aggiunto nella guida, se avete fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali di HTC non avete bisogno di aggiornare il bootloader usando il RUU, quindi saltate pagina 7 e 8.
    Se vi manca l'ultimo aggiornamento dovete seguire anche queste pagine.
    ANCHE SE NON USATE IL RUU IL TELEFONO SUBIRÀ UN RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.

Per comodità, dato che la guida è ricca di immagini, l'ho caricata in pdf sul mio google drive ed è liberamente scaricabile.

Per scaricare i file cliccate sui link e cliccate su file-->Scarica in alto a sinistra.

Guida: https://docs.google.com/open?id=0B5Z...ENiZ3FkWnlQdGM

Archivio zip contenente alcuni file richiesti nella guida: https://docs.google.com/open?id=0B5Z...GUzVlVKZklrdGs

Per eventuali dubbi o ulteriori spiegazioni potete chiedere su questa discussione

In arrivo la guida per il root
    Ultima modifica di Fedecfx; 21-08-2012 a 21: 03 Motivo: Miglioramento guida e correzzione

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Fedecfx per aver trovato utile questo post:

Cenere Rossa (07-05-2015), pippogermano (22-08-2012), superuser (12-08-2012)

L'avatar di superuser Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    ok Fedecfx...ottima guida domani mi faccio coraggio e provo a sloccare il wildfire...e ti faccio sapere......una sola curiosità...io come RUU..(se tu non lo avessi specificato nella guida) avrei scaricato quella HTC EU...invece tu indichi...quella VODAFONE ITA....non è che dopo il root..mi ritrovo una custom brandizzata?....buonaserata..

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Il mio wildfire s non è brandizzato e se non ricordo male ho usato il ruu Vodafone Ita senza problemi.
    Credo che la differenza sia solo la configurazione degli APN...
    Comunque se vuoi usare HTC EU credo non ci sia alcun problema (ho installato moltissime ROM trovate su xda che sono ovviamente basate sul ruu europeo senza alcun problema)...
    Purtroppo "devo" andare in vacanza per 10 giorni quindi non so se potrò fare la guida per ottenere i permessi di root Prima del mio ritorno :-(
    La guida spiegherà come installare la recovery clockworkmod e ottenere i permessi di root utilizzando uno script da flashare grazie ad essa :-)
    Dato che la procedura nn è per niente difficile cercherò di scriverla in spiaggia ma non ve lo posso garantire XD

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    tranquillo goditi la vacanza....la prorità era la procedura di sblocco...però anche la guida se avrai tempo...dovresti farla...anche per indicare dove trovare le varie rom...quale scegliere ecc...a proposito...ho visto su youtube che le cyanogenmod 9..sono molto fluide su wildfire...o meglio la versione 2.3.6..?...al rientro facci sapere...

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Io ho la cyanogen 9 adesso ed è una bomba :-) La cyanogen 7 con 2.3.7 è di una stabilità unica la consiglierei a chiunque ( la 9 è stabile ma mancano alcune funzioni ancora).
    La 7 per me é la miglior rom sul wildfire s :-)

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    Allora Fedecfx ho un problema...quando installo la ruu dal sito htcdev mi dice ke la mia versione software sul wildfire è 2.26.401.3...e che per installare la ruu htc eu oppure quella vodafone it devo fare un update alla versione 2.13.401.2...tramite aggiornamento software del cellulare..ma è normale...che la mia rom..sta avanti...e quindi non mi trova la versione che mi indica htcdev e quindi nn trova nessun aggiornamento..ho fatto anche ripristino di fabbrica...pensando che tornasse alla vecchia versione...invece nulla...ora come si fa?..hai qualche idea?...fammi sapere appena puoi....

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Prova a proseguire con la procedura, se quando richiedi l'unlock token dal prompt dei comandi (uno degli ultimi passi prima di ricevere la mail) non ricevi nessun errore non dovrebbe esserci alcun problema....

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    evvaiiiiiiiiiiii ce l'ho fatta fede!!!.....come dicevi te ora è unlock....in un primo momento nn andava xkè avevo sbagliato a mettere la cartella in c\...poi ho corretto la destinazione ed è andata....con la versione che avevo io ...nn ce stato bisogno neanke di aggiornare la ruu...ora ascolta per disinstallare le app di sistema come procedo?..dammi qualke dritta ...grazie ancora per il tuo aiuto!!
    Ultima modifica di superuser; 14-08-2012 a 14: 03

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Purtroppo ti tocca aspettare non posso cercare adesso :-(
    Probabilmente si può fare un downgrade dell'hboot...
    Puoi provare un ruu con un numero di versione più alto degli altri ma non è molto sicuro :-(
    È colpa dell' aggiornamento di qualche mese fa e non hanno ancora aggiornato htcdev :-(
    Quando torno guardo cime si puó fare...

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    tutto ok unlock bootloader riuscito....ma il cell è rimasto s-on...ora x avere i permessi di root?...quando torni nn dimenticare la guida...anke perchè cosi ....senza root l'unlock non ha senso...a presto....buon ferragosto fedecfx...

1234 »