[GUIDA] Installazione recovery clockwork e root - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Fedecfx Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Ringraziato 29 volte in 20 post
    Adesso devo andare a dormire, ma domani cerco un modo alternativo, non ti preoccupare
    È un problema che si presenta in altri esemplari wildfire s da quanto leggo su xda soprattutto dopo l'aggiornamento 2.26
    ci sentiamo domani
    buonanotte

- - - Updated - - -

Bene invece di provare a rootarlo da recovery, lo rooteremo con htc super tool un programmino creato da un utente di xda, poi proveremo a installare la clockwork direttamente da rom manager

1)Prima di tutto, se non è già attivo, attiviamo il debug usb da impostazioni-->applicazioni-->sviluppo-->mettere la spunta su debug usb.
    2)Scarichiamo questo zip https://docs.google.com/open?id=0B5ZTjy3jWA1QN09xSU9ERlBSUzg e lo estraiamo in una cartella vuota qualunque.
    3)Colleghiamo il telefono (acceso) e verifichiamo che esca la notifica Debug usb attivo.
    4)avviamo l'eseguibile Super Tool appena estratto e si aprirà il prompt dei comandi con delle scritte in blu.
    5)facciamo click in punto qualsiasi della finestra e aspettiamo qualche secondo che compaiano le varie opzioni (si aprirà il browser con il sito dell'autore del tool, semplicemente basta chiuderlo)
    6)digitiamo 1 e poi invio
    7) quando avrà finito digitiamo 3 e poi invio
    8)una volta finito digitiamo reboot e poi invio
    9)il telefono si riavvierà e una volta fatto sarà rootato

Premetto che non ho testa personalmente la procedura, ma ha solo feedback positivi su xda quindi la reputo sicura

Se funziona ti spiego come installare la clockwork

L'avatar di superuser Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    ciao ho fatto come mi hai indicato nella guida...tutto si è svolto come hai detto te....ma nn sono sicuro che abbia funzionato anche perchè non ne ho riscontro...cmq appena puoi dimmi come installare sta clockwork...ciao e grazie...

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Dovresti avere l'applicazione Superuser installata
    Se non ce l'hai prova scaricarla dal play store

- - - Updated - - -

Comunque se hai l'app superuser puoi provare a scaricare rom manager dal play store e (finché sei connesso col wifi) la avvii e selezioni Installa clockworkmod recovery selezioni wildfire s poi consenti l'utilizzo dei permessi di root
    Non so se funzioni, probabilmente avrai ancora la recovery nera come prima, ma tentare non costa nulla quindi...Intanto lo abbiamo rootato

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    No..superuser non c'era dopo il root...ma lho scaricato dal play store...ora? ok provo a scaricare clockwork ti faccio sapere come va...

- - - Updated - - -

Allora come immagginavo...installato clockwork..non va perchè mi dice che devo avere i permessi di root e superuser non è stato trovato....io mi fermo qui fedecfx....se tu hai altre idee....qui non va nulla...cmq sempre grazie...

poi un altra cosa in superuser in impostazioni mi dice su binary not found
    Ultima modifica di superuser; 25-08-2012 a 13: 41

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Al momento purtroppo non ho altre idee
    Continuerò a cercare e ti mandero un mp quando avrò trovato qualcosa
    ci sentiamo

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    ok grazie fede..cmq io penso il problema sia la versione 2.26 ke ho io...htc ha messo una protezione + potente e finquando xda non trova il modo di raggiararlo...rimarrà cosi...tutti ci sn riusciti tranne io...anke se ho il boot unlocked e ancora in s.on....spero di avere tue notizie...è stato un piacere ....per ora ancora grazie per avermi aiutato...sei una gran persona...a presto...e se hai novità sai dv trovarmi....buon weekend...

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    ciao fede ho trovato questo post su xda forse fa a caso del mio problema...se gli dai uno sguardo e mi dici cosa ne pensi...è in inglese naturalmente..se hai problemi per traduzione ti aiuto lo capisco ma nn so come metterlo in pratica...ecco il link BLACK SCREEN RECOVERY Solved!! - xda-developers

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Lo avevo visto anche io ma, a leggere dai commenti, non sembra che funzioni
    Inoltre non spiega come sistemare la clockwork ma come installare custom rom se la clockwork da lo schermo nero
    Questo sembra fare al caso nostro ma non riesco a scaricar ei file uppati su 4shared...
    Blackscreen Recovery Visual Now!! - xda-developers
    Prova scaricare questo io non ci riesco droidAtScreen-1.0.1.jar - 4shared.com - online file sharing and storage - download

Se ci riesci fammi sapere

- - - Updated - - -

Se ha i voglia prova questa recovery https://docs.google.com/open?id=0B6P9oGXpfQZeUU9vTFpiOXZVWlU
    Scarichi, copi nella cartella android e nel prompt dai

cd c:\Android
    fastboot flash recovery TWRP_Marvel.img

e poi provi la recovery

Non credo funzioni ma tentare non nuoce

Dispositivo
    Samsung Galaxy s3 mini
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    13
    provato la recovery da te segnalata...ma nulla rimane sempre schermo bianco... e quei file neanke io riesco a scaricarli....ma penso la soluzione sia quella....la soluzione forse è vicina...si riuscisse almeno a scaricare quei file maledetti....

Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    11
    Li ho trovati su mediafire droidAtScreen-1.0.1.jar (quelli che mi hai mandato con un pm non sono molto aggiornati )

In pratica questo permette di visualizzare lo schermo del telefono sul pc (e in teoria si dovrebbe vedere la cwm 5.0.2.8)
    Lo provo e poi ti dico se può funzionare e come fare

- - - Updated - - -

Ok, ho provato e sono riuscito a visualizzare la clockwork su mio computer

flasha la clockwork 5.0.2.8 come c'è scritto nella guida e come al solito dovrebbe dare lo schermo nero...
    accendi il telefono normalmente e segui questa guida

1) scarica droidAtScreen-1.0.1.jar e copialo sul desktop
    2) scarica il java JDK (http://www.oracle.com/technetwork/ja...d-1501626.html attenzione alla versione 32 o 64 bit, dipende dalla versione di windows) e installarlo
    3) attivare debug usb sul telefono
    4)doppio click sul file droidAtScreen-1.0.1.jar
    5) quando richiesto indicargli il percorso del file adb.exe (che è nella cartella Android quindi il percorso dovrebbe essere C:\Android\adb.exe )
    6) connettiamo il cell al pc con il cavo e dopo qualche sec dovrebbe apparire una finestra con "all'interno" quello che viene visualizzato in questo momento sullo schermo del telefono.
    7) se funziona stacca il telefono, riavvia droidAtScreen-1.0.1.jar, spegni il telefono, entra in recovery e quando avrai il solito schermo nero connetti il telefono con il cavo.
    8) se vedi comparire una finestra che visuallizza la clockwork, (grida Alleluia e poi) prova proseguire con la guida per il root

11. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Fedecfx per aver trovato utile questo post:

mataso (07-02-2014), superuser (27-08-2012)

prima« 123456 »

LinkBacks (?)

1. 28-05-2014, 16: 58
  2. 16-02-2014, 20: 18
  3. 16-06-2013, 21: 06
  4. 21-05-2013, 22: 11
  5. 27-12-2012, 16: 59
  6. 17-11-2012, 12: 46
  7. 17-10-2012, 22: 33
  8. 17-10-2012, 13: 41
  9. 16-10-2012, 16: 02
  10. 27-09-2012, 20: 30