Problema connessione rete mobile WIND | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    L'avatar di Ilaria.83 Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    Bologna
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Problema connessione rete mobile WIND

    Ciao a tutti! Leggendo qua e là ho notato che il rapporto wind-wildfire non è proprio idilliaco, ma spero possiate aiutarmi.

    Il mio wildfire (che ha 5 giorni di vita) non ha alcun problema a connettersi tramite wi-fi, e il PRIMO giorno di utilizzo *mi pare* si sia connesso anche tramite rete mobile (dico mi pare, perchè ancora non ero in grado di capirlo bene e non so se avendo aperto facebook, era aggiornato o no). Tutte le configurazioni sono a posto, il telefono non è brandizzato e per tutte le altre funzioni non ho riscontrato problemi. Sono andata in un centro Wind, ma mi hanno detto di chiamare il 155 perchè loro non sono tecnici e non sanno niente...
    Siccome ho avuto esperienze frustranti in passato, preferisco chiedere prima a voi, così almeno se mi rispondono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, so ribattere.

    Non so se la mia sim sia 64k o 128k e non ho idea di dove andare per vederlo, sopra non c'è scritto, nè so se sia rilevante... fino alla settimana scorsa avevo un semplicissimo nokia 6060 e non avevo mai usato la connessione internet mobile.

    Naturalmente ho attivato (e ricevuto la conferma di attivazione) del piano Wind "Internet no stop", e la Wind mi ha già preso 14 euro (5 di attivazione e 9 di canone mensile) per cui capite bene come il fatto di non essere connessa mi scocci alquanto.

    Ho anche notato quello che dicono in molti e cioè che il wildfire segnala una presenza del segnale generalmente più bassa (da 1 a 3 tacche al massimo), mentre con l'altro telefono avevo sempre il massimo.

    Ultima cosa, non so se sia importante dirlo, ma questa sim wind aveva qualche problema col 6060 (mi dissero per problemi di compatibilità...) e, unica cosa, non permetteva di salvare i nomi da telefono a sim... Cosa che adesso non me ne può importar di meno, però non so se invece che incompatibilità fosse in qualche modo danneggiata (ma ne avevo già cambiate 2 che non funzionavano affatto, quello mi sembrava un buon compromesso. Stiamo parlando del 2008, non mi ha dato nessun altro problema da allora)

    Ok, ho finito, scusate il papiro ma volevo essere più esauriente possibile!

  2. #2
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,574
    Grazie!
    51
    Ringraziato 508 volte in 484 post
    In effetti potrebbe essere la SIM.. Prova ad utilizzarne una di un amico che abbia un piano tariffario x la navigazione da cellulare e prova..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

  3. #3
    L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Bahía de Cata
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Messaggi
    5,060
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Prima accertati che nella lista degli APN, la trovi sotto il menu "Reti mobili" o similari sia presente l'APN Wind internet.wind

    Se affianco alle tacche del segnale non appare una G o E o 3G o H vuol dire che è un problema di APN suppongo...
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

  4. #4
    L'avatar di Ilaria.83 Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    Bologna
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    C'è internet.windapndroid

  5. #5
    L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Bahía de Cata
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Messaggi
    5,060
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da Ilaria.83 Visualizza il messaggio
    C'è internet.windapndroid
    Hai installato APNDroid che è fatto per inibire la connessione dati, ecco perchè non ti funziona...

    modifica il nome da internet.windapndroid a internet.wind e vedrai che tornerà a funzionare
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

  6. #6
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    trapani
    Dispositivo
    htc hero e htc wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    6
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il mio wildfire non ha avuto alcun problema con la connessione, ed uso anche come operetore mobile windows.

    Solo, da quando l'ho flashato con la wildpuzzle, una meraviglia!!!

    Sent from my HTC Hero using Tapatalk

  7. #7
    L'avatar di Ilaria.83 Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    Bologna
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    5
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sì l'avevo installato, ma poi l'ho disinstallato perchè era diventato "arancione" e non si accendeva/spegneva più... non so perchè... Anche sostituendo con internet.wind non è cambiato niente

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    trapani
    Dispositivo
    htc hero e htc wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    6
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il mio modesto suggerimento é di backuppare i dati personali quali sms etc e provare a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.

    Trovi un'app gratuita sul market, sms backup&restore. Formidabile.

    Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.

  9. #9
    L'avatar di iL Dottore [doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

    Registrato dal
    Jul 2010
    Residenza
    Bahía de Cata
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Novérca
    Messaggi
    5,060
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Quote Originariamente inviato da Ilaria.83 Visualizza il messaggio
    Sì l'avevo installato, ma poi l'ho disinstallato perchè era diventato "arancione" e non si accendeva/spegneva più... non so perchè... Anche sostituendo con internet.wind non è cambiato niente
    Hai riavviato?

    Hai utilizzato altri programmi che inibivano la connessione dati? Nelle impostazioni del Wildfire hai selezionato la voce "Disabilita connessione dati" o qualcosa di similare?
    No te preguntes qué puede hacer tu comunidad por ti, pregúntate que puedes hacer tú por tu comunidad.

  10. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Sep 2010
    Residenza
    trapani
    Dispositivo
    htc hero e htc wildfire
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    6
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Una cosa che dimenticavo... hai provato a controllare se le impostazioni delle reti mobili sono attive?

    Al più puoi sempre disinstallare tutti i programmi che inibiscono gli APN e riselezionare l'operatore automaticamente...

    A me poco fa é successa la stessa identità a cosa, e ho appena risolto così...

    Spero di averti aiutato...

    Inviato dal mio HTC Hero, usando Tapatalk.

12 »

Discussioni simili

  1. Contatore traffico su rete mobile
    Da pdario nel forum LG Optimus One (P500)
    10-12-2010
    8Risposte
  2. WIND:Con la rete 3G attiva, non invia sms
    Da ORAZIO78 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    17-11-2010
    3Risposte
  3. Rete mobile e icone
    Da Pepponedra nel forum Android Bar
    13-09-2010
    5Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1