Navigazione Web lenta | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Navigazione Web lenta

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Navigazione Web lenta

Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito oltrechè possessore da Natale di un Wildfire.
    Premesso che non ho mai posseduto in precedenza uno smartphone, mi trovo molto bene con il Wildfire, salvo per quello che riguarda la navigazione su internet.
    La mia impressione è che, fino a che si resta nel mondo dei siti google oppure si utilizzano applicazioni precaricate tipo Youtube, la velocità di navigazione è tutto sommato accettabile. Quando si cerca di navigare su siti "terzi" (ex www.androidworld.it ma anche www.libero.it o siti di giornali) il tempo richiesto per caricare una pagina sia molto lungo, anche di qualche minuto.
    E' normale oppure sbaglio qualcosa io o è un problema del gestore telefonico.
    Il mio wildfire non è brandizzato e uso una sim vodafone (piuttosto vecchia, del 1998) con attivato un piano dati (3 euro a settimana per 250 mb traffico).
    Grazie mille anticipatamente per le risposte.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Molte volte può dipendere dalla velocità di connessione, e per vedere se e così puoi fare un test, però minuti per caricare un sito non è normale a meno che come ti in detto la connessione non sia molto lenta.

Sent from my LG-P500

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Molte volte può dipendere dalla velocità di connessione, e per vedere se e così puoi fare un test, però minuti per caricare un sito non è normale a meno che come ti in detto la connessione non sia molto lenta.

Sent from my LG-P500
    Che tipo di test? Io non sono molto esperto di smartphone e quindi magari chiedo cose banali. Ad esempio sulla connessione io non capisco come mai quasi sempre il telefono mi da le quattro tacche (massimo previsto) come linea, ma di fianco l'icona 3G o H (quando sono più fortunato) non lavora in continuo (freccia su e freccia giù)quando chiedo di accedere a un sito ma solo a tratti, spesso senza dare segni di vita per qualche minuto. Non credo sia un problema della mancanza di ripetitori Vodafone, vivo e lavoro in due aree (Brianza e Lecco) molto urbanizzate. Qualcun altro ha la stessa tariffa dati Vodafone che ho io e ha riscontrato problemi simili?
    Grazie mille per la risposta

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Puoi trovare un test per la velocità di connessione nel market per la connessione appunto se lenta devi controllare con uno speed test, probabilmente dipende da quello e dal tipo di contratto che hai, in non mi connetto in 3g se non raramente e con il wi-fi il telefono è una scheggia.

Sent from my LG-P500

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Puoi trovare un test per la velocità di connessione nel market per la connessione appunto se lenta devi controllare con uno speed test, probabilmente dipende da quello e dal tipo di contratto che hai, in non mi connetto in 3g se non raramente e con il wi-fi il telefono è una scheggia.

Sent from my LG-P500
    Ho scaricato dal market (a proposito, gira piuttosto velocemente, non come internet) speedtest.net e ha dato risultati a mio avviso contraddittori:su tre test consecutivi, nell'arco di 5 minutiownload: da 135 a 90 kbpsUpload: da 209 a 1055 kbps.C'è anche un altro valore che si chiama ping ma che non so cosa è ed è in due casi 218 ms e in un'altro 238 ms.Il dato di download mi sembra modestissimo, ma per di più mi sembra assurdo che il download sia più lento che l'upload. Come server mi da ANCONA. Ma è quello che sto usando io (non so perchè essendo a Lecco in Lombardia) o è quello che usa il programma per valutare le performance? C'è un opzione del programma che permette di cambiare il server: lo cambia per il test oppure me lo cambia nelle impostazioni del cellulare. Quello denominato MILANO sulla carta è 4 volte più veloce di ANCONA. Grazie mille anticipatamente per l'attenzione al mio quesito

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il ping è il tempo di risposta che ti da un server e 200 ms per uno in italia è tantissimo, dai valori che citi chiaramente hai problemi di banda che dipendono dal tuo fornitore telefonico, quindi o cambi fornitore o chiedi assistenza e ti lamenti. ma credo che difficilmente potranno risolvere. Prova anche altre zone della tua città, comunque per risultati accettabili dovresti avere un ping sotto i 100 e una velocità di download ai un paio di mb almeno

Sent from my LG-P500

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lbeccalli Visualizza il messaggio
    Che tipo di test? Io non sono molto esperto di smartphone e quindi magari chiedo cose banali. Ad esempio sulla connessione io non capisco come mai quasi sempre il telefono mi da le quattro tacche (massimo previsto) come linea, ma di fianco l'icona 3G o H (quando sono più fortunato) non lavora in continuo (freccia su e freccia giù)quando chiedo di accedere a un sito ma solo a tratti, spesso senza dare segni di vita per qualche minuto. Non credo sia un problema della mancanza di ripetitori Vodafone, vivo e lavoro in due aree (Brianza e Lecco) molto urbanizzate. Qualcun altro ha la stessa tariffa dati Vodafone che ho io e ha riscontrato problemi simili?
    Grazie mille per la risposta
    sono nella tua stessa condizione.....
    oltretutto da un paio di giorni il browser va in crash, l'unica cosa che ho fatto èinstallare un paio di applicazioni sulla sd...
    ma non mi sembrano cose inpegnative..