Liberare un po di memoria su HTC Wild | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Liberare un po di memoria su HTC Wild

Ciao ragazzi,ho da poco comprato un htc wildfire,e da perfetto neofita di android mi sto informando su varie cose,scusatemi se farò un po di domande...
    (se gli admin preferiscono faccio un topic tipo domande generali,se no faccio per ogni domanda un topic...che mi dite?)
    innanzitutto(per stare in argomento titolo)visto che il piccolo htc ha poca memoria interna per installare app e giochi,e non posso ancora salvare quello che scarico dal market su sd(per ora non volevo modificare nulla),come faccio a fare un po più di spazio?cosa si può cacellare?ho su giusto un paio di giochi e un app e ho liberi solo 130MB...GRAZIE!!!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 502 volte in 479 post
    Quote Originariamente inviato da freno85 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ho da poco comprato un htc wildfire,e da perfetto neofita di android mi sto informando su varie cose,scusatemi se farò un po di domande...
    (se gli admin preferiscono faccio un topic tipo domande generali,se no faccio per ogni domanda un topic...che mi dite?)
    fai un topic nuovo per ogni domanda..

Quote Originariamente inviato da freno85 Visualizza il messaggio
    innanzitutto(per stare in argomento titolo)visto che il piccolo htc ha poca memoria interna per installare app e giochi,e non posso ancora salvare quello che scarico dal market su sd(per ora non volevo modificare nulla),come faccio a fare un po più di spazio?cosa si può cacellare?ho su giusto un paio di giochi e un app e ho liberi solo 130MB...GRAZIE!!!
    c'è da fare una premessa. su android le applicazioni pesano pochissimo (a parte alcune particolari), e parliamo di1 o 2 mega in media per applicazione.. questo significa che su 130 mb che ti restano liberi potresti farci stare 70-80 applicazioni tranquillamente.
    ovviamente però c'è chi necessita di più spazio perchè vuole installarne molte di più.. dalla versione 2.2 di android (froyo) c'è la possibilità di utilizzare lo spazio della microSD per l'installazione delle applicazioni.. in attesa che anche il wildfire venga aggiornato a quella versione di android (ora monta la 2.1 in cui non è possibile farlo nativamente) c'è una soluzione per aggirare il problema:
    ti servono innanzitutto i permessi di root - Root - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    e poi c'è da seguire questo procedimento: Apps2SD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

non è semplicissimo per chi non ha mai fatto cose del genere, ma non è nemmeno troppo difficile. occhio soltanto che sbagliare qualcosa potrebbe provocare il "brick" del telefono..
    valuta tu se ne vale la pena o se lo spazio per te è sufficiente in attesa di froyo..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ok,farò un topic per ogni domanda,perdonatemi se sono un po...
    per ora aspetterò l'aggiornamento a Froyo(ma quando uscirà?)...per ora quello che mi preme di più è installare un navigatore decente,ma con la memoria che mi rimane mi sa che non ci sta,mi hanno consigliato NDrive...che dite?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 502 volte in 479 post
    ndrive è ottimo, come tutti gli altri del resto..
    io uso copilot (davvero buono), costa relativamente poco e occupa sui 10-11 mb.. le mappe invece le salva sulla sd..
    funziona così per tutti i navigatori, quindi non preoccuparti..

per l'aggiornamento a froyo... non ho proprio idea di quando sarà disponibile per il wildfire.. non so neanche se uscirà veramente.. in teoria sì, ma fin che non verrà rilasciato realmente non c'è alcuna garanzia..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini