Cambio contatti da sim a telefono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cambio contatti da sim a telefono

Salve a tutti, ho una domanda da farvi.
    Molti dei miei contatti sono salvati in SIM e per i contatti salvati in SIM non è possibile abbinare la foto al numero.
    Volevo capire innanzi tutto se questa cosa è normale o se sbaglio io...poi vorrei capire se è possibile trasportare i contatti in sim su telefono senza star a riscriverli tutti e se si come.....???

Grazie

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    apri i contatti, premi il tasto menu.
    dovrebbe esservi l'opzione "importa da sim".
    scegli "google" come contatti di destinazione. in questo modo te li importerà sul telefono e sarà possibile sincronizzarli in automatico con il tuo account google nella casella gmail. molto utile anche in caso di backup dei contatti.
    poi, se non vuoi vedere i contatti doppioni (sia sim che google) entra nei contatti, premi menu, premi visualizza e lascia spuntata solo l'opzione google..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    apri i contatti, premi il tasto menu.
    dovrebbe esservi l'opzione "importa da sim".
    scegli "google" come contatti di destinazione. in questo modo te li importerà sul telefono e sarà possibile sincronizzarli in automatico con il tuo account google nella casella gmail. molto utile anche in caso di backup dei contatti.
    poi, se non vuoi vedere i contatti doppioni (sia sim che google) entra nei contatti, premi menu, premi visualizza e lascia spuntata solo l'opzione google..

perfetto fammi capire però...dalla sim li cancello però se li metto su google li perdo anche dal cel....se domani mi si spezza nel mezzo quindi non posso far niente i contatti da dove li vedo?...da internet di sicuro ma per rimetterli su un altro cel. avrò dei problemi?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    no no no..
    quando li importi dalla sim al telefono sotto il tipo di contatto "google" non vengono eliminati dalla sim, ma solo copiati.. per quello ti ho consigliato di spuntare la voce "google" nelle opzioni di visualizzazione dei contatti, perchè visto che restano anche sulla sim li avresti visti doppi..
    stessa cosa x la sincronizzazione di google: vengono copiati dal tuo telefono sul tuo account google e li puoi visualizzare da gmail, ma nulla viene eliminato..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    no no no..
    quando li importi dalla sim al telefono sotto il tipo di contatto "google" non vengono eliminati dalla sim, ma solo copiati.. per quello ti ho consigliato di spuntare la voce "google" nelle opzioni di visualizzazione dei contatti, perchè visto che restano anche sulla sim li avresti visti doppi..
    stessa cosa x la sincronizzazione di google: vengono copiati dal tuo telefono sul tuo account google e li puoi visualizzare da gmail, ma nulla viene eliminato..

capito...ma volevo capire un'altra cosa...
    se metto su gmail e cancello sia da sim che da telefono per non vederli doppi....poi posso ricaricarli sulla sim nel caso mi si rompe il cel?
    Di sicuro basterà inserire la sim in un altro telefono android ma se non fosse un altro android?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    non hai capito.
    quando li salvi come "google" non vengono messi SOLO su gmail, ma anche nel telefono. quello su gmail è in pratica un backup di quello che hai sul telefono. fisicamente i cotnatti SONO nel cellulare e nella sim.
    per evitare di vederli doppi basta solo togliere la spunta da "sim" nelle opzioni di visualizzazione, non devi cancellare nulla..

per rimetterli sulla sim ti serve un programma come questo:

Contact2Sim Pro
    by happydroid
    1,000 downloads, 204 ratings (4.3 avg)
    €3.99

Android
    Dispositivo
    HTC wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    non hai capito.
    quando li salvi come "google" non vengono messi SOLO su gmail, ma anche nel telefono. quello su gmail è in pratica un backup di quello che hai sul telefono. fisicamente i cotnatti SONO nel cellulare e nella sim.
    per evitare di vederli doppi basta solo togliere la spunta da "sim" nelle opzioni di visualizzazione, non devi cancellare nulla..

per rimetterli sulla sim ti serve un programma come questo:

Contact2Sim Pro
    by happydroid
    1,000 downloads, 204 ratings (4.3 avg)
    €3.99

Giusto per curiosità....i contatti salvati in Telefono dove si trovano fisicamente? In una memoria interna o nella micro SD?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    credo nella memoria interna..

Baby Android
    Dispositivo
    HTC wifire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Problema simile

Salve, ho effettuato la migrazione da sim ad iGoole dei contatti ed ho anche selezionato la visulizzazione dei soli contatti iGoogle, fi qui tutto oK, ma quando vado in ricerca contatti mi vengono visualizzate entrambi le posizioni.
    è corretto?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

:(

Ciao a tutti
    qualcuno mi sa spiegare come mai, nonostante abbia fatto come dite (importato i contatti dalla SIM e poi impostando la visualizzazione solamente dei contatti Google) se vado nella rubrica mi spuntano ugualmente doppi???
    ho il cel da ieri...

aspetto un vostro aiuto, grazie mille!

12 »