Accessori e ricambi per HTC Wildfire | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Accessori e ricambi per HTC Wildfire

Salve! Possiedo un wildfire da un paio di settimane e vengo dal mondo nokia...sono molto entusiasta dell'acquisto ma mi sono dovuto segnare un sacco di domande! per fortuna ho trovato questo sito! leggendo le discussioni passate ho già risposto ad alcune di esse!
    Tanto per cominciare con la 1^ domanda: sapete consigliarmi dove acquistare gli accessori htc? vorrei prendere il pennino ma nei negozi di telefonia della mia città non tengono nulla per htc! Per un cavetto supplementare ho dovuto acquistare l'equivalente per il blackberry...immagino che per ora gli acquisti migliori siano tramite internet.
    Saluti

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    accessori se ne trovano ovunque.. basta fare una ricerca con google.. da ebay al sito htc ufficiale ce ne sono tantissimi..
    il pennino? il tuo è uno schermo capacitivo, non resistivo.. e i pennini pensati per gli schermi capacitivi sono pressochè inutili.. conosci la differenza tra schermi resistivi e schermi capacitivi?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    La differenza tecnica l'ho leggiucchiata, so bene o male in cosa consiste, ti premetto che non ho mai avuto un dispositivo touch ne un palmare quindi quello che non so è se il pennino sia pratico o meno (nella mia immaginazione si).
    So che per l'iphone che ha lo schermo capacitivo esiste, avevo visto su internet appunto che esiste anche per wildfire...non saprei cosa rispondere alla tua indicazione che per questo tipo di apparecchi il pennino risulta inutile, anzi mi prendi alla sprovvista...se lo vendono un'utilità deve esserci mi vien da dire!...come mai la pensi così? che magari evito un acquisto inutile...
    Comunque sia gli accessori mi fai capire li acquisti tramite internet...sarò all'antica ma a me piace il negozio così si può tornare a lamentarsi (eventualmente)...ho l'impressione che almeno nella mia città gli accessori htc siano davvero poco diffusi nei negozi di telefonia...

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Quote Originariamente inviato da drone78 Visualizza il messaggio
    La differenza tecnica l'ho leggiucchiata, so bene o male in cosa consiste, ti premetto che non ho mai avuto un dispositivo touch ne un palmare quindi quello che non so è se il pennino sia pratico o meno (nella mia immaginazione si).
    So che per l'iphone che ha lo schermo capacitivo esiste, avevo visto su internet appunto che esiste anche per wildfire...non saprei cosa rispondere alla tua indicazione che per questo tipo di apparecchi il pennino risulta inutile, anzi mi prendi alla sprovvista...se lo vendono un'utilità deve esserci mi vien da dire!...come mai la pensi così? che magari evito un acquisto inutile...
    uno schermo resistivo è basato su due strati sensibili sovrapposti e legegrmente distanziati. quando col dito (o il pennino) si va a premere sullo schermo in una determinata posizione questi due strati vengono in contatto in punto preciso, quello appunto dove è il nostro dito. in questo modo lui capisce dove è avvenuta la selezione einvia il comando al telefono. questo sistema risulta quindi non molto preciso ed esclude la possibilità di usare un sistema multitouch. dico che è meno preciso per alcuni motivi: innanzitutto hanno bisogno di una certa pressione per funzionare, altrimenti i due strati non si toccano, anche se gli ultimi telefoni con schermi resistivi hanno buona sensibilità; utilizzando il dito l'area che andiamo a coprire è maggiore rispetto a quella di un pennino, proprio per il tipo di funzionamento che ti ho spiegato. un pennino risulta quindi più piccolo e preciso andando a selezionar un punto più piccolo dello schermo. e infine qualitativamente sono meno belli da vedere e offrono prestazioni inferiori per il display.
    uno schermo capacitivo è solitamente basato su un vetro (quindi rigido) o in materiali simil-vetro e funziona rilevando il "contatto ellettrico" che trasmettiamo col nostro corpo. un po' come quando prendiamo la scossa toccando la portiera della macchina, ma con meno potenza . il display rileva la conduzione del nostro corpo quando lo avviciniamo e tocchiamo, tant'è che qualisasi parte del corpo si usi per sfiorare lo schermo, il display reagirà al comando. diverso invece se si utilizza un oggetto: gli oggetti non conducono come il nostro corpo e toccando lo schermo non succede niente. per questo i pennini semplici non funzionano. quelli in commercio sono solo pennini con speciali caratteristiche per emulare il contatto del nostro dito con lo schermo e a parer mio sono solo specchietti per le allodole e non offrono niente in più rispetto al nostro dito, fidati.. però puoi sempre provarlo. QUesto tipo di funzionamento dunque è compatibile con le funzioni di multitouch e risulta all'uso molto ma molto più sensibile e immediato di uno schermo resistivo.
    il tuo telefono ha un display capacitivo. quindi per me un pennino non serve nel tuo caso.
    ad esempio un pennino è utile su un telefono come i nokia 5800 0 n97.. hai presente?
    quelli capacitivi come il tuo sono pensati appositamente per essere utilizzati col dito, non preoccuparti..

Quote Originariamente inviato da drone78 Visualizza il messaggio
    Comunque sia gli accessori mi fai capire li acquisti tramite internet...sarò all'antica ma a me piace il negozio così si può tornare a lamentarsi (eventualmente)...ho l'impressione che almeno nella mia città gli accessori htc siano davvero poco diffusi nei negozi di telefonia...
    beh guarda, ho parlato di internet perchè penso sia comodissimo, ma solitamente anche in tutti i negozi fisici di telefonia si trovano parecchi accessori per i telefoni android. Ormai la loro diffusione è sempre maggiore.. non dovresti avere alcun problema a reperire accessori in un qualsiasi negozio di telefonia o in un centro comemrciale di elettronica.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Noi collaboriamo con loro:
    HTC Wildfire : custodie/a, cavi, stilo, caricatori/alimentatori, proteggi schermo, riparazioni e accessori per HTC Wildfire
    e ci siamo trovati davvero bene. Anche i prodotti sono di qualità
    Comunque come ti ha spiegato in modo impeccabile mitico, il pennino esiste ma non ti serve. Se tu lo provassi poi capiresti che devi anche esercitare una certa pressione e il funzionamento è molto approssimativo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    ok mi avete convinto, niente pennino...casomai vedo se riesco a trovare qualcos'altro di interessante sul sito consigliato!
    Comunque ribadisco che davvero per htc c'è proprio zero dalle mie parti (solo i telefoni! e neanche tutti i modelli) Saluti!