Widget per rubrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Widget per rubrica

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Widget per rubrica

Salve a tutti!
    Ho notato che il widget HTC Persone, è di una inutilità pazzesca!
    In pratica, se voglio aggiungere in uno dei desktop le varie "faccine" per chiamare rapidamente le persone, non lo posso fare perchè la ricerca del contatto me la fa fare solo tra quelli e-mail e non sulla rubrica del telefono!!

Esiste qualche applicazione per fare una cosa simile?

Android
    Grazie!
    0

Re: Widget per rubrica

Ma io veramente con il widget "persone" ho aggiunto tutti dai numeri che avevo in rubrica del telefono...!

Baby Android
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da chanty
    Ma io veramente con il widget "persone" ho aggiunto tutti dai numeri che avevo in rubrica del telefono...!
    Ma infatti è quello che dovrebbe accadere!!
    Solo che se vado ad aggiungere una persona, mi fa fare la ricerca solo sui contatti e-mail! Non mi fa scegliere tra i contatti della rubrica!

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Può darsi che tu abbia l'opzione di far visualizzare solo i contatti google in caso di duplicati. Se così vai su Persone->menu->Visualizza e gioca con le impostazioni.
    Quando aggiungo una persona su un desktop mi fa scegliere la persona sia da google che dal telefono e una volta selezionata mi fa scegliere quale opzione di default mettere, se chiavare, invare sms, mms o email.

Baby Android
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da mauretto
    Può darsi che tu abbia l'opzione di far visualizzare solo i contatti google in caso di duplicati. Se così vai su Persone->menu->Visualizza e gioca con le impostazioni.
    Quando aggiungo una persona su un desktop mi fa scegliere la persona sia da google che dal telefono e una volta selezionata mi fa scegliere quale opzione di default mettere, se chiavare, invare sms, mms o email.
    Grazie per il consiglio!
    Comunque credo di aver trovato la magagna!
    Ho fatto come hai detto tu, e in realtà era impostato che in caso di duplicati doveva far vedere tutti. Togliendo google e mettendo solo sim è successo questo. Se tra i programmi vado su persone, ok, mi visualizza tutti i contatti SIM.
    Però, quando aggiungo il widget, una volta che vado su aggiunti persona, l'elenco è vuoto!! Mi viene il dubbio che il widget in questo modo vada a leggere solo i contatti sulla memoria del telefono.

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

possibile... cmq mantenere i contatti su SIM con android è quasi un eresia! :-D