Tatoo, me lo consigliate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Metallaro Android Senior
    Dispositivo
    Htc Desire Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Tatoo, me lo consigliate?

Salve gente.
    Il mio vecchio telefono mi ha abbandonato pochi giorni fa, e pensavo di approfittarne per prendermi un bell' android, liberandomi anche dalla schiavitù dell' emulatore.
    Questo modello è uno dei più economici, decisamente, e per questo mi ha attirato (anche la notizia che avrà android 2.1... )
    Però come sempre quando trovo un telefono del genere mi chiedo "dov' è la fregatura?".
    Insomma, cos' ha di meno rispetto a un telefono per esempio da 400 euro come l' hero? Solo un po' meno CPU e RAM? Quindi vuol dire che non riuscirei a farci funzionare alcune applicazioni?
    E soprattutto, essendo uscito da un po' ormai, non è che fra un mese o due esce un nuovo modello con lo stesso prezzo e con caratteristiche migliori?

Ps: avevo un dubbio sulla sezione, se ho sbagliato chiedo scusa.
    Ex Htc Legend, ex Htc Desire Z, Ex Lg Dual
    Ex Notion Ink Adam, ex Motorola xoom (in vendita sul mercatino)
    Samsung Galaxy S II: rooted, no brand.
    Se il mio intervento è stato utile clicca grazie che non costa nulla. Anzi, dato che non costa nulla, versa anche 500 euro sul mio conto Paypal.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

Re: Tatoo, me lo consigliate?

A differenza di un modello android di fascia "un po' più alta", oltre alle piccole differenze di ram e cpu, il tattoo è fornito di uno schermo resistivo anzichè capacitivo, quindi un po' meno performante e sensibile (anche se probabilmente il migliore tra gli schermi resistivi) e ha una risoluzione minore dello schermo. Queste sono le principali differenze. La risoluzione dello schermo è forse quella che lo penalizza di più, dal momento che molte applicazioni del market di conseguenza non sono compatibili; dovrebbe solo essere un problema "temporaneo" comunque, in attesa che gli sviluppatori, con aggiornamenti specifici alle loro applicazioni, le rendano compatibili anche con la risoluzione del tattoo.. per il resto non si fa mancare nulla: wifi, fotocamera, gps e tutto il resto. Per chi si accontenta, ma vuole avere un po' tutto quello che un telefono android può offrire, è certamente un ottimo compromesso. del resto è HTC, che con i suoi telefoni android sta facendo davvero un ottimo lavoro; i suoi prodotti sono sempre e comunque di buona qualità e danno sempre belle soddisfazioni..

se non vuoi svuotare il portafoglio ma cerchi un terminale android di buone prestazioni allora Tattoo fa per te..

vediamo comunque se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, potrei essermi dimenticato qualche dettaglio...
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Htc Desire Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

TI ringrazio.
    Se il mio intervento è stato utile clicca grazie che non costa nulla. Anzi, dato che non costa nulla, versa anche 500 euro sul mio conto Paypal.

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Per la risoluzione dello schermo le varie applicazioni si stanno adattando, non sento più questa mancanza. La cosa che mi da fastidio dopo alcuni mesi di utilizzo è la mancanza dell'autofocus della fotocamera, e la fotocamera stessa davvero insufficiente. Stranamente vengono meglio i video delle foto :eh:

Per il resto, a quel prezzo non si può assolutamente trovare di meglio sul mercato! Se il tuo budget è quello, allora hai trovato il tuo nuovo smart phone!

Ti posso anche consigliare di vedere il Samsung i7500, l'ho provato e devo dire che è un pò + veloce del tattoo ed ha un display più grande e brillante, se la differenza di prezzo è minima potrebbe essere una valida alternativa. La sua pecca è la versione di android, 1.5 contro 1.6, ma anche in quel caso stanno attendendo l'imminente aggiornamento di versione. Esteticamente preferisco il tattoo, ma magari dagli un'occhiata!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Sinceramente per 50€ in più ti consiglio l'Acer Liquid. Hardware di prima classe e firmware modificati in quantità
    Qui comunque trovi i confronti:
    http://www.androidworld.it/confronto
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    Htc Desire Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Lo schermo resistivo non dovrebbe essere un problema per me, prima avevo un telefono cinese con schermo resistivo, e lo usavo senza problemi (finchè non mi son trovato un buco in mezzo, ovviamente ).

Valuterò le alternative che avete proposto. Solo ancora un dubbio: questa differenza di CPU e RAM riduce di molto la scelta delle applicazioni, oppure è comunque sufficiente per farne funzionare la maggior parte? Perchè già c' è il problema della risoluzione, se poi non riesco a metterci giochi e applicazioni avere l' android servirebbe a poco.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

la ram e la cpu sono sufficienti a far girare senza problemi la maggior parte delle applicazioni attualmente presente nel market, ma ovviamente in caso di applicazioni che richiedono prestazioni un po' più "eleveate" potrebbe diventare un problema.. dico potrebbe perchè attualmente non è un problema che si presenta.. solo ultimamente hanno cominciato ad esistere terminali android con cpu e ram di alto livello.. ecco, diciamo che nel caso di un gioco con le p***e con grafica 3d tattoo comincerebbe ad annaspare..

come dice ciso, comunque, se la differenza di prezzo per te non è proibitiva (del resto si parla di poche decine di euro), col liquid andresti certamente più sul sicuro..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Htc Desire Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Ok, sono convinto.
    I giochi 3d non mi interessano tanto, in fondo per quelli esiste l' Xbox, a me interessano le applicazioni semplici e giochini originali.
    Credo lo comprerò.

Grazie a tutti.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

Quote Originariamente inviato da Metallaro
    I giochi 3d non mi interessano tanto, in fondo per quelli esiste l' Xbox
    sante parole!