Problema codice sblocco | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema codice sblocco

Salve. Ho un enorme problema. Mio fratello mi ha sbagliato il codice di sblocco del telefono e poi ha premuto su "Hai dimenticato la sequenza di sblocco?" o simili e ora mi chiede di inserire Nome utente (email) e password. io ho provato a mettere quelli di gmail ma continua a dirmi password o nome utente non valido. Ho provato con il solo nome utente e anche con la mail estesa ma non va. A questo punto mi viene il dubbio che o siano un altro nome utente e password oppure che il telefono debba essere collegato a internet (possibile??) per poterlo sbloccare.

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche soluzione che non sia l'hard reset?

grazie

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

Re: Problema codice sblocco

purtroppo si tratta di un bug conosciuto di android. credo che l'unica soluzione sia un wipe.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

certo!
    Deve essere collegato a internet per controllare se nome e password sono corretti
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Quote Originariamente inviato da mitico303
    purtroppo si tratta di un bug conosciuto di android. credo che l'unica soluzione sia un wipe.
    ah si?
    Questa non la sapevo. Non è che è come dico io che deve essere connesso a internet per controllare i dati della mail?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0

Se è la soluzione di mitico303 dico solo -.-

Se invece ha ragione ciso la domanda è spontanea......ma se non ho attivato la connessione come cavolo la attivo se il telefono è bloccato? cioè...è come dire: se ti viene fame e hai la bocca cucita...mangia.

XD

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa: cellulare collegato alla rete wifi, attivo senza volere la richiesta di sequenza di sblocco (che ovviamente avevo dimenticato), provo innumerevoli volte a indovinare la sequenza, fin quando non mi viene proposto di inserire i miei dati dell'account google per sbloccare il telefono (email e password). niente da fare, non la prende, eppure l'icona del collegamento wifi è attiva e correttamente connesso. spengo riaccendo riprovo smadonno e poi decido per il wipe. ho letto anche da altre parti dello stesso problema. non userò mai più la sequenza di sblocco..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da mitico303
    ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa: cellulare collegato alla rete wifi, attivo senza volere la richiesta di sequenza di sblocco (che ovviamente avevo dimenticato), provo innumerevoli volte a indovinare la sequenza, fin quando non mi viene proposto di inserire i miei dati dell'account google per sbloccare il telefono (email e password). niente da fare, non la prende, eppure l'icona del collegamento wifi è attiva e correttamente connesso. spengo riaccendo riprovo smadonno e poi decido per il wipe. ho letto anche da altre parti dello stesso problema. non userò mai più la sequenza di sblocco..
    che menata XD io la tenevo perchè dato che premendo 2 volte menu si toglieva la schermata e si sbloccava il telefono non volevo che mi partisse qualche chiamata o simili...

comunque farò il wipe a questo punto...

una domanda...ma la sincronizzazione dei dati su google come funziona? cioè...io ho un tot di contatti in rubrica e sincronizzo con google e lui li copia tutti...però se poi io deletto qualche contatto dalla mia rubrica lui cosa fa quando risincronizzo? me lo rimette sul telefono o lo cancella anche da google? in questo secondo caso...allora che succede se io perdo tutta la rubrica??

Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0

Ho un altro problema ora.

Ho effettuato il wipe e ora sto rimettendo tutto a posto ma non riesco ad accedere al market. Mi chiede la registrazione a google. Io metto i dati vecchi e mi dice "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server". L'altra volta non avevo un account su google e l'avevo creato da nuovo e non mi aveva dato nessun tipo di problema. Che faccio? ne creo uno nuovo?

E inoltre.... i contatti quando faccio la sincronizzazione dove li salva?? perchè su gmail sono andato per esportarli ma non ce n'è praticamente nessuno..... -.-

Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0

sono riuscito a connettermi quindi questo problema non c'è più...

potete chiudere qui

Baby Android
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da tonio88
    Salve. Ho un enorme problema. Mio fratello mi ha sbagliato il codice di sblocco del telefono e poi ha premuto su "Hai dimenticato la sequenza di sblocco?" o simili e ora mi chiede di inserire Nome utente (email) e password. io ho provato a mettere quelli di gmail ma continua a dirmi password o nome utente non valido. Ho provato con il solo nome utente e anche con la mail estesa ma non va. A questo punto mi viene il dubbio che o siano un altro nome utente e password oppure che il telefono debba essere collegato a internet (possibile??) per poterlo sbloccare.

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche soluzione che non sia l'hard reset?

grazie
    io nn riesco a sbloccarlo xkè nn ho la linea wi-fi cm devo fare??? x lo + nn ricordo nemmeno la password della gmail! aiutatemiiii!

12 »