funzionamento batteria Tatto e possibili alternative... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Ekore Pike, Ekore Lucid Ainol Spark, Huawei Y300
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

funzionamento batteria Tatto e possibili alternative...

Ciao a tutti
    ho preso l'HTC Tattoo a gennaio; lo uso con regolarità e molta cura; la batteria inizialmente sfiorava i 3/4 giorni; insomma, mezza settimana prima della ricarica mi sembrava accettabile.
    Ma da alcuni giorni la durata si è notevolmente ridotta;ora è difficile che superi i 2 giorni(e di notte lo spengo!); un paio di chiamate, 3-4 sms, un'occhiata al Wi-fi (che poi disattivo subito). E' forse un "normale" degrado della batteria?
    Dal manuale non riesco a capire con esatteza il tipo di batteria; con quale è possibile cambiarla? ci sono modelli migliori, più potenti (ma senza danneggiare ovviamente il cell?); qualcuno ha esperienza in questo campo? Su quali siti conviene orientarsi per un acquisto? Grazie
    Per il resto il cell funziona discretamente bene... peccato x le app. che non riconoscono il suo schermo non standard...

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    ma sei certo di non aver cambiato qualche impostazione o qualche abitudine nel frattempo? il deterioramento è stato graduale o di colpo?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Non ho fatto particolari modifiche, ne' Apps nuove ... forse solo lasciato acceso x un paio di giorni il Wi-Fi, ma... tutto qui. ildegrado mi è sembrato abbastanza 'rapido', pertanto poco comprensibile

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ma usi una connessione flat sempre connessa?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Questa volta mi rispondo da solo
    Dopo aver osservato quello che ritenevo un deterioramento della batteria... sono stato x una settimana fuori zona, per l'esattezza a Chiaromonte, un piccolo paesino della Basilicata, in cima ad una montagna, con una selva di ripetitori sopra la testa. Incredibile: il mio cell ha tirato senza problemi per ben 4 giorni (notti comprese...) in maniera perfetta. E di telefonate ne ho fatte parecchie, anzi, più del solito.
    Probabilmente tutto, o almeno MOLTO dipende dalla qualità del segnale; il povero cell deve fare i salti mortali per garantire una discreta ricezione (e in effetti dove sono io fa abbastanza schifo, nel senso che molti altri telefoni NON prendono dove invece il mio arranca un po' ma quasi ce la fa...)
    Ma esiste un sistema per potenziare il segnale telefonico? Una sorta di repeater come per gli access point???

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    credo che l'unica soluzione sia mettersi un ripetitore in casa.. se soluzione si può considerare..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub