consiglio acquisto htc tattoo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio acquisto htc tattoo

Salve a tutti, volevo un consiglio sull'htc tatoo che ho trovato in offerta a 229 euro. Volevo innanzitutto chiedervi cosa ne pensate di android e se il cel supporterà i futuri aggiornamenti ( mi è parso di capire che anche l'aggiornamento al 2.1 per il tattoo era a rischio..), altrimenti non ci vedo tanto senso a comprare un cell, che nel giro di un anno con l'uscita dei nuovi aggiornamenti, è destinato ad essere messo da parte...(per esempio io ero interessato a comprare un windws mobile, ma poi ho scoperto che wm 6.5 non sarà aggiornabile alla 7! bella fregatura no?). Inoltre poichè ho bisogno di un navigatore, volevo sapere se ce ne sono di gratis. Ho letto anche delle incompatibilità del tattoo con alcuni programmi per via dello schermo e vorrei sapere se questo problema persiste per molte applicazioni o se è trascurabile. Vi prego, inoltre, di elencarmi i principali difetti (sempre se ce ne sono ) in modo da essere pronto a tutto^^. Grazie in anticipo..

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: consiglio acquisto htc tattoo

Ciao se posso darti un consiglio, fossi in te andrei verso un Acer Liquid il cui prezzo è di poco più alto.
    Se comunque non puoi spendere di più, 229€ è un buon prezzo per il Tattoo.
    HTC ha dichiarato che rilascerà l'aggiornamento 2.1 per questo telefono ma di confermato non c'è nulla.
    Per i navigatori di gratis non c'è niente. Ma puoi comunque usare Google Maps Navigation che trovi nella nostra wiki
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post

quoto ciso
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Scusate, ma il liquid non sta intorno ai 300 euro (e pure qualcosa in più?), inoltre io non ero intenzionato a spendere più di 200, poi ho trovato il tattoo e per 30 euro in più.... una curiosità: ma con android, se ad esempio sono nel menu, ho notato ( ho già provato il tattoo..) che se metto il cell in orizzontale, lo schermo non si gira, anche se ha l'accelerometro, mentre ad esempio nella scrittura dei messaggi si.... si può impostare in qualche modo la rotazione? Invece per quel problema delle incompatibilità che mi dite? grazie ancora

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

si, ma devi effettuare il root

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

Quote Originariamente inviato da Gabrant
    Scusate, ma il liquid non sta intorno ai 300 euro (e pure qualcosa in più?), inoltre io non ero intenzionato a spendere più di 200, poi ho trovato il tattoo e per 30 euro in più.... una curiosità: ma con android, se ad esempio sono nel menu, ho notato ( ho già provato il tattoo..) che se metto il cell in orizzontale, lo schermo non si gira, anche se ha l'accelerometro, mentre ad esempio nella scrittura dei messaggi si.... si può impostare in qualche modo la rotazione? Invece per quel problema delle incompatibilità che mi dite? grazie ancora
    a questo punto allora il tattoo potrebbe fare davvero al caso tuo.. per tutte quelle funzioni che originariamente non sono previste per il telefono si può ovviare abilitando i permessi di root.. per farti un'idea di quello che stiamo parlando fatti un bel giro nella WIKI e dai un'occhiata alle varie guide, specialmente a quelle sul root e sul cambio firmware..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    htc wildfire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Ciao, io ho il tattoo e mi trovo benissimo per l'utilizzo che ne faccio...tutte le applicazioni di google sopperiscono ad alcune mancanze...il problema principale secondo me e' che non supporta Java e Flash player cosi i video li vedi solo attaverso You tube...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quindi il problema delle applicazioni non compatibili secondo voi è trascurabile?
    Scusate per le tante domande, ma voglio essere sicuro prima di comprarlo..

Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Grazie!
    0

Io l'ho appena venduto e adesso sto aspettando il Desire. Lo presi a dicembre.
    E' stato il mio primo droide e come entry level non è male,non l'ho rottatto. Se è per il prezzo rimani su Tattoo,ma se puoi permetterti almeno 100e in più ti prendi già qualcosa di più performante.
    Comunque,non so chi lo possiede,ma per me era troppo castrato,tra l'altro molte app assenti sul market funzionano alla grande. Ho risolto un po' la cosa con Aptoide che è un market alternativo che si può solo scaricare e installare da computer. Le app le aggiunge però lo sviluppatore quindi....
    Obbligatorio un task killer.
    Lo schermo è resistivo,molto impreciso sui link piccoli (es. forum,ecc.) e per la tastiera se hai le mani grosse devi farci l'abitudine e siccome è di dimensioni ridotte è anch'essa un po' imprecisa (sempre usato la QWERTY).

Non voglio remare contro,ma secondo me poteva essere fatto un pelo meglio. Fossi in te se sei convinto su questo OS metterei da parte qualche soldino e poi farei un azzardo.
    Altrimenti rimani sul Tattoo.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51

Quote Originariamente inviato da Ale.Difo
    Io l'ho appena venduto e adesso sto aspettando il Desire. Lo presi a dicembre.
    E' stato il mio primo droide e come entry level non è male,non l'ho rottatto. Se è per il prezzo rimani su Tattoo,ma se puoi permetterti almeno 100e in più ti prendi già qualcosa di più performante.
    Comunque,non so chi lo possiede,ma per me era troppo castrato,tra l'altro molte app assenti sul market funzionano alla grande. Ho risolto un po' la cosa con Aptoide che è un market alternativo che si può solo scaricare e installare da computer. Le app le aggiunge però lo sviluppatore quindi....
    Obbligatorio un task killer.
    Lo schermo è resistivo,molto impreciso sui link piccoli (es. forum,ecc.) e per la tastiera se hai le mani grosse devi farci l'abitudine e siccome è di dimensioni ridotte è anch'essa un po' imprecisa (sempre usato la QWERTY).

Non voglio remare contro,ma secondo me poteva essere fatto un pelo meglio. Fossi in te se sei convinto su questo OS metterei da parte qualche soldino e poi farei un azzardo.
    Altrimenti rimani sul Tattoo.
    beh sì, non bisogna mai dimenticare che il tattoo per l'appunto si classifica proprio come un entry-level di android, il che significa caratteristiche minime ma complete.. mi spiego: gps, touchscreen, internet, fotocamera e tutto il resto, ma di qualità mediocre.. vale quello che costa.. sarebbe inopportuno credere di avere un super telefono a quel prezzo, viste le medie del mercato, specialmente quello android che, in ogni caso, non è mai "troppo eccessivo" in confronto ad altri telefoni.. con un tattoo ci fai tutto, ma bisogna sapersi anche accontentare.. il telefono perfetto per chi vuole provare il mondo android senza troppe pretese e senza svuotare completamente il portafoglio..

12 »