Acquisto HTC Tattoo lo consigliate - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: Acquisto HTC Tattoo lo consigliate

Io l'ho ricevuto ieri in regalo e devo dire che è veramente incasinato.
    Non mi sento di consigliarlo se serve un telefono per tutti i giorni: come secondo telefono-gadget può andare.
    Per ora sono parecchio deluso: col wi-fi non mi si connette da nessuna parte, la posta (da g-mail ad altri, come Virgilio) non me la configura, la scheda SD non riesco a trovarla da nessuna parte dal menu, la rubrica è incasinatissima e il trasferimento dei contatti dal nokia è stata un'odissea.

Baby Android
    Grazie!
    0

scusami ma sei tu che non sai usarlo

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Che problemi hai di preciso?
    La rubrica che ha di incasinato?
    GMail si sincronizza in automatico e Virgilio funziona solo se hai una sim TIM
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Certo che non so usarlo, ma ciò non toglie che android sia molto più complicato rispetto a Symbian o a Windows Mobile...

@Ciso: ti ringrazio molto della disponibilità, non vorrei però richiederti cose che magari sono già state illustrate in altre parti del forum o andare off-topic.
    Allora, premetto che il mio cellu precedente era un nokia e66.
    Rubrica: la rubrica consentiva di salvare su un unico contatto più numeri (ufficio, fisso, abitazione, fax,etc), sul tattoo invece mi ha moltiplicato i contatti, ognuno con un proprio numero.
    Ho quindi dovuto inserire, uno ad uno, su ciascun contatto duplicato, la specifica (ad. es Paolo, Paolo (cellu), Paolo (fax), etc.). Vorrei quindi capire se è possibile utilizzare più numeri sullo stesso contatto, inoltre avendo i contatti salvati sulla sim, mi sembra di aver capito che ad essi non è associabile alcuna foto-miniatura.
    Messaggi: so che esiste una procedura per importare i messaggi da nokia ad android, ma non ho intenzione di usare 7 programmi per farlo; a parte questo, esiste un modo per passare da messaggi inviati a messaggi ricevuti a bozze (sul nokia c'erano diverse cartelle, qua non ne vedo nessuna).
    G-Mail: so che esiste la sincronizzazione con gmail, ma il mio tattoo non la fa, continua a dirmi (ho provato una decina di volte in diversi momenti della giornata) che è impossibile farlo, che potrebbe essere temporaneamente indisponibile o che la mia sim non è abilitata al traffico dati (ma allora come mai appena acceso mi ha ciucciato 15 € in traffico dati?). Sai meglio di me che se non riesce la sincronizzazione con gmail il 70/80% del cellu è inutilizzabile (dal Market in giù)
    Wi-Fi: mi fa la connessione col mio modem alice w-gate ma poi non naviga (sospetto che sia perchè ho disattivato la rete mobile ed ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, perchè temevo mi fregasse altri soldissimi), teoricamente se è in wi-fi dovrei navigare indipendentemente da altre impostazioni, o no?
    Posta: io ho una sim vodafone, quindi in pratica i miei account alice e virgilio di posta non potranno mai essere sincronizzati su tattoo?Quindi l'unico indirizzo che posso usare e quello di g-mail? E gli indirizzi dell'ufficio (xxx@studioxxx.it) non possono essere sincronizzati neppure quelli?
    SD: sul nokia avevo salvato delle Note e dei file di testo, come posso:
    a)portarli sulla Sd?
    b)vederli sul tattoo?
    c)creare una cartella sul tattoo dove inserire i vari file che salverò sulla SD (che non riesco a trovare da nessuna parte sul menu)?
    Business: htc teoricamente dovrebbe rivolgersi a un target business, ma non ha nessun programma che consenta di scrivere, modificare e lavorare su documenti di testo o tabelle, come è possibile?

Avrei tantissime altre domande, ma per ora mi fermo qua e ringrazio chi vorrà rispondermi.

Baby Android
    Grazie!
    0

Onestamente io sono ancora in fase di attesa... Nel senso che come già detto prima aspetterò Gennaio per prenderlo (eventualmente) comunque gradisco la tua opinione; almeno così valuto anch'io da profano.
    Inoltre son curioso di vede (e sapere quanto costerà) il nexus-one. Dai rumors che ho letto in rete mi sa comunque che punterò sul tattoo

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Rubrica: la rubrica consentiva di salvare su un unico contatto più numeri (ufficio, fisso, abitazione, fax,etc), sul tattoo invece mi ha moltiplicato i contatti, ognuno con un proprio numero.
    Ho quindi dovuto inserire, uno ad uno, su ciascun contatto duplicato, la specifica (ad. es Paolo, Paolo (cellu), Paolo (fax), etc.). Vorrei quindi capire se è possibile utilizzare più numeri sullo stesso contatto, inoltre avendo i contatti salvati sulla sim, mi sembra di aver capito che ad essi non è associabile alcuna foto-miniatura.
    Nella rubrica puoi inserire tutte le info che vuoi, soprattutto se usi quella di google. Quante email vuoi, quanti numeri vuoi e anche definire categorie personalizzate (es. cabina telefonica :-P )
    Importando la rubrica dalla SIM ti trovi dublicati i nominativi con icona differente per SIM e per TELEFONO. Manca invece (o non ho trovato) la possibilità di svuotare la rubrica della SIM (per non vedere le doppie occorrenze). Forse ci sono applicazioni apposite. Se utilizzi la rubrica di google in GMail dopo aver importato i contatti della SIM mi sono trovato nella situazione in cui avevo dei contatti duplicati sul telefono, in cui in una occorrenza c'era l'email (presa dai contatti gmail) e nell'altra c'era il telefono (importato dalla SIM)... da contatti su GMail c'è la funzione di "fondere" questi contatti se hanno lo stesso nome, molto utile.

Messaggi: so che esiste una procedura per importare i messaggi da nokia ad android, ma non ho intenzione di usare 7 programmi per farlo; a parte questo, esiste un modo per passare da messaggi inviati a messaggi ricevuti a bozze (sul nokia c'erano diverse cartelle, qua non ne vedo nessuna).
    non ho ben capito la domanda, comunque non credo di saper rispondere

G-Mail: so che esiste la sincronizzazione con gmail, ma il mio tattoo non la fa, continua a dirmi (ho provato una decina di volte in diversi momenti della giornata) che è impossibile farlo, che potrebbe essere temporaneamente indisponibile o che la mia sim non è abilitata al traffico dati (ma allora come mai appena acceso mi ha ciucciato 15 € in traffico dati?). Sai meglio di me che se non riesce la sincronizzazione con gmail il 70/80% del cellu è inutilizzabile (dal Market in giù)
    La sincronizzazione è automatica e perfetta nel mio caso. Credo che sia un problema di configurazione della tua connessione, prova ad aprire un post apposito e ti aiuteranno in molti ^_^

Wi-Fi: mi fa la connessione col mio modem alice w-gate ma poi non naviga (sospetto che sia perchè ho disattivato la rete mobile ed ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, perchè temevo mi fregasse altri soldissimi), teoricamente se è in wi-fi dovrei navigare indipendentemente da altre impostazioni, o no?
    L'apn con il wi-fi non c'entra nulla. per caso il tuo modem necessita di utenza e password per connettersi? Anche qui credo sia problema di configurazione, io ho provato sia wi-fi che rete mobile e funzionano egregiamente entrambi. Ti consiglio di nuovo di aprire un thread apposito

Posta: io ho una sim vodafone, quindi in pratica i miei account alice e virgilio di posta non potranno mai essere sincronizzati su tattoo?Quindi l'unico indirizzo che posso usare e quello di g-mail? E gli indirizzi dell'ufficio (xxx@studioxxx.it) non possono essere sincronizzati neppure quelli?
    Nono, puoi usare gmail e tutti gli account che vuoi a meno che non siano chiusi. Ho letto che qualcuno ha scritto che non puoi accedere alla posta di vrigilio se non attraverso la rete wind, in questo caso è una loro limitazione. Altrimenti puoi configurare tutti client POP o IMAP che desideri. Anzi, con l'HTC widget sono anche più accattivanti del widget standard di android per GMail!

SD: sul nokia avevo salvato delle Note e dei file di testo, come posso:
    a)portarli sulla Sd?
    b)vederli sul tattoo?
    c)creare una cartella sul tattoo dove inserire i vari file che salverò sulla SD (che non riesco a trovare da nessuna parte sul menu)?
    Card reader collegato al PC e sul Tattoo installa ASTRO che ti permette di sfogliare il file system compresa la SD. Non so in che formato siano le note e come vengano aperte... prova e facci sapere ^_^

Business: htc teoricamente dovrebbe rivolgersi a un target business, ma non ha nessun programma che consenta di scrivere, modificare e lavorare su documenti di testo o tabelle, come è possibile?
    Target business il Tattoo??? nonono... è un telefono orientato ad un pubblico giovane, vedi anche il budget e le possibilità di personalizzazione! Suites di tipo office se ne trovano sul market, quasi tutte a pagamento.

Avrei tantissime altre domande, ma per ora mi fermo qua e ringrazio chi vorrà rispondermi.
    Grazie per esserti fermato allora! :-P

Android
    Grazie!
    0

mauretto, ma te per i numeri doppi, intendi dire che li vedi cosi perchè ti fa vedere sia quelli salvati sul tel, sia quelli sulla sim???
    Se si, anche a me era successo, poi guardando in giro, magari schiacciando "menu" mentre sei su "persone" mi è uscito un "visualizza" e potevi scegliere se fati vedere solo i numeri salvati sul tel, sim o tutti e due!

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Quote Originariamente inviato da chanty
    mauretto, ma te per i numeri doppi, intendi dire che li vedi cosi perchè ti fa vedere sia quelli salvati sul tel, sia quelli sulla sim???
    Se si, anche a me era successo, poi guardando in giro, magari schiacciando "menu" mentre sei su "persone" mi è uscito un "visualizza" e potevi scegliere se fati vedere solo i numeri salvati sul tel, sim o tutti e due!
    Hai ragione!!! GRAZIE!

Credevo che fosse un filtro di visualizzazione temporaneo invece rimane permanente!!! Grazie ancora!

Android
    Grazie!
    0

Figurati!!!
    Sono contenta che per una volta sono riuscita io ad aiutare qualcuno!

Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Grazie!
    0

X Mauretto rispondo quando sono dal pc (ora sn collegato dal tattoo) k ho i "quote" fa fare e preferisco usare il mouse :P

Ora volevo sl aggiungere una cosa per jj....per quanto riguarda la sveglia se scarichi l'applicazione "hibernate" secondo me sei più che a posto...io uso quella. PRaticamente con un semplice tocco su un pulsante on/off ti attiva la modalità aereo, stacca tutto quello che può staccare (WiFi gps ecc) e imposta il time-out dello schermo al minimo, riducendo il consumo della batteria di circa l'1% in 8ore circa...poi ripremendo il pulsante ritorna tutto come prima...

prima« 123 »