Acquisto HTC Tattoo lo consigliate | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acquisto HTC Tattoo lo consigliate

Ciao mi presento mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum.
    Vorrei un consiglio e un paio di informazioni da voi che il cellulare (o forse meglio chiamarlo smartphone) lo avete... Visto che mi son trovato male con il mio vecchio cellulare (un Motorola V3xx) ho pensato di passare ad HTC e ad Android di cui ho sentito dire bene. Visto che non volevo spendere un patrimonio ho pensato che il Tattoo potesse essere un buon compromesso tra prezzo e funzionalità (GPS, WI-Fi ecc...)
    Vorrei sapere un paio di cosette che molto banalmente vado ad elencare a mo di elenco della spesa:
    - la batteria ha una durata accettabile contando un uso "normale" del cellulare un paio di sms al giorno, una/due brevi chiamate e magari un po' di navigazione con il Wi-Fi (senza accendere il pc da casa ogni volta per scrivere un messaggio su facebook o leggere una mail).
    - la sveglia (se c'è anche se suppongo di sì) si attiva anche da cellulare spento (fino ad oggi me lo ha fatto solo il nokia)
    - c'è un buon calendario (gestione degli appuntamenti/compleanni ecc) con relativo avviso?
    - il T9 per scrivere i messaggi è buono (il mio metro di paragone è quello dei nokia con cui devo dire di essermi trovato più che bene a dispetto di altri)
    - la qualità della voce ed il livello di segnale sono buoni?
    - mettiamo che arrivi in una zona in cui c'è copertura wi-fi e decidessi di avviare il browser si può specificare di specificare di utiizzare quella anzichè il segnale GSM?
    - esiste un buon navigatore che consenta di essere utilizzato offline con copertura GPS (quindi non google maps)
    - è comodo da utilizzare per navigare in internet (magari appunto solo un paio di minuti per leggere una mail o un messaggio su facebook)
    - le appiicazioni possono essere associate ad una connessione? Ad esempio è possibile specificare ad un widget o ad una applicazione di usare solo la connessione wi-fi e non quella GSM se quella wi-fi non è presente (giusto per contenere i costi)?
    - le caratteristiche hardware (processore ecc...) sono accettabili per l'aggiornamento ad Android 2.0 che ho sentito dire arriverà a breve anche sul tattoo o megli aspettare un po' e prenderselo già con il 2.0 che magari porterà anche un upgrade hardware? L'eventuale aggiornamento fatto da end user non invalida la garanzia?

Grazie a tutti e scusatemi ancora se ho posto domande banali o stupide e se sono stato prolisso ma come già detto son rimasto scottato una volta e non vorrei trovarmi nuovamente male...

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Acquisto HTC Tattoo lo consigliate

Accidenti quante domande
    - la batteria ha una durata accettabile contando un uso "normale" del cellulare un paio di sms al giorno, una/due brevi chiamate e magari un po' di navigazione con il Wi-Fi (senza accendere il pc da casa ogni volta per scrivere un messaggio su facebook o leggere una mail).
    Rimando ha chi ha un tattoo
    - la sveglia (se c'è anche se suppongo di sì) si attiva anche da cellulare spento (fino ad oggi me lo ha fatto solo il nokia)
    No
    - c'è un buon calendario (gestione degli appuntamenti/compleanni ecc) con relativo avviso?
    Sì il Calendario di Google è perfetto per questo
    - il T9 per scrivere i messaggi è buono (il mio metro di paragone è quello dei nokia con cui devo dire di essermi trovato più che bene a dispetto di altri)
    Sì, ma comunque il dizionario del Nokia (e il suo "apprendimento") è imbattibile.
    - la qualità della voce ed il livello di segnale sono buoni?
    Direi di si, ma rimando sempre a chi ha il telefono.
    - mettiamo che arrivi in una zona in cui c'è copertura wi-fi e decidessi di avviare il browser si può specificare di specificare di utiizzare quella anzichè il segnale GSM?
    Sì ma prima devi connetterti alla rete WiFi. Poi una volta connesso lui in automatico lo sceglierà quella invece della connessione di rete.
    - esiste un buon navigatore che consenta di essere utilizzato offline con copertura GPS (quindi non google maps)
    Sygic, CoPilot o Navit.
    - è comodo da utilizzare per navigare in internet (magari appunto solo un paio di minuti per leggere una mail o un messaggio su facebook)
    Direi decisamente di sì
    - le appiicazioni possono essere associate ad una connessione? Ad esempio è possibile specificare ad un widget o ad una applicazione di usare solo la connessione wi-fi e non quella GSM se quella wi-fi non è presente (giusto per contenere i costi)?
    Tutto il telefono in automatico si connette alla WiFi se ci si è collegati. Altrimenti non è possibile
    - le caratteristiche hardware (processore ecc...) sono accettabili per l'aggiornamento ad Android 2.0 che ho sentito dire arriverà a breve anche sul tattoo o megli aspettare un po' e prenderselo già con il 2.0 che magari porterà anche un upgrade hardware? L'eventuale aggiornamento fatto da end user non invalida la garanzia?
    Sì, a quanto pare riceverà un aggiornamento ad Android 2.1
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Per la batteria
    Io le rima volte lo usavo molto per il con il wifi, la sera a casa usavo il wifi per circa 1 ora di fila, ogni tanto in ditta, qualche chiamata mi durava 2 giorni.
    Per esempio in questo ultimo periodo il tel non lo uso molto e mi dura 3 giorni.

ciauuuu

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Batteria decisamente insufficiente. Se usi la sveglia allora per non rischiare che ti si scarichi durante la notte e quindi non ti suoni (non funziona a tel spento) lo devi caricare tutte le notti (io faccio così).

Google Calendar, una garanzia.

Mai avuto un nokia, ma il T9 mi sembra mostruoso. Usato in orizzontale con tastiera querty poi... anche se sbagli qualche lettera (ad es. una G al posto dell'adiacente F) non c'è bisogno di correggere, ci pensa lui azzeccando al 99%. Mi ha impressionato.

Qualità voce e segnale ottimi.

Tenendo premuto il tasto rosso compare un menu fra cui l'opzione di abilitare/disattivare la rete mobile, in presenza di rete wi-fi utilizzerà quella (se abilitato il wi-fi). In poche parole puoi fare come vuoi con le connessioni.

So che ci sono i navigatori offline ma non so se solo a pagamento e se ne trovano free...

Il display è quello che è, ovvero il più piccolo finora uscito con android. Per le mail va benissimo, per navigare non più di 10 minuti di fila che poi gli occhi ne risentono. E' fortemente integrato con facebook e twitter.

Non c'è la possibilità di specificare la connessione specifica per ogni applicazione, ma solo globale.

L'aggiornamento ad android 2.0 sarà fornito direttamente dall'HTC quindi non ci saranno problemi di licenza.

In definitiva, direi che a quel prezzo non si può trovare di meglio, spendendo di più ovviamente sì. Lo consiglio fortemente ma aggiungo che per essere apprezzato fino in fondo necessiti di una connessione continua, quindi una flat mobile, altrimenti credo ti convenga optare per qualcos'altro. La sua integrazione con i social network per chi ne è dipendente ne è un'ulteriore dimostrazione.

Ciao!

Baby Android
    Grazie!
    0

Grazie a tutti, siete stati rapidissimi e molto esaustivi...
    Avrei però ancora un paio di cosette da chiedere in riferimento a quanto detto da mauretto sulla batteria e la sveglia (non rischiare di restare a "secco" senza che la sveglia suoni) anche se lo si tiene in modialità aereo la batteria ha una durata così scarsa (attualmente faccio così con il mio attuale cell).
    Il caldario del Tattoo eve essere sincornizzato attraverso l'account Google o si può tranquillamente fare a meno dell'account Google?

Grazie ancora...

Baby Android
    Grazie!
    0

io con la batteria ci facco 2 giorni : 50 minuti di telefonate, 5 o 6 sms , mezz'ora al giorno di navigazione wi-fi o con la flat dati.

ricezione nella norma.

Android Senior
    Dispositivo
    HONOR 8
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 post

Quote Originariamente inviato da jjblue
    Grazie a tutti, siete stati rapidissimi e molto esaustivi...
    Avrei però ancora un paio di cosette da chiedere in riferimento a quanto detto da mauretto sulla batteria e la sveglia (non rischiare di restare a "secco" senza che la sveglia suoni) anche se lo si tiene in modialità aereo la batteria ha una durata così scarsa (attualmente faccio così con il mio attuale cell).
    Il caldario del Tattoo eve essere sincornizzato attraverso l'account Google o si può tranquillamente fare a meno dell'account Google?

Grazie ancora...
    In modalità aereo ovviamente consuma poco, mi sembra una buona soluzione.

Il widget del calendario presente mi si è sincronizzato automaticamente con Google Calendar. Se ne può fare sicuramente a meno (non ho provato) o comunque ci sono svariate applicazioni che possono fare quel lavoro. Ribadisco comunque che tenerlo sincronizzati a google ti fa sfruttare al meglio il telefono... vedi anche i contatti ('Persone'), che si scarica la tua rubrica di GMail e a quel punto puoi tenere sincronizzata la rubrica del telefono alla lista di contatti di GMail che trovo molto utile!

Ciao!

Baby Android
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da mauretto
    In modalità aereo ovviamente consuma poco, mi sembra una buona soluzione.
    Eh eh già dormo poco, metti che nella notte mi arrivi pure un sms con della pubblicità è la morte mia!
    Grazie ancora

Baby Android
    Grazie!
    0

La batteria è ottima, io ci faccio due giorni mandando sms, giocandoci e andando sul wifi.
    Per il resto hanno risposto gli altri^^

Baby Android
    Grazie!
    0

Bene bene, sono sempre più convinto penso che aspetterò i primi di Gennaio per l'acquisto, così magari nel frattempo arriva l'aggionramento ad Android 2.0 e poi sicuramente nei vari centri commerciali ci sarà meno calca per poterlo vedere e provare con calma...

123 »