Viper One S-WiFi error\Guida Supercid | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Viper One S-WiFi error\Guida Supercid

Salve! (di nuovo tu? sì!)

Ho un problema con la rom Viper One S 2.1.
    Ho un Htc One S , S4 , S-ON , bootloader sbloccato, CWM e root.

Installo seguendo le istruzioni del thread ufficiale su XDA e fila tutto liscio.Va tutto benissimo eccetto che per un particolare , il wifi non si accende, mi da errore, letteralmente dice "error".

Mi sono documentato ed ho scoperto che, essendo il mio terminale S-ON una parte del kernel è bloccata, mentre le cartelle dalle quali attinge le "istruzioni" vengono riscritte dalla rom che ho installato ,quindi si verifica un kernel mismatch. Per ovviare a questo problema sì può procedere tramite tre strade :

1) Flashare boot.img. Il flash del boot mi è riuscito di farlo quando ho installato la cyanogenmod 10.1 (installazione che è andata in porto benissimo, ma la rom ha dei grossi difetti di "rifinitura", e sono innamorato della app "musica" htc\sense , che uso molto spesso quindi ho preferito provare una rom basata sulla sense).Ma quando vado a farlo con la viper one s ..mi da problemi, non mi consente di portare a termine la cosa.

2)flashare il wifi.Non ho trovato come si faccia, per risolvere il problema mi dicono tutti di flashare il boot, ma ..seguendo le stesse istruzioni che funzionano benissimo con la cyanogenmod non mi riesce di farlo per la Viper one s

3) Rendere il terminale S-off.E la procedura non è complicata, ho visto , ma ho una tremenda "paura" di ottenere il SuperCid, ho trovato una guida su XDA (ed anche sul forum) ma ripeto, ho paura.Ci sono dei disclaimer.

In definitiva chiedo pareri\opinioni. Una mano ad instradarmi , la logica vorrebbe che sia più comodo rendere il terminale S-off visto che semplifica molto le cose ed il flash del boot non va..ma una seconda\terza\quarta opinione non fa mai male. E poi ho un hboot 2.15 , cambia qualcosa..?

Grazie a tutti! un saluto
    Icone allegate Icone allegate hexedit.jpg  
    Ultima modifica di deadsad; 06-06-2013 a 15: 44

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Aspetta, aprire due thread per 2 argomenti diversi è contro il regolamento. Apprezzo sicuramente la guida per il SuperCID (evviva, non devo tradurla io ) ma preferirei che modificassi il primo post e che aprissi un nuovo thread per i problemi della ViperOneS (che tra l'altro sto usando anche io da 2 giorni e non ne ho). Per il titolo ci penso io.

EDIT: dove hai visto la guida per il SuperCID qui sul forum?

ale29-09 on Google Nexus 7 and Tapatalk 4
    Ultima modifica di ale29-09; 06-06-2013 a 15: 26

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Sì, ora lo faccio, l'ho riportata soltanto per..sapere se fosse giusta o meno! L'ho trovata su XDA, però ora ho visto che è anche qui sul forum!Mea culpa!

Non hai problemi, cioé hai l'htc S-off oppure sei riuscito a flashare il boot?

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Nel senso che ho flashato la ROM senza problemi, ovviamente flashando il boot.img prima, come faccio con tutte le ROM.

Ripeto, dove l'hai vista qui sul forum?

ale29-09 on Google Nexus 7 and Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ti ho risposto! l'ho vista prima su XDA, giuro , ce l'avevo sotto il naso qui sul forum mentre controllavo la guida per l'S-Off ma non ci ho fatto caso , ehm ehm

Cmq ho modificato e creato il secondo post