Aiuto con sostituzione vetro (no LCD e touchscreen) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post

Aiuto con sostituzione vetro (no LCD e touchscreen)

Ciao ragazzi, me la cavo col modding software ma per una riparazione hardware ho bisogno di rivolgermi a voi 😅

Dunque, circa 4-5 mesi fa ho sbattuto il One S, la botta è stata violenta e il vetro dello schermo si è rotto. È ancora utilizzabile, completamente funzionante, quindi nessun problema specialmente ora che lo uso come muletto...

Oggi però aspettando che la mia ragazza uscisse dalla doccia ho deciso di farmi un giro su internet, ed ho scoperto che il vetro costa veramente poco...
    Ho visto questo http://www.etradesupply.com/oem-htc-...lass-lens.html , e mi hanno detto che va bene per il mio caso...benissimo ma...come lo monto?!

Avrei bisogno di una mano da qualcuno che se ne intende di sostituzioni hardware, vorrei sapere semplicemente cosa mi serve e come devo agire...Grazie in anticipo, ed eccovi qualche foto per farvi capire.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quando capitano queste cose è sempre un dispiacere, comunque puoi trovare il manuale di smontaggio qui

http://www.ifixit.com

Trova il modello deck tuo telefono, probabilmente trovi anche dei video che spiegano come smontare e rimontare completamente il telefono senza fare danni.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

ale29-09 (16-11-2013)

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Grazie per la risposta Crime, però avevo già controllato ed ho trovato solo la sostituzione del display completo, non solo del vetro come voglio fare io...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 98 volte in 93 post
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Crime, però avevo già controllato ed ho trovato solo la sostituzione del display completo, non solo del vetro come voglio fare io...
    Occhio ale ...
    non so bene se per il ONE S è la stessa cosa, ma in passato per la sostituzione del TouchScreen
    che è la parte sopra al Display, su un mio vecchio HTC, ho rotto il Display stesso,
    infatti i due componenti risultavano attaccati fra di loro ... nel vano tentativo di staccarli si ruppe il Display !

in effetti come parte di ricambio mi pare di capire che si sostituisce il Display completo di TouchScren !!

PS: dispiace tanto anche a me per l'incidente al tuo HOS !

EDIT: non avevo letto bene il titolo ... il vetro è un componente a se ?
    ... fammi sapere, che sarei interessato anche io !!!
    Ultima modifica di ultimo125; 16-11-2013 a 19: 18

6. I seguenti utenti hanno ringraziato ultimo125 per aver trovato utile questo post:

ale29-09 (16-11-2013)

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ciao, grazie dell'avvertimento

Un mio amico al di fuori del forum mi ha detto che, come sul Galaxy S3, bisogna scaldare con un phon fino a quando il biadesivo non si scioglie e poi di rimuovere con un taglierino il vetro. Infine poi dovrei attaccare il vetro con il nuovo biadesivo e farlo freddare qualche ora.

Comunque no, non sostituisce display e touchscreen ma SOLO il vetro, ovvero quello che ho rotto.

Credo di si, essendo il pezzo di ricambio solo vetro vuol dire che si può rimuovere

P.S. perché ti interessa? Vuoi sostituirlo anche tu?

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ciao, grazie dell'avvertimento

Un mio amico al di fuori del forum mi ha detto che, come sul Galaxy S3, bisogna scaldare con un phon fino a quando il biadesivo non si scioglie e poi di rimuovere con un taglierino il vetro. Infine poi dovrei attaccare il vetro con il nuovo biadesivo e farlo freddare qualche ora.

Comunque no, non sostituisce display e touchscreen ma SOLO il vetro, ovvero quello che ho rotto.

Credo di si, essendo il pezzo di ricambio solo vetro vuol dire che si può rimuovere

P.S. perché ti interessa? Vuoi sostituirlo anche tu?
    OK grazie ale ...

SI, sono interessato in quanto la settimana scorsa il mio ONE S mi è caduto per strada sull'asfalto
    e si e rovinata un bel po la scocca, tanto che avevo deciso di cambiarla da solo,
    poi guardando bene mi sono accorto che lateralmente in più punti anche il vetro si è in graffiato

è solo un problema prettamente estetico, il telefono funziona bene in tutto
    se cambiassi solo la cover mi rimarrebbe comunque segnato sul vetro
    pensando di dover sostituire il display al completo avevo rinunciato a cambiare anche la sola scocca
    ma se mi dici che un altra piccola spesa e con un minimo di fastidio riuscissi a cambiare scocca e vetro
    potrei far ritornare nuovo il mio HOS
    ci penso un attimo e vediamo cosa decido di fare, anche se come ti ho detto prima, sulle spalle ho una esperienza poco felice

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Cavolo mi dispiace...comunque sia sono appena 6€ e praticamente non c'è bisogno di smontare nulla, ma solo di scaldare e poi alzare il vetro...riguardo la scocca volevo comprare anch'io quella grigia, in modo da avere un device completamente "diverso" da prima, cambiare ogni tanto fa bene

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Cavolo mi dispiace...comunque sia sono appena 6€ e praticamente non c'è bisogno di smontare nulla, ma solo di scaldare e poi alzare il vetro...riguardo la scocca volevo comprare anch'io quella grigia, in modo da avere un device completamente "diverso" da prima, cambiare ogni tanto fa bene.
    ... cambiare la scocca, dai video tutorial, pare cosa estremamente semplice !
    ma sta cosa del display ...

ok dai ... vedremo cosa decido !

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Problemi con la carta risolti, vetro ordinato...vi faccio sapere come arriva

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Problemi con la carta risolti, vetro ordinato...vi faccio sapere come arriva
    Ok ... io intanto dopo una ennesima rovinosa caduta,
    ieri ho ordinato una scocca nera, in attesa che arrivi e provi a sostituirla !!!!

123 »

LinkBacks (?)