[GUIDA] Come flashare gli update OTA Manualmente con override del CID!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, Asus Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post

Post [GUIDA] Come flashare gli update OTA Manualmente con override del CID!!

Ciao a tutti ragazzi, io sono nuovo del forum, ma volevo dare un contributo a questa community. Non so se il forum ha dei doppioni oppure se online ci sono altre guide ma questa è una mia idea.

Se siete degli sfortunati comeme che avete un One S brandizzato e non avete voglia di sbrandizzarlo, ma volete installare gli ultimi OTA rilasciati da HTC allora questa guida fa per voi.

Innanzitutto dovete avere il vostro dispositivo con bootloader sbloccato e recovery custom installata. Attenzione che se aggiornate dovrete poi riflashare l'exploit che roota il device. A questo punto vi scaricate un OTA con versione successiva a quella del vostro device e lo aprite con un manager di file zip.
    Dopo averlo aperto vi recate nella cartella META-INF -> com -> android ed aprite il file updater-script.
    A questo punto cercate una stringa recante il seguente testo "assert(check_cid(getprop("ro.cid")" e cancellate da "assert" fino a "ifelse" e salvate il file. Dopodichè lo trasferite sulla memoria del telefono e riavviate in recovery. Da ora in poi la procedura è la stessa èper flashare qualsiasi zip. Ricordate che se avete delle custom app nella cartella system/app l'aggiornamento fallirà.

Spero di esservi stato utile e per il download dell'ultimo europeo OTA vi rimando al seguente link: http://fotadl.htc.com/OTA_Ville_U_IC...lbbuv42jp3.zip

Spero di non aver infranto alcuna regola del forum e voglio informarvi che tra poco posterò una guida sul come fare il downgrade ad una versione precendente con un device S-On utilizzando una RUU Stock.
    A presto.

EDIT: Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso il vostro dispositivo possa mostrare dei malfunzionamenti o dei danni permanenti.

EDIT: Se avete provato o vi è stata utile rispondete e se vi sembra il caso cliccate sul tasto grazie
    Ultima modifica di simonerolly98; 23-11-2012 a 22: 47 Motivo: Approfondimento

L'avatar di Rigel_k Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao! Hai idea se questa procedura possa funzionare anche su un modello S3? Inoltre potresti specificare meglio cosa fare nel file dopo aver cercato la stringa?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, Asus Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Rigel_k Visualizza il messaggio
    Ciao! Hai idea se questa procedura possa funzionare anche su un modello S3? Inoltre potresti specificare meglio cosa fare nel file dopo aver cercato la stringa?
    Speificato, si funziona con i modelli S3 e con i modelli S4, a patto che si scarichi l'OTA S3 o S4

L'avatar di Rigel_k Android
    Dispositivo
    HTC Desire S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A quanto pare la tua modalità sarebbe l'unico modo per riuscire ad aggiornare ad android 4.0.4 per me. Problema: non ho la più pallida idea di come trovare l'OTA per il mio One S S3 (VilleC2). Ho trovato solo la RUU che, però, non riporta da nessuna parte, al suo interno (e all'interno del suo ROM.zip) il file che si dovrebbe modificare. Consigli? Sai dove/come posso trovare un'OTA utile? O come trasformare il ROM.zip della RUU?