Problema wi-fi - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problema wi-fi

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da androsolo Visualizza il messaggio
    Molto strano .... in ogni caso se puoi prova da un altro amico se funziona allora è proprio il tuo router, considera che non avendo il protocollo
    Wpa2 sarà sicuramente abbastanza vecchiotto, per cui una sostituzione é consigliata, ne beneficerà anche la tua rete in wifi sia come segnale che come velocitá.
    Ti occorre un router modem adsl2 300 esistono anche con tecnologia e wifi superiore 450/600/750/1200 e doppia banda 2.4 e 5 mhz ma se non hai device che supportano queste nuove possibilitá è inutile spendere tra 80/130 euro e non poterle sfruttare.
    Un economico tplink 8961 o 8970 raggiungono i 300 teorici quindi vanno più che bene costano tra i 29 e 49 euro rispettivamenteve sono un buon compromesso e sicuramente meglio di quelli usati da telecom oltre sd essere universali li puoi usare con qualsiasi provider !
    p.s. il canale non è vincolante si cambia solo quando è completamente saturo ma accade raramente, i modem su descritti usano 2 canali e se li lasci in auto li cambiano secondo l'esigenza ma questo solo per conoscenza perché probabilmente il tuo problema é la vetustità del modem!

Se cambi e be acquisti uno se il tuo é in comodato d'uso rulicorda di disdire l'opz dal contratto per evitare fi pagare un noleggio inutile !

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
    Si ho già provato da un amico e da lui funziona come avevo detto nel primo post, e infatti ero arrivato alla conclusione che fosse il mio modem o la mia connessione a non funzionare a dovere. Grazie per tutti i consigli, penso che proseguirò con una sostituzione del modem perché come hai detto anche tu ormai é datato sicuramente.
    Se dovessi cambiare modem non dovrei avere problemi di linea, in quanto magari senza modem Telecom, internet non funziona, giusto? Basta configurarlo e dovrebbe funzionare. Ad ogni modo grazie ancora e farò sapere appena ci sono novità

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

L'avatar di androsolo Android Senior
    Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da manhtc Visualizza il messaggio
    Si ho già provato da un amico e da lui funziona come avevo detto nel primo post, e infatti ero arrivato alla conclusione che fosse il mio modem o la mia connessione a non funzionare a dovere. Grazie per tutti i consigli, penso che proseguirò con una sostituzione del modem perché come hai detto anche tu ormai é datato sicuramente.
    Se dovessi cambiare modem non dovrei avere problemi di linea, in quanto magari senza modem Telecom, internet non funziona, giusto? Basta configurarlo e dovrebbe funzionare. Ad ogni modo grazie ancora e farò sapere appena ci sono novità

Se hai una connessione adsl devi acquistare un modem router adsl2 avrà sia il modem adsl che il router x gestire la rete su cavo lan e il wifi, i modelli che ti ho consigliato sono universali il seconfo ha in più porte usb prr condividere in rete una chiavetta o un hd e normalmente non necessitano di configurazione, nel senso che prendono i parametri trasmessi dal provider in automatico, qualora non dovesse funzionare si introducono manualmente, tutto qui.Ovviamente funzionano con tutti telecom, tiscali, infostrada etc basta avere la linea adsl, l'unica cosa che devi settare tu è la pssword che scegli e il tipo di protezione.

GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

Baby Android
    Grazie!
    0
    Se hai una connessione adsl devi acquistare un modem router adsl2 avrà sia il modem adsl che il router x gestire la rete su cavo lan e il wifi, i modelli che ti ho consigliato sono universali il seconfo ha in più porte usb prr condividere in rete una chiavetta o un hd e normalmente non necessitano di configurazione, nel senso che prendono i parametri trasmessi dal provider in automatico, qualora non dovesse funzionare si introducono manualmente, tutto qui.Ovviamente funzionano con tutti telecom, tiscali, infostrada etc basta avere la linea adsl, l'unica cosa che devi settare tu è la pssword che scegli e il tipo di protezione.

Ho risolto grazie, non é stato facile ma alla fine é andata bene; grazie davvero per tutti i consigli.

L'avatar di androsolo Android Senior
    Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da manhtc Visualizza il messaggio
    Ho risolto grazie, non é stato facile ma alla fine é andata bene; grazie davvero per tutti i consigli.

Magari se ci rendi partecipe della soluzione, in futuro potrebbe servire ad altri

GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

Baby Android
    Grazie!
    0
    Magari se ci rendi partecipe della soluzione, in futuro potrebbe servire ad altri

Hai ragione, preso dall'entusiasmo me ne ero dimenticato.
    Ho risolto cambiando il modem vecchio e comprando un modem recente, nello specifico un tplink 8970; sicuramente questo é compatibile con le connessioni più recenti dell'HTC. Risolto

prima« 12

Segnalibri

Permessi di invio