Problema wi-fi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problema wi-fi

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema wi-fi

Salve a tutti, faccio questo post perché ho comprato da due giorni un HTC One M9 ma ho dei problemi con le mie connessioni: il telefono é perfetto, a parte per il fatto che la connessione wi-fi non funziona come dovrebbe, infatti riesco a scaricare app oppure andare su internet, ma quando devo usare determinate app tipo Amazon, Tapatalk, Brave Frontier non riesco a collegarmi; ho notato gli stessi problemi anche con whatsapp: riesco a inviare messaggi di testo ma non vocali o immagini.
    (Aggiungo che tutto invece mi funziona con connessione 4g)
    Contattando l'assistenza HTC mi hanno detto di provare con un altro Wi-Fi e effettivamente funziona, quindi ho dedotto che il problema sia il mio Wi-Fi o il mio router. Quindi chiedo a voi, c'è magari qualche impostazione da mettere per far in modo che tutto funzioni?
    Mi sembra tutto strano, anche perché non ho mai avuto questo tipo di problemi neanche con il vecchio cellulare e anche perché in casa ci sono altri tre telefoni Android che funzionano bene. Sapete darmi consigli o aiutarmi? Ringrazio in anticipo per le risposte

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

L'avatar di androsolo Android Senior
    Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da manhtc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, faccio questo post perché ho comprato da due giorni un HTC One M9 ma ho dei problemi con le mie connessioni: il telefono é perfetto, a parte per il fatto che la connessione wi-fi non funziona come dovrebbe, infatti riesco a scaricare app oppure andare su internet, ma quando devo usare determinate app tipo Amazon, Tapatalk, Brave Frontier non riesco a collegarmi; ho notato gli stessi problemi anche con whatsapp: riesco a inviare messaggi di testo ma non vocali o immagini.
    (Aggiungo che tutto invece mi funziona con connessione 4g)
    Contattando l'assistenza HTC mi hanno detto di provare con un altro Wi-Fi e effettivamente funziona, quindi ho dedotto che il problema sia il mio Wi-Fi o il mio router. Quindi chiedo a voi, c'è magari qualche impostazione da mettere per far in modo che tutto funzioni?
    Mi sembra tutto strano, anche perché non ho mai avuto questo tipo di problemi neanche con il vecchio cellulare e anche perché in casa ci sono altri tre telefoni Android che funzionano bene. Sapete darmi consigli o aiutarmi? Ringrazio in anticipo per le risposte

Prova ad eliminare momentaneamente la pss di accesso ed il protocollo scelto se risolvi, può essere che il tuo router non usi un protocollo standard o che htc non lo riconosce completamente

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2
    GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da androsolo Visualizza il messaggio
    Prova ad eliminare momentaneamente la pss di accesso ed il protocollo scelto se risolvi, può essere che il tuo router non usi un protocollo standard o che htc non lo riconosce completamente

Ho provato a eliminare la pass ma non cambia nulla. Se cambiassi modem potrei risolvere qualcosa?

Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho provato a eliminare la pass ma non cambia nulla. Se cambiassi modem potrei risolvere qualcosa?

Quindi il tuo wifi è momenteamente ad accesso libero e non è cambiato nulla? Se si e mi dici che con altri router funziona potrebbe essere lui il problema, ma che router hai ? Quando dici che con un altro wifi funziona intendi un wifi emesso da un altro router ? Infine che protocollo usi per la password del wifi ?

Ultima modifica di androsolo; 11-10-2015 a 09: 06
    GT-I9505 GT-I9300 SM-N9005 GT-P6200 GT-P5110 Se Ti sono stato d'aiuto un click s ul tasto grazie è sempre gradito !

Baby Android
    Grazie!
    0
    Quindi il tuo wifi è momenteamente ad accesso libero e non è cambiato nulla? Se si e mi dici che con altri router funziona potrebbe essere lui il problema, ma che router hai ? Quando dici che con un altro wifi funziona intendi un wifi emesso da un altro router ? Infine che protocollo usi per la password del wifi ?

Si, ho tolto la password e ancora ci sono gli stessi problemi, il mio router é quello bianco di Telecom Italia, brandizzato da loro e si chiama Modem ADSL WI-FI. Si ho provato a casa di un mio amico e da un wi-fi emesso da router sempre Telecom Italia ma modello diverso. Infine il protocollo dovrebbe essere il WPA-PSK TKIP-AES 256-bit. Penso sia questo, scusa ma non mi intendo molto

Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Si, ho tolto la password e ancora ci sono gli stessi problemi, il mio router é quello bianco di Telecom Italia, brandizzato da loro e si chiama Modem ADSL WI-FI. Si ho provato a casa di un mio amico e da un wi-fi emesso da router sempre Telecom Italia ma modello diverso. Infine il protocollo dovrebbe essere il WPA-PSK TKIP-AES 256-bit. Penso sia questo, scusa ma non mi intendo molto

Prova se il tuo router la gestisce wpa2 aes.
    Nel caso non ci fosse perchè datato e usando wep il tuo smart funziona, dovresti cambiare router. Per es. Tplink Td 8970 che non costa molto e da buone prestazioni ..... ovviamente c'è di meglio

Ultima modifica di androsolo; 11-10-2015 a 12: 06

Baby Android
    Grazie!
    0
    Prova se il tuo router la gestisce wpa2 aes.
    Nel caso non ci fosse perchè datato e usando wep il tuo smart funziona, dovresti cambiare router. Per es. Tplink Td 8970 che non costa molto e da buone prestazioni ..... ovviamente c'è di meglio.

Ho solamente: WEP (128-bit), WPA-PSK TKIP 256 bit, WPA-PSK AES 256 bit e WPA-PSK TKIP-AES 256 bit. Quella che menzioni non la vedo quindi sicuramente é datato. Adesso ricontatto anche l'assistenza htc, magari mi sanno dire qualcosa. Ringrazio intanto per la disponibilità e i consigli, farò sapere appena ci sono novità se risolvo

Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho solamente: WEP (128-bit), WPA-PSK TKIP 256 bit, WPA-PSK AES 256 bit e WPA-PSK TKIP-AES 256 bit. Quella che menzioni non la vedo quindi sicuramente é datato. Adesso ricontatto anche l'assistenza htc, magari mi sanno dire qualcosa. Ringrazio intanto per la disponibilità e i consigli, farò sapere appena ci sono novità se risolvo

Se htc o andtoid non gestiscono bene i wpa allora non hai scelta che cambiare modem, ma la prova la puoi anche fare
    rendendo momentaneamente il wifi libero senza alcun protocollo e password o proovando la wep molto meno sicura

Dal play scarica analizzatore wifi puoi controllare se il wifi a cui ti colleghi quale protocollo usa se il tuo htc non funziona con un altra wpa hai trovato il pronlema
    ... prova anche wpa aes magari risolvi !

Ultima modifica di androsolo; 11-10-2015 a 12: 17

Baby Android
    Grazie!
    0
    Se htc o andtoid non gestiscono bene i wpa allora non hai scelta che cambiare modem, ma la prova la puoi anche fare
    rendendo momentaneamente il wifi libero senza alcun protocollo e password o proovando la wep molto meno sicura

Dal play scarica analizzatore wifi puoi controllare se il wifi a cui ti colleghi quale protocollo usa se il tuo htc non funziona con un altra wpa hai trovato il pronlema
    ... prova anche wpa aes magari risolvi !

Ho provato in tutti i modi e con tutti i protocolli, ma sono sempre nella stessa situazione. Ho anche visto il canale del wi-fi tramite analizzatore wi-fi e l'ho impostato nel pannello di controllo del router ma nulla, tutto sempre uguale

Dispositivo
    gt-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ho provato in tutti i modi e con tutti i protocolli, ma sono sempre nella stessa situazione. Ho anche visto il canale del wi-fi tramite analizzatore wi-fi e l'ho impostato nel pannello di controllo del router ma nulla, tutto sempre uguale

Molto strano .... in ogni caso se puoi prova da un altro amico se funziona allora è proprio il tuo router, considera che non avendo il protocollo
    Wpa2 sarà sicuramente abbastanza vecchiotto, per cui una sostituzione é consigliata, ne beneficerà anche la tua rete in wifi sia come segnale che come velocitá.
    Ti occorre un router modem adsl2 300 esistono anche con tecnologia e wifi superiore 450/600/750/1200 e doppia banda 2.4 e 5 mhz ma se non hai device che supportano queste nuove possibilitá è inutile spendere tra 80/130 euro e non poterle sfruttare.
    Un economico tplink 8961 o 8970 raggiungono i 300 teorici quindi vanno più che bene costano tra i 29 e 49 euro rispettivamenteve sono un buon compromesso e sicuramente meglio di quelli usati da telecom oltre sd essere universali li puoi usare con qualsiasi provider !
    p.s. il canale non è vincolante si cambia solo quando è completamente saturo ma accade raramente, i modem su descritti usano 2 canali e se li lasci in auto li cambiano secondo l'esigenza ma questo solo per conoscenza perché probabilmente il tuo problema é la vetustità del modem!

Se cambi e be acquisti uno se il tuo é in comodato d'uso rulicorda di disdire l'opz dal contratto per evitare fi pagare un noleggio inutile !

Ultima modifica di androsolo; 11-10-2015 a 22: 08

12 »

Segnalibri

Permessi di invio