Aiuto per ripristinare rom stock htc m9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc m9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aiuto per ripristinare rom stock htc m9

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano per ripristinare la rom stock sul mio htc m9 acquistato recentemente di seconda mano.

Da quanto ho potuto verificare il telefono si trova nelle seguenti condizioni:
    software status modified;
    Unlocked
    s-on

inoltre in impostazioni, informazioni software:
    versione android 6.0
    versione sense 7.0
    numero software: Android Revolution HD 20.0 by mike 1986

Scaricando CID Getter ho rilevato HTC_031.

Sarei grato a chiunque possa darmi indicazioni per ripristinare il software stock e ricevere gli aggiornamenti ota.

Chiedo scusa ma sono un novellino del modding e vorrei qualche indicazione dettagliata per evitare di avere un fermacarte in alluminio.

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ciao @frankievv77 , sono nella tua stessa situazione solo che il tel è stato sempre mio e mesi fa (quasi un anno) ho voluto provare per la prima volta in vita mia a mettere una rom custom, ci sono riuscito dopo moooolta fatica, ma sinceramente mi piace di più stock e vorrei tornare completamente indietro allo stato originale.. Ci ho provato diverse volte senza successo, ho seguito una miriade di guide ma ci sono degli step che non riesco a superare, ho scritto anche su altri forum ma come te non ricevo risposta, oppure ricevo la solita risposta "cerca su google", io l'ho fatto senza successo e visto che esiste la possibilità di danneggiare definitivamente il tel vorrei l'aiuto di qualcuno un po' più esperto.

Quasi tutte le guide ad un certo punto dicono di riavviare il tel in download mode e digitare una serie di comandi da terminale, solo che a un certo punto spunta fuori il comando "dd" che è un comando linux e giustamente windows non lo riconosce.. lì mi blocco e non trovo soluzioni.

Sono mesi che ho la notifica della nuova versione android pronta da installare, l'ho fatto una volta e il telefono entrava in loop nel bootloader, per fortuna avevo il backup e sono riuscito a ripristinare. Ora a mesi di distanza ho cercato ovunque il mio backup ma non l'ho più trovato. L'unica è seguire quelle maledette guide.

Ci sei riuscito alla fine? Se si come? Ti va di metterci in contatto nella speranza di riuscire a risolvere sto problema insieme? Magari mandami un PM o rispondi qui.

Ciao!

Baby Android
    Grazie!
    0
    Alla fine ci sono riuscito da solo pagando 30€ per un'app, SunShine mi pare... assurdo.. non avrei mai immaginato fossimo arrivati a tanto.

Ora il mio tel è

Software status: original
    UNLOCKED
    S-OFF

a me interessa solo che la ROM sia stock e che possa ricevere aggiornamenti ufficiali, quindi sto apposto cosi? O devo mettere BLOCKED e S-ON?

Il sistema è aggiornato ad Android 6.0, 3.35.401.10 e cercando non mi trova aggiornamenti. Come mai? Prima di tornare con la rom stock avevo la notifica dell'aggiornamento, ora mi dice che non ci sono aggiornamenti? Non capisco...

Datemi una mano per favore Ciao!

Baby Android
    Grazie!
    0
    che forum di merda cristo...