ViperOne 6.2.1 con sense6 orribile!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD, HTC One X, HTC One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ViperOne 6.2.1 con sense6 orribile!!

Save a tutti, ho avuto la bellissima idea di aggiornare alla ViperOne 6.2.1, la vecchia ViperOne 5.8.0,molto bella e con possibilità di personalizzare home, sfondo e widget, ma mi sono ritrovato con la pagina dei blinkfeed di un orribile colore verde (quasi pisello), senza possibilità di cambiarla, lo sfondo (htc) con solo 5 foto di Viper che sono alquanto bruttine, gli sfondi live sono 6 e non si possono aggiornare in rete (cosa che prima si faceva), lo sfondo meteo non esiste più...
    Chiedo cortesemente, è un problema solo mio o è proprio così questo nuovo aggiornamento? se così fosse vorrei tornare alla rom originale htc, è molto più personalizzabile..
    Premetto...aggiornamento senza fare alcun reset, sarebbe utile provare un hard reset?

Grazie per l'aiuto.

L'avatar di Megabit Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Ciao, visto che hai già lo smartphone sbloccato e con ROM Custom, perché non ne provi un'altra invece di tornare alla ROM Stock di HTC?
    Io uso la ARHD 71.1, basata sull'ultima stock HTC con android 4.4.2 e Sense 6 e grazie ad "Exposed" abbinato al modulo "Sense 6 Toolbox", posso personalizzare tante cose, mantenendo comunque il Core di base della ROM originale (anche il kernel è quello Stock).
    Ricordati di usare la recovery TWRP 2.6.3.3 per flashare questa ROM, altrimenti mandi lo smartphone in bootloop!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che hai già lo smartphone sbloccato e con ROM Custom, perché non ne provi un'altra invece di tornare alla ROM Stock di HTC?
    Io uso la ARHD 71.1, basata sull'ultima stock HTC con android 4.4.2 e Sense 6 e grazie ad "Exposed" abbinato al modulo "Sense 6 Toolbox", posso personalizzare tante cose, mantenendo comunque il Core di base della ROM originale (anche il kernel è quello Stock).
    Ricordati di usare la recovery TWRP 2.6.3.3 per flashare questa ROM, altrimenti mandi lo smartphone in bootloop!
    Lo farei volentieri, però non saprei come fare:
    devo scaricare ARHD 71.1 e per la recovery? mi occorre anche una guida come di fare e soprattutto la giusta sequenza..

Ho scaricato la ARHD 71.1.zip, e la recovery TWRP 2.6.3.3che è un file .img, devo copiare il tutto sul telefono nella sd e poi entrare in recovery da bootloader e lanciare l'installazione o devo fare qualche altra manovra?
    Prima di provare...chiedo..

Ultima modifica di despinegi; 13-07-2014 a 18: 30

L'avatar di ultimo125 Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 98 volte in 93 post
    Quote Originariamente inviato da despinegi Visualizza il messaggio
    Lo farei volentieri, però non saprei come fare:
    devo scaricare ARHD 71.1 e per la recovery? mi occorre anche una guida come di fare e soprattutto la giusta sequenza..

Ho scaricato la ARHD 71.1.zip, e la recovery TWRP 2.6.3.3che è un file .img, devo copiare il tutto sul telefono nella sd e poi entrare in recovery da bootloader e lanciare l'installazione o devo fare qualche altra manovra?
    Prima di provare...chiedo..

la recovery.img va copiata sul PC nella cartella con fastboot.exe
    e flashata da Fastboot USB con questo comando:

fastboot flash recovery nomerecovery.img

ovviamente "nomerecovery" va sostituito con il nome della recovery che si sta flashando !

dopo di chè, flashata la nuova recovery
    copiato la ROM.zip sul telefono
    si installa la ROM da Recovery !!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Esatto, i passaggi sono proprio quelli indicati da "ultimo125". Aggiungo solo che ti conviene fare un wipe di sistema, dalla recovery, x rimuovere ogni residuo della ROM attuale. Attenzione a non fare il wipe della memoria interna, altrimenti cancelli tutto, compresa la nuova ROM

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio

la recovery.img va copiata sul PC nella cartella con fastboot.exe
    e flashata da Fastboot USB con questo comando:

fastboot flash recovery nomerecovery.img

ovviamente "nomerecovery" va sostituito con il nome della recovery che si sta flashando !

dopo di chè, flashata la nuova recovery
    copiato la ROM.zip sul telefono
    si installa la ROM da Recovery !!
    Salve, sono riuscito ad installare il tutto, anche se la prima versione della recovery che ho scaricato sembrava corrotta, al momento di entrare in recovery per installare la rom, rimaneva fermo sulla schermata "entering recovery"..
    adesso installo e vedo come funziona..
    Ultima modifica di despinegi; 15-07-2014 a 01: 43

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Salve, ho istallato tutto come previsto, ma non riesco a far funzionare le personalizzazioni della Sense 6 Toolbox e con Exposed, gli sfondi live non gli aggiorna così come gli sfondi HTC, le icone della barra in alto (batteria orologio wi-fi ecc.) anche se ne fà vedere tante da modificare, la schermata Home non si può cambiare da blinkfeed, la funzione HD20wner non funziona..
    Ma può essere che ho scaricato una versione con qualche problema?

Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ciao, che versione hai scaricato? Stiamo parlando sempre della ARHD 71.1? Hai verificato di avere Xposed e i suoi moduli correttamente installati, aggiornati e abilitati?
    Ricorda anche che la maggior parte delle modifiche Xposed richiedono un riavvio completo o soft prima di poterle notare

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Megabit Visualizza il messaggio
    Ciao, che versione hai scaricato? Stiamo parlando sempre della ARHD 71.1? Hai verificato di avere Xposed e i suoi moduli correttamente installati, aggiornati e abilitati?
    Ricorda anche che la maggior parte delle modifiche Xposed richiedono un riavvio completo o soft prima di poterle notare
    Ho controllato, va versione è ARHD 71.1, Xposed istallato ma in moduli c'è solo "sense 6 toolbox", evo mettere anche quello della vecchia versione? così è un po limitata come scelta di sfondi e animazioni... provo a reistallare xposed e vedere se mi funziona... altrimenti c'è qualche altra soluzione?

Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Scusa ma x sfondi e animazioni, cosa intendi esattamente? Parli delle immagini da scegliere nelle schermate principali? E x animazioni i live wallpaper?
    Te lo chiedo perché quelli non dipendono assolutamente dalla ROM scelta infatti la ARHD non tocca le funzioni di base dello smartphone. Per aggiungere sfondi statici e animati basta andare sul Play Store e divertirsi a cercare le migliaia di app disponibili a tale scopo. In fondo è proprio questo il bello, accontentarsi di quello che ti offre il produttore, com'era sui cellulari di una volta, annullerebbe tutti i vantaggi di avere uno smartphone!
    Ultima modifica di Megabit; 18-07-2014 a 08: 23

12 »