problema strano: segnale presente, nessun servizio, ma 3g funziona | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema strano: segnale presente, nessun servizio, ma 3g funziona

ragazzi come scritto nel mio topic di presentazione, ho un htc one M7.
    sono 2 giorni che non riesco a usare la parte telefonica in entrata e in uscita ed a mandare/ricevere sms.

il telefono mi da il segnale di rete, sia che abbia copertura H3g, sia in roaming TIM (ho tre come operatore), magari anche 3/4 tacche (il max è 4) solo che mi dice "nessun servizio"

se provo a effettuare la chiamata me la blocca, se ricevo una chiamata parte la segreteria.
    gli sms che non posso inviare ne ricevere.

tuttavia riesco a collegarmi ad internet regolarmente con il 3G.

ho già effettuato il controllo imei e mi dice "very likely", quindi è OK...

ho provato inoltre la mia scheda sul telefono della mia ragazza e funziona regolarmente (chiamo, ricevo chiamate, invio e ricevo sms ed il 3g anche ovviamente va)

la scheda della mia ragazza invece, sul mio htc M7 da gli stessi problemi della mia: non chiama e non riceve, idem per gli sms, ma il 3g va...

CHE CAVOLO E' SUCCESSO????

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 98 volte in 93 post
    Quote Originariamente inviato da elbartolo Visualizza il messaggio
    ragazzi come scritto nel mio topic di presentazione, ho un htc one M7.
    sono 2 giorni che non riesco a usare la parte telefonica in entrata e in uscita ed a mandare/ricevere sms.

il telefono mi da il segnale di rete, sia che abbia copertura H3g, sia in roaming TIM (ho tre come operatore), magari anche 3/4 tacche (il max è 4) solo che mi dice "nessun servizio"

se provo a effettuare la chiamata me la blocca, se ricevo una chiamata parte la segreteria.
    gli sms che non posso inviare ne ricevere.

tuttavia riesco a collegarmi ad internet regolarmente con il 3G.

ho già effettuato il controllo imei e mi dice "very likely", quindi è OK...

ho provato inoltre la mia scheda sul telefono della mia ragazza e funziona regolarmente (chiamo, ricevo chiamate, invio e ricevo sms ed il 3g anche ovviamente va)

la scheda della mia ragazza invece, sul mio htc M7 da gli stessi problemi della mia: non chiama e non riceve, idem per gli sms, ma il 3g va...

CHE CAVOLO E' SUCCESSO????

... prova a fare un Hard Reset del telefono !

Hai provato comunque a chiedere al tuo gestore ?

Baby Android
    Dispositivo
    htc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio

... prova a fare un Hard Reset del telefono !

Hai provato comunque a chiedere al tuo gestore ?

ciao, il gestore non l'ho contattato: la scheda su un altro telefono funziona correttamente...
    se metto una scheda funzionante nel mio telefono, invece, ho lo stesso problema: chiamate e sms KO, mentre internet OK.

L'hard reset non so come si faccia dato che il precedente proprietario aveva messo una custom rom viperone 3.1 se non erro ed io l'ho lasciata perchè mi trovavo bene
    se qualcuno mi dice come farlo, magari provo, ma così "al buio" ho paura di brikkare il telegfono

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Quote Originariamente inviato da elbartolo Visualizza il messaggio
    ciao, il gestore non l'ho contattato: la scheda su un altro telefono funziona correttamente...
    se metto una scheda funzionante nel mio telefono, invece, ho lo stesso problema: chiamate e sms KO, mentre internet OK.

L'hard reset non so come si faccia dato che il precedente proprietario aveva messo una custom rom viperone 3.1 se non erro ed io l'ho lasciata perchè mi trovavo bene
    se qualcuno mi dice come farlo, magari provo, ma così "al buio" ho paura di brikkare il telegfono

ok ... quindi hai una Custom ROM
    non sono particolari da omettere !!!

premesso che l'Hard Reset comporta il Reset completo del Cellulare
    per cui dati, impostazioni, sms etc verranno eliminati !!

tieni premuto "Power" e dal menù seleziona "Riavvia" > poi "Riavvia in Recovery" !

il telefono si dovrebbe riavviare ed entrare nella Custom Recovery ...
    mi dovresti dire se hai una TWRP oppure una CWM ?!?!

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One x+
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Salve, io ho lo stesso problema per l'htc one X+ Internet funziona, ma non funziona la linea telefonica "Nessun servizio"

non funziona con scheda Fastweb e scheda Tim (lo stesso problema lo ha mia moglie con un Lg L9)

Ieri ho ripristinato il telefono. Il Telefono non ha rom custom.

Ho provato a chiamare l'assistenza che dicono il problema è della Tim e Fastweb, i gestori telefonici dicono che è un problema del telefono.

Io penso sia un problema del telefono, come faccio a risolverlo?

Pensate che installando una rom modificata si risolve il problema

Altre informazione sui telefoni. Entrambi sono stati presi dalla Wind oltre 2 anni fa.

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Quote Originariamente inviato da pasqualino77 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho lo stesso problema per l'htc one X+ Internet funziona, ma non funziona la linea telefonica "Nessun servizio"

non funziona con scheda Fastweb e scheda Tim (lo stesso problema lo ha mia moglie con un Lg L9)

Ieri ho ripristinato il telefono. Il Telefono non ha rom custom.

Ho provato a chiamare l'assistenza che dicono il problema è della Tim e Fastweb, i gestori telefonici dicono che è un problema del telefono.

Io penso sia un problema del telefono, come faccio a risolverlo?

Pensate che installando una rom modificata si risolve il problema

Altre informazione sui telefoni. Entrambi sono stati presi dalla Wind oltre 2 anni fa.
    Mi viene da pensare che il telefono (sia il tuo che LG L9) sia stato venduto da WIND con un qualche blocco legato alla SIM
    e probabile che sia vincolato a funzionare solo con la propria SIM o quantomeno con una SIM dello stesso operatore WIND
    ... hai verificato se con SIM WIND funziona tutto correttamente ?

PS. se si tratta di un blocco SIM non credo si risolva con una Custom ROM, a mio avviso, il blocco NON risiede nella ROM !

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One x+
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Mi viene da pensare che il telefono (sia il tuo che LG L9) sia stato venduto da WIND con un qualche blocco legato alla SIM
    e probabile che sia vincolato a funzionare solo con la propria SIM o quantomeno con una SIM dello stesso operatore WIND
    ... hai verificato se con SIM WIND funziona tutto correttamente ?

PS. se si tratta di un blocco SIM non credo si risolva con una Custom ROM, a mio avviso, il blocco NON risiede nella ROM !

Allora ho provato con tutti gli operatori Wind e Vodafone funziona ... tim e 3 no ..

Non c'è nessun blocco sim, sono andato oggi da un amico che ha un centro di riparazione

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Allora ho provato con tutti gli operatori Wind e Vodafone funziona ... tim e 3 no ..

Non c'è nessun blocco sim, sono andato oggi da un amico che ha un centro di riparazione

mi hai appena confermato che un qualche tipo di blocco c'è
    ... altrimenti come potrebbe essere che con WIND e VODA funziona con altri NO !!!!
    cmq sia, ripeto a mio avviso, il problema va affrontato come un blocco del gestore e non credo sia possibile risolverlo con una Custom ROM
    ma se non hai niente da perdere, tentar non nuoce ... giusto per curiosità: che CID ha ? e che versione OS/Firmware ?

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One x+
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    mi hai appena confermato che un qualche tipo di blocco c'è
    ... altrimenti come potrebbe essere che con WIND e VODA funziona con altri NO !!!!
    cmq sia, ripeto a mio avviso, il problema va affrontato come un blocco del gestore e non credo sia possibile risolverlo con una Custom ROM
    ma se non hai niente da perdere, tentar non nuoce ... giusto per curiosità: che CID ha ? e che versione OS/Firmware ?
    ok ... ma così allora non so che pesci prendere ...

android 4.2.2

2.18.401.3

Cid non so cosa sia ...

In tutti i casi qualche anno fa .. con il mio vecchi htc desire lo prendevo e cambiavo roma con un attimo.. in questo sto trovando un pò di difficoltà per capire come fare

Android Senior
    Dispositivo
    new "HTC ONE M8"
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    ok ... ma così allora non so che pesci prendere ...

android 4.2.2

2.18.401.3

Cid non so cosa sia ...

In tutti i casi qualche anno fa .. con il mio vecchi htc desire lo prendevo e cambiavo roma con un attimo.. in questo sto trovando un pò di difficoltà per capire come fare

... in effetti non saprei cosa suggerirti, sono delle situazioni strane nonché rare, e quasi sempre non si è riusciti a risolvere :/

il CID è un codice identificativo che indica la provenienza (nazione) e/o la presenza di eventuale BRAND (personalizzazione del firmware) da parte di qualche operatore telefonico, nel tuo caso WIND, un modo semplice per individuare il proprio CID è quella di installare CID Getter dal Play Store, ma ti dico già da subito che la presenza del numero "401" all'interno della tua versione firmware (2.18.401.3) indica che il telefono ha come firmware una comune versione "Europea NO BRAND" ecco perchè dubito che installando una Custom ROM si possa risolvere, solitamente tutte le SENSE Custom ROM sono sulla base firmware della versione EUROPA NO BRAND !!!

la procedura per l'installazione di una CUSTOM ROM prevede:
    1) sblocco del bootloader da HTC Dev
    2) installazione di una Recovery Custom
    3) eventuale acquisizione dei permessi di ROOT
    4) download e installazione della Custom ROM

le guide sono in sezione HTC One X / HTC One X+
    se dovessi avere richieste a riguardo conviene che tu lo faccia in sezione specifica.

PS. premesso che in questa discussione siamo un tantino OT in quanto parliamo di HTC ONE X+ in sezione HTC ONE M7
    ... se i moderatori di sezione eventualmente riterranno sia il caso di spostarci, lo faremo ...

12 »