Problema riproduzione video: artefatti e blocchi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema riproduzione video: artefatti e blocchi

Ciao a tutti..da qualche giorno sono possessore di HTC One M7, che mi è stato dato in sostituzione di un altro terminale HTC non riparabile. Oggi mi sono però accorto che il mio nuovo smartphone ha un grave problema. Non si riescono a riprodurre video di nessun tipo. Se giro un video e provo a vederlo nella galleria, dopo qualche secondo si blocca e mi compare la scritta "Impossibile riprodurre video". Oppure va a scatti, o ancora il video mostra artefatti come pixel colorati, bande ed altro. Il problema spunta fuori con ogni video: sull'app Youtube, su Instagram, su Chrome, sul browser stock. Come posso risolvere? È un problema hardware?

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Dovresti provare con un ripristino ai dati di fabbrica. Se con questa procedura, che azzera anche tutte le app installate, non risolvi allora ti conviene portarlo in assistenza o chiedere la sostituzione

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Penso che tra poco tenterò un ripristino. Ma è proprio strana sta cosa. Non dà nessun problema con effetti di transizione o altro.

EDIT: niente da fare, ho ripristinato il telefono e continua a dare gli stessi problemi.

EDIT 2: ho provato GPU benchmark 3D e non mi ha dato nessun tipo di problema. Punteggio quasi 15.000. Idem 3DMark. Ora provo un gioco pesante, Asphalt 8, vediamo se è problema di GPU.

Ulteriori test: i video del play store, quelli di esempio eccetera delle varie app, vengono riprodotti senza alcun problema. Anche Asphalt 8 gira senza problemi.

Ho provato invece VLC e quando provo a riprodurre un video compare questa scritta "Si è verificato un errore con l'accelerazione hardware" e il video si blocca.

Oggi ho contattato l'assistenza HTC che ovviamente, dopo inutili tentativi svuotando cache, dati di app e modalità provvisoria, mi ha consigliato di mandarlo in assistenza. Io però sono quasi sicuro che sia un problema software e non hardware, perché i giochi non presentano alcun problema video, idem le foto.
    Ultima modifica di Raezmon; 24-12-2014 a 16: 51