Os cancellato ma accesso a recovery teamwin | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Os cancellato ma accesso a recovery teamwin

Salve, ieri per disattenzione ho fatto un swipe totale del dispositivo e ho cancellato pure il sistema operativo. Adesso se accendo il telefono, l unica cosa che posso fare è entrare in recovery mode, clockworkmod recovery v6.0.4.6. Ho provato ad attivare mount usb e a montare da PC Windows una ruu, ma il PC non trova il telefono. Cosa devo fare? Per favore aiutatemi perché non so davvero cosa fare!
    Ultima modifica di Dadde13visi; 18-06-2014 a 14: 31

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Quote Originariamente inviato da Dadde13visi Visualizza il messaggio
    Salve, ieri per disattenzione ho fatto un swipe totale del dispositivo e ho cancellato pure il sistema operativo. Adesso se accendo il telefono, l unica cosa che posso fare è entrare in recovery mode, clockworkmod recovery v6.0.4.6. Ho provato ad attivare mount usb e a montare da PC Windows una ruu, ma il PC non trova il telefono. Cosa devo fare? Per favore aiutatemi perché non so davvero cosa fare!
    Per flashare una ruu non devi essere in download mode? Ora non so cosa intendi per "il pc non trova il telefono" ma te lo dovrebbe riconoscere come una memoria di massa esterna, al più prova a cambiare porta usb o PC, mettici dentro una rom ad esempio cyano o quella che avevi, flashi e risolvi 😉

Inviato dal mio LG-D802

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Per flashare una ruu non devi essere in download mode? Ora non so cosa intendi per "il pc non trova il telefono" ma te lo dovrebbe riconoscere come una memoria di massa esterna, al più prova a cambiare porta usb o PC, mettici dentro una rom ad esempio cyano o quella che avevi, flashi e risolvi 😉

Inviato dal mio LG-D802

Mi potresti spiegare i vari passaggi, tenendo conto che ho un mac? Grazie

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Vai su xda, scaricati una rom per il tuo terminale, che so una viper o una cyanogen, se non ricordo male vai su advanced, mount usb da recovery, colleghi il telefono al pc, copi la rom e la flashy ed hai di nuovo il sistema bello funzionante. Ovviamente tu sai se sei s-off o meno, super cid o meno... Su questo posso esserti poco d'aiuto anche perché non ho più htc

Inviato dal mio LG-D802

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Vai su xda, scaricati una rom per il tuo terminale, che so una viper o una cyanogen, se non ricordo male vai su advanced, mount usb da recovery, colleghi il telefono al pc, copi la rom e la flashy ed hai di nuovo il sistema bello funzionante. Ovviamente tu sai se sei s-off o meno, super cid o meno... Su questo posso esserti poco d'aiuto anche perché non ho più htc

Inviato dal mio LG-D802

Sono s-off e supercid 1111111. Il computer non mi trova il cell.

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Se la recovery supporta otg, metri la rom su pendrive e attacccala al telefono da li dovresti vedere la rom... Comunque prova anche in ambiente windows se ne hai la possibilità!

Inviato dal mio LG-D802

Baby Android
    Dispositivo
    Htc One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Dopo qualche ora ho risolto, facendo tornare il mio htc one come appena uscito di fabbrica. Questa guida è per chi ha un mac e un htc senza os ma accessibile solo recovery mode.L'ho presa da un forum straniero perciò ringrazio Danvid113.

So here is how it goes on Mac OS X (I personally use 10.7.5.).

Before you begin with your computer:
    - go into recovery
    - advanced
    - reboot into recovery

If it reboots straightaway, you're ready to go. But it might wait, and offer you to root your phone. Do that, otherwise it won't work!
    I would also restart the computer, just for a clean start. I also wiped my phone once again (factory reset).

On your Mac:
    - make sure your rom (*.zip) is inside the platform-tools folder (this is inside the android sdk, where adb is)
    - your phone should be disconnected and in recovery mode

1. open Terminal
    2. type: cd (press space)
    3. pull the platform-tools folder onto the terminal, press enter (this is here: /android/sdk/platform-tools)
    4. type: ./adb kill-server (enter)
    5. type: ./adb usb (enter) -> now it should say that "error: device not found"
    6. connect your phone to the computer with the usb
    7. type: ./adb devices -> it should show your phone, recovery mode
    8. in your phone enter sideload mode (either in advanced, or in install zip option)
    9. type: ./adb devices -> check if your phone is connected in sideload mode
    10. type: ./adb sideload + <full name of the rom, including .zip, without brackets>

It should work, for me everything went perfectly.
    Press thanks if it helped! Good luck

Non mi prendo la responsabilità per i vostri dispositivi. Col mio htc one ha funzionato perfettamente.

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Dadde13visi per aver trovato utile questo post:

chikko04 (18-06-2014), coalpi (18-06-2014)