Il mio cellulare si spegne al 40%. Problemi alla batteria? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC One mini m4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Il mio cellulare si spegne al 40%. Problemi alla batteria?

Salve a tutti. Possiedo un HTC One mini da 2 anni e 4 mesi e da 3 mesi il mio telefono ha cominciato a dare problemi.
    3 mesi fa il mio telefono si spegneva all'improvviso al 15-20% di carica residua. Non diedi molta importanza inizialmente, ma poi ho notato che con il tempo si spegneva a valori di carica sempre più grandi. Un mese dopo il mio telefono si spegneva al 25%,qualche settimana dopo al 30%.
    Presi la decisione di resettare il telefono (quindi ripristinai le impostazioni di fabbrica). La mia memoria ora non è più piena,non ho installato nessuna app,eccetto whatsApp e Telegram,e possiedo qualche foto e album musicali,per un totale di 8 GB occupati su 16.
    Nonostante ciò il mio telefono si spegneva comunque al 30-35% e il livello di carica residua per cui si spegneva aumentava sempre di più.
    Cominciai a pensare che il problema fosse della batteria:decisi di calibrarla, installando una app e eseguendo le istruzioni come riportate, ed ecco che qua accadde l'assurdo: il giorno dopo che ho ricalibrato la batteria il mio telefono al 60% di batteria si spegne improvvisamente(senza schermo bianco con logo HTC come avveniva per le altre volte) e si riavvia da solo. Appena riavviato mi segna che la batteria è al 2%.
    Decisi di guardare qualche forum in cui si discuteva di argomenti simili,ma non mi sono stati d'aiuto. L'unica cosa che ho scoperto è che esiste un modo per sapere se la batteria del telefono è da buttare o meno.

Test Batteria:
    1) Prima di tutto caricare il telefono al 100%
    2) Poi andare sulla tastiera del telefono e digitare * # * # 3424 # * # *, andare su More e scegliere "Test batteria"
    3) Poi Mettere il dispositivo in "modalità aereo" e assicurarsi che il caricabatteria sia rimosso:
    4) Dopo di che un timer inizierà un conto alla rovescia da 1 ora fino a raggiungere "0", non toccare il telefono durante questa ora.

Risultati:
    Se il livello della batteria raggiunge il 75% o meno, la batteria è difettosa e deve essere inviata al centro di riparazione.
    A me ha dato 92%.

Fatto ciò ho lasciato scaricare la batteria e ho controllato a quanto si spegneva: al 42%.
    Anche voi avete avuto questo problema? Secondo voi è la batteria ad essere guasta? Quanto costa farla cambiare (visto che non è più in garanzia)?
    Grazie mille a chi mi aiuterà!
    Buona giornata!
    Ultima modifica di Karina4; 07-02-2017 a 16: 22

L'avatar di fil78 Android Senior
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ciao,
    Di solito con un uso "normale" la batteria dura 2 anni, poi inizia il declino, la tua dettagliata descrizione è l'esempio lampante.
    Quindi ti consiglio di cambiare batteria.
    Pensa, io sul mio telefono, la cambio ogni anno, ma il mio caso è particolare, faccio un uso molto "intenso"

Per il costo,
    Credo sia intorno ai 50/70€
    Comunque prova a sentire un centro
    Ultima modifica di fil78; 08-02-2017 a 15: 09

3. I seguenti utenti hanno ringraziato fil78 per aver trovato utile questo post:

Karina4 (08-02-2017)

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One mini m4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4

Red face Batteria al litio: non sono immortali

Ho avuto la fortuna di conoscere qualcuno che lavora al centro di assistenza e mi ha confermato che,essendo una batteria al litio, è assolutamente normale che dopo 2 anni il cellulare si scarichi prima.
    Grazie per la tua disponibilità!

L'avatar di fil78 Android Senior
    Grazie!
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Di nulla Karina4,
    Ti chiedo gentilmente, se e quando cambierai la batteria, di riportare qui il costo.
    Così potrà essere utile saperlo

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi Note 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Argomento molto utile! Grazie!
    Ultima modifica di Desy98; 14-11-2017 a 03: 50

Baby Android
    Dispositivo
    LG 2K10 2017
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao io sto avendo lo stesso problema da circa un mese. Come voi pensavo che ormai la batteria originale della batteria fosse da buttare ma,dopo averne comprata una nuova identica,puntualmente mi si spegne ancora a percentuali abbastanza elevate ( alcune volte verso il 40%, altre verso il 30-20%) creando comunque abbastanza disagio ogni volta. Secondo te cosa può essere? Grazie