HTC ONE in riavvio continuo. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Ciui Android
    Dispositivo
    One Plus 3T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

HTC ONE in riavvio continuo.

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho un htc one sul quale ho cambiato una miriade di rom senza mai aver nessun problema. Attualmente sto usando la android revolution hd. Oggi ho provato a mettere sempre la arhd ma la google edition con android 4.4 giusto per vedere le novità. Fatto come sempre fatto i vari wipe ed ora si continua a riavviare. Non riesco neanche più ad entrare nella recovery (cwm) perchè mi fa vedere un secondo il logo e poi si riavvia subito. Riesco giusto a spegnerlo ma solo entrando nel fastboot. Altrimenti col tasto neanche si spegne. Come posso flashare di nuovo la cwm in queste condizioni in modo da ripristinare il backup?
    Spero di essere stato chiaro.
    Eventualmente chiedetemi qualsiasi cosa.

Grazie in anticipo
    Michele

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Spesso con gli HTC succede che siano semplicemente scarichi, si tratta di drain improvvisi post flash...mettilo in carica per un paio d'ore e prova a riaccenderlo, altrimenti prova a flashare di nuovo la recovery da Fastboot.

Comunque, per la 4.4 non tutte le recovery vanno bene, devi sempre leggere tutto il thread.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

Ciui (28-11-2013), ultimo125 (28-11-2013)

L'avatar di Ciui Android
    Dispositivo
    One Plus 3T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Intanto grazie per la risposta. Proverò a fare come hai detto. Per flashare la recovery invece riesci a dirmi come fare o magari hai un link con una guida? Grazie mille.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Basta conoscere un poco di fastboot, metti il file .img della recovery nella cartella dove hai fastboot e dal CMD digiti "fastboot flash recovery nomerecovery.img".
    Purtroppo vado molto di fretta, non riesco a passarti un link, forse più tardi o domani mattina

L'avatar di Ciui Android
    Dispositivo
    One Plus 3T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ok allora, ho scarico l'adb fastboot e messo nella stessa recovery la cwm scaricata...ho digitato il comando come hai detto e sembra che effettivamente la recovery venga flashata. Mi scrive questa cosa:
    sending 'recovery' (16383 KB)...
    OKAY [ 1.969s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.984s]
    finished. total time: 2.969s
    Quindi penso vada a buon fine. Una volta fatto questo riavvio in recovery ma succede la stessa cosa.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Allora prova a flashare il boot.img di un'altra ROM (lo trovi nello .zip di qualsiasi ROM) con il comando "fastboot flash boot boot.img", la recovery dovrebbe bootare e dovresti riuscire a flashare una ROM.

L'avatar di Ciui Android
    Dispositivo
    One Plus 3T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Stesso problema. Flashato la boot.img sia della android revolution sia della stock ma non andava. provato a riflashare anche la recovery ma sempre uguale. Invece di entrare in recovery mi fa vedere un secondo il logo e si riavvia subito.

- - - Aggiornato - - -

Accetto consigli anche su come fare eventualmente per ripristinarlo a stock. Non c'è problema per la perdita di dati. Basta che funzioni di nuovo.

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Potresti provare a flashare il firmware corrispondente all'ultima release ufficiale 4.3, ovvero la 3.62.401.1 e per firmware non intendo la ROM ma quel particolare pacchetto Zip che contiene l'HBOOT, la Radio e le partizioni della memoria che magari col passaggio alla GE 4.4 sono state modificate.
    Il file Zip da scaricare è questo (rinomina il file in "firmware.zip" per comodità)
    IMPORTANTE: Prima di procedere assicurati che il cell sia su S-OFF o rischi il brick dello stesso!
    Una volta scaricato, posizionalo nella cartella Fastboot coi comandi che hai già usato, riavvia lo smartphone in modalità bootloader e scrivi i seguenti comandi:
    codice:
    fastboot oem rebootRUU
    questo dovrebbe riavviare lo smartphone in modalità RUU (Schermo nero con logo HTC verde)
    codice:
    fastboot flash zip firmware.zip
    noterai una serie di stringhe che verso la fine riportano la dicitura "FAILED" ma non ti preoccupare perché fa parte della procedura, quindi ripeti lo stesso identico comando che ti riporto per completezza
    codice:
    fastboot flash zip firmware.zip
    a questo punto la procedura si dovrebbe concludere con la scritta "OKAY" che conferma la corretta esecuzione!
    codice:
    fastboot reboot-bootloader
    Con questo comando tornerai al bootloader e non ti resta che provare a flashare nuovamente l'ultima CWM o TWRP e se parte puoi tornare alla Revolution HD basata su android 4.3 col solito flash da recovery o recuperare un eventuale Backup se non è stato perso!
    Ultima modifica di Megabit; 29-11-2013 a 23: 07

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

Ciui (30-11-2013)

L'avatar di Ciui Android
    Dispositivo
    One Plus 3T
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Intanto grazie per le spiegazioni.
    Ho seguito la procedura passo passo ma alla fine mi continua a scrivere failed
    OKAY [ 22.625s]
    writing 'zip'...
    (bootloader) zip header checking...
    (bootloader) zip info parsing...
    (bootloader) checking model ID...
    (bootloader) checking custom ID...
    FAILED (remote: 42 custom id check fail)
    finished. total time: 23.109s

Mi da sempre la risposta come la vedi qua sopra. Il logo htc non è verde ma è bianco e grigio ma credo centri poco.

- - - Aggiornato - - -

Alla fine dopo altri tentativi la procedura è andata a buon fine.
    Ho riflashato l'ultima recovery ma niente da fare...sempre solito problema.
    Ho provato a flashare la cwm 6.0.3.1 la 6.0.4.4 e anche la 6.0.4.5 ma non ne vuole sapere di entrare in recovery. Per sicurezza ho tentato anche con la twrp ma arriva il loro e si riavvia. Stessa cosa della cwm.
    Ultima modifica di Ciui; 30-11-2013 a 02: 37

Android Pro
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 90 volte in 86 post
    Scusa se te lo chiedo, ma è solo x capire bene la situazione, mi confermi di essere su S-OFF? Mi servirebbe anche sapere la versione di HBOOT installata e il CID!
    Probabilmente la schermata diversa della modalità RUU dipende dal bootloader modificato con la variante GE! Ho paura che il problema sia proprio il bootloader che non si riesce a sostituire!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megabit; 30-11-2013 a 09: 31

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Megabit per aver trovato utile questo post:

Ciui (30-11-2013)

12 »