HTC One nuovo - graffio fotocamera/sensore | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

HTC One nuovo - graffio fotocamera/sensore

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum, confido nella vostra disponibilità nel tentare di risolvere o comunque comprendere il seguente problema.
    Ho acquistato un HTC One M7 che mi è arrivato a casa quest'oggi.
    Dopo aver fatto tutte le dovute prove di buon funzionamento, ho riscontrato un difetto piuttosto evidente.
    Nelle foto è presente un "graffio" a forma di onda, che parte dalla icona Zoe fino a quasi il centro dello schermo. Naturalmente non è un problema del display, in quanto facendo lo zoom (sia a foto già scattata, sia durante la modalità di scatto) il graffio si sposta.
    Ho subito pensato ad un filo di polvere o, peggio, ad un graffio sul vetro/plastica della fotocamera. Nessuno di questi due difetti, in quanto ho pulito la superficie e l'ho analizzata sotto una lente di ingrandimento: non era presente la benchè minima traccia di polvere nè il più microscopico graffio.

Ho cercato allora di capire in quali condizioni si presentasse il difetto. Non si manifesta sempre: in particolare, sembra che non si manifesti proprio in presenza di buona illuminazione, qualsiasi sia l'angolazione delle luce. E' invece piuttosto evidente in scarsa illuminazione: è evidente persino nel "quasi buio", sotto forma di un graffio bianco in contrasto con tutto il "nero" dell'immagine.
    In generale, è pressochè assente se la luce è forte. Con il calare della luce, è via via sempre più evidente sia come intensità, sia come numero di angolazioni da cui lo si vede.
    L'idea è che sia o un difetto della lente interna, oppure un difetto del sensore stesso (che quando viene "saturato" con molta luce, il difetto viene in un certo senso colmato).

Qualche idea a riguardo? Suppongo che suggeriate di spedirlo indietro in garanzia...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la disponibilità.

L'avatar di Ipergigio Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7 Flat
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Forse qualche componente interno è danneggiato? Io lo porterei in assistenza...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    E' la stessa cosa che ho pensato anche io, anche se il telefono risulta essere apparentemente integro in tutte le sue parti (non ha, per dire, segni di caduta che possono far pensare a qualche danno).
    Vi allego qui una foto scattata che mette ben in evidenza il difetto.
    Pressochè impossibile che sia un riflesso, in quanto la posizione del difetto è perfettamente la stessa per qualsiasi angolazione della luce.imag0032.jpg

L'avatar di Ipergigio Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7 Flat
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    Può darsi che il danno sia sotto la scocca...

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Ipergigio Visualizza il messaggio
    Può darsi che il danno sia sotto la scocca...

In che senso sotto la scocca? Esternamente, la scocca è pressochè perfetta, e la "lente" non presenta difetti almeno nella plastica/vetro visibile...Al di là della plastica e difficile vedere se ha altri difetti, ma anche "internamente" non ho scorto granelli di polvere intrappolati..